Fanfic su artisti musicali > The 1975
Segui la storia  |       
Autore: imunfjxable    10/06/2016    2 recensioni
Ispirata a Woman dei 1975.
Cosa succederebbe se Matty e Eileen si rincontrassero?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5.Woman

 

10 anni prima.

 


Potevi sentirli ridere, urlare e scherzare a metri di distanza quei ragazzi che si muovevano nell'oscurità della notte. Illuminavano la strada con le loro sigarette accese, non ce ne era uno che non stesse fumando.
Quella sera erano più eccitati del solito, avevano deciso di fare una gita a Belfast. Se nessuno li conosceva, nessuno avrebbe fatto caso a loro, quasi tutti minorenni che si divertivano a fare cose illegali solo per far dispetto ai genitori.
Matty invece era un po' più dietro di loro, li aveva seguiti perché c'era qualcosa nel loro comportamento ribelle che lo attirava; si sentiva proprio come uno di quegli scrittori della Beat Generation.
«Lo sapete quale è la cosa più brutta del mondo?» esordì uno di loro «morire vergini»
«La verginità in generale fa schifo» osservò Sebastian.
«Già hai ragione» continuò Jonas «Matty» indicò il ragazzo che era rimasto in silenzio, ma seduto con loro, era una sorta di fantasma «stasera ti facciamo perdere la verginità, te ne troviamo una bella» concluse battendogli una mano sulla schiena. Matty non disse nulla.

Aspettava con la schiena vicino al muro in mattoni freddo del Lenin Hall Library, i suoi amici stavano parlando con una ragazza. Non la vedeva bene da lontano, ma era ovviamente una prostituta.
Perché volevano che perdesse la verginità non l'aveva capito poi. Cosa c'era di male nell'essere vergini? Aveva sempre pensato che forse avrebbe dovuto aspettare la persona giusta, evidentemente si sbagliava; riponeva una grande fiducia nei ragazzi.
Stavano tornando.
Senza dirgli niente lo condussero dalla ragazza, che lo prese per mano, e lo fece salire lungo una salita dove c'erano diversi appartamenti: entrarono un uno di questi.

As she mistakes my name I see the light come around

«Mark» lo chiamò lei.
«È Matthew in realtà, ma chiamami Matty»
«Ogni nome fa lo stesso, su, sbrigati. Sei vergine quindi?»
Matty annuì, lei sbuffò. Erano impacciati gli uomini quando si trattava della prima volta, e non aveva voglia di perdere tempo con un ragazzino di...di
«quanti anni hai scusa?» gli chiese
«quindici. Tu?» Eileen sbiancò. Non poteva farlo con lui, era poco più di un bambino.
«Venticinque»
«Sembri più giovane, sei bella»
Eileen sorrise involontariamente mostrandogli i denti bianchi, era stata
colta da un momento di dolcezza; non le dicevano che era bella da tanto tempo.

She said, "My name is Eileen, boy that's all you need"

«Non mi hai detto come ti chiami»
«Eileen, ed è tutto ciò che devi sapere»

I feel her hand come around

Si mise sul letto seduta accanto a Matty, e iniziò ad avvicinarsi a lui, che si scostò leggermente spaventato.
«Non sono sicuro di volerlo fare»
«Ti stanno costringendo quei ragazzi?»
«Costringendo non è il termine giusto»
«Senti se non vuoi fare nulla io vado»
«No!» Matty urlò impedendole di finire la frase.
«Ti prego resta, non andare» continuò.
«Fumi?» le chiese. Eileen annuì.
«Insegnami a fumare»
Si alzò e prese due sigarette, porgendogliene una. Forse non avrebbe dovuto, ma lo fece comunque. Gli accese la sigaretta che Matty rigirava curiosamente tra le mani.
«Ora guarda attentamente. Le prendi tra le labbra e tiri, fai un respiro profondo e cacci il fumo»
Aspirarono assieme ma Matty iniziò a tossire violentemente, e Eileen rise divertita.
«Tranquillo è sempre così all'inizio»
Riprovò altre due volte con lo stesso risultato, ma alla terza sembrò avere imparato.
«E poi come faccio a comprare le sigarette se sono minorenne?» le domandò ingenuamente.
«Vai la e guarda quel bastardo dritto negli occhi» Eileen puntò due dita prima contro gli occhi di Matty e poi contro i suoi. Non li aveva notati bene Matty gli occhi di Eileen, erano verde acceso, sembravano così brillanti.
«Gli dici che vuoi un pacchetto di sigarette. Deciso. Con strafottenza. Te le darà sicuramente» continuò.
Matty invece, continuò a guardarla.
«Sei la prima prostituta che porta i jeans»
«Che occhio arguto che hai» ridacchiò «non ti piacciono?»
«No, anzi, li adoro»

And her stone-wash denim jeans are darker than they seemed

«Sono così scuri»
«Mi piacciono i colori scuri»
«perché?»
«perché mi si addicono»
«che ti è successo che ti ha fatto arrivare fino a qui?»
Eileen si morse le labbra, non rispose.
«Non ti interessa ragazzino»
Silenzio.

«Eileen» la richiamò Matty «mi insegni a bere?»
La ragazza si alzò prendendo dal piccolo frigo bianco, che aveva la luce interna quasi rotta- lampeggiava a intermittenza- una bottiglia di tequila.
La aprì e prese un lungo sorso non appena si risedette sul letto.
«Bevi senza fare caso al sapore, questa brucia, ma è l'unica che ho. E poi è la mia preferita»
Matty ingoiò in fretta, la gola e lo stomaco gli stavano andando in fiamme ma resistette, non poteva mostrarsi debole. Si leccò le labbra, dopotutto non non era male.
«Piaciuta?»
«Molto»
Eileen raccolse la sua felpa che era sul pavimento e fece per andarsene.

Oh, and "this one's on the house I don't mind"

«Questa non me la paghi, offre la casa, non mi importa Matty»
Era così bello il modo in cui pronunciava il suo nome.
«No Eileen per favore, non andare già» si lamentò lui «Mi piace stare con te»
Si fermò.

«Mi insegni a baciare
«non hai baciato?» gli chiese.
«Ci ho provato, ma non è andata come speravo. Ci siamo più leccati che baciati» rise divertito.
Matty giocherellava nervosamente con le sue dita, c'era qualcosa nella voce di Eileen, nei suoi gesti che la rendeva attraente.
Sentiva il cuore battergli forte quando lei parlava, le sue mani iniziavano a sudare diventando appiccicose e cercava di asciugarle- senza dare troppo nell'occhio- strofinandole sulle lenzuola bianche del letto che occupava la maggior parte di quella stanza.
Eileen non disse niente, si sedette accanto a lui e iniziò ad avvicinarsi al suo viso, mettendogli prima la mano fredda sulla guancia destra.
Ci misero meno di un secondo per scontrarsi.
Matty si muoveva impacciato, non sapeva cosa fare, aveva solo gli occhi chiusi, mentre Eileen muoveva le sue labbra espertamente su quella quasi immobili di Matty. Lo fece lentamente, cercò di essere dolce. Fu più difficile del solito, era da tanto che non baciava qualcuno così.

It all tastes the same
But boy there's something different about your mouth

«Avete tutti lo stesso sapore, ma c'è qualcosa di diverso nella tua bocca» sussurrò non appena lo lasciò andare «non mi sto riferendo al bacio. Ma a come parli. Come ti comporti. Sei diverso. Mi piace. Sei così giovane e inesperto, oserei dire puro. Qualsiasi cosa succeda non perdere mai la luce nei tuoi occhi, me lo prometti?» gli porse il mignolo che Matty strinse ridendo.
Non riusciva a smettere di sorridere, aveva dato il suo primo bacio ad Eileen.
«Ce l'hai il fidanzato?» le chiese.
«Che cazzo di domanda è? Sei stupido per caso?»
«Giusto scusa, mi ero dimenticato» che stupido. Si maledisse mentalmente, aveva sempre l'abilità di rovinare le cose dicendo le parole sbagliate.
«Tu ce l'hai la fidanzata?» chiese Eileen scuotendo il capo.
«No»
«Quando ce l'avrai portala in un bel posto. Diglielo sempre che è bella, anche se lei sostiene il contrario, tu insisti. Dille qualche stronzata filosofica, dille che è una bellezza libera, bella senza bisogno di spiegazioni, come dice Kant. Impara a parlare bene, usa le parole per distinguerti da questa massa di ignoranti attorno a te. Tieni» Eileen si alzò e gli diede un libro «leggilo»
Mary lesse il titolo, sorrise.
«L'ho già letto, è il mio preferito» rispose restituendole una copia sgualcita di Queer.
«Bravo» gli sorrise.

«Che volevi fare da grande Eileen?»
«Volevo solo essere ricordata. Sono sempre stata terrorizzata dall'idea di dover morire» iniziò a spiegare mentre era stesa accanto a Maty, stavano fumando entrambi, ci stava prendendo la mano «penso che sia una cosa umana. La paura della morte. O forse più la paura di essere dimenticati.
Volevo essere immortale, volevo che la gente sapesse chi ero. Mi sarebbe piaciuto lasciare un segno indelebile nelle persone, cambiare le loro vite. Invece sono finita così»
Matty non riusciva a toglierle gli occhi di dosso. Era una dea.
«Io penso che tu ci sia riuscita. Tutti gli uomini che stanno con te ti ricorderanno, no? Magari si innamorano di te, ogni notte. Ma non te lo dicono. Io voglio fare il cantante. Quando diventerò famoso, scriverò una canzone su di te. Stai certa che non mi scorderò mai di te»

You  try chasing dreams, man it's harder than it seems

«Matty segui i tuoi sogni, ma è più difficile di quel che sembra» e i suoi occhi si scurirono all'improvviso.
«Che ti è successo?»
Eileen scosse il capo.
«Nulla»

Erano quasi le quattro, e Eileen si alzò nuovamente, smettendo di far caso alla voce di Matty che l'implorava di restare.
«Devo andare Matty, sul serio»
Sospirò.
«È stata una bella nottata Eileen. Spero di rivederti. Grazie per avermi insegnato a fumare. A bere. A baciare. Per avermi incoraggiato a seguire i miei sogni. Ma devo chiederti un'ultima cosa, per favore»
Eileen si avvicinò a lui, dopo essersi aggiustata i jeans tirandoli più in alto, le facevano più culo così.
«Va bene. Tu però promettimi che se diventerai famoso mi scriverai quella cazzo di canzone»
Matty sorrise, e la tirò vicino a lui, baciandole la guancia, per poi bisbigliarle qualcosa nell'orecchio.
«Si Matty» rispose, e andò via lanciandogli un'ultima occhiata.

«Allora come è andata?» chiese Jonas scuotendo Matty. Erano tutti accerchiati attorno a lui, che si sentì improvvisamente soffocare da tutte quelle figure le cui ombre si stagliavano tremolanti sull'asfalto illuminato dalla luce arancione dei lampioni.
«Te l'ha data?» chiede Sebastian.
«Meglio»
Matty sorrideva. Continuava ad avere un'espressione serena sul viso senza riuscire a nasconderla, per quanto ci provasse.
Lo incitarono a continuare.
«Io» si fermò, respiro e riprese.
«Io ho una donna ora»

Oh I've got a woman now

 


AYEEE.
Forse non ve lo aspettavate.
Volevo chiudere il cerchio(?), volevo farvi capire che era successo quella notte, perché matty fuma, beve la tequila e cose così.
Lo so, forse qualcuna si sarebbe aspettata un disperato ritorno di loro due, ma non poteva esserci- sorry.
Scusate se qualcuna non piacerà la scelta di aver inserito anche i pezzi della canzone ma sentivo che sarebbe stato più giusto così.
Spero che vi sia piaciuta davvero tanto, forse questa è una delle mie preferite dei 1975, avrei voluto fare una storia un po' più bella di quella che è uscita, ma ci ho provato e sapere che vi è piaciuta mi basta.
Grazie mille ragazze, ma specialmente a pi8f ; fatemi sapere che ne pensate. Penso che a breve posterò un'atra storia- ancora da vedere se sarà sui 1975 o sui 5SOS (suggerimenti?)
I love you, alla prossima storia ahah 💙💙



 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The 1975 / Vai alla pagina dell'autore: imunfjxable