Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    11/06/2016    2 recensioni
Quanti momenti vengono persi, soffocati da qualcosa di più grandioso o semplicemente non raccontati, perché considerati troppo comuni?
Ogni piccola gioia, conquista, vittoria, affetto... sono momenti solitari che si consumano in fretta ma mai scordati da chi li ha vissuti.
Perché la felicità, per uno stato, molto spesso è un lusso.
---
{Nyo, 2p, OC}
{AU, Missing e historical moments}

Informazioni più dettagliate all'interno.
---
1- Gakuen!Hetalia- Sud Italia, Belgio
2- Storica- Romania
3- Slice of life- 2p!Nord Italia, 2p!Sud Italia
4- Storica- Ungheria, Erzsébet Bathory, Liechtenstein
5- Le leggende di Europa- Nyo!Austria, Nyo!Prussia
6- Gakuen!Hetalia- Liechtenstein x Seychelles, Svizzera
7- Halloween!Hetalia- Ètat Francais, Francia
Genere: Comico, Fantasy, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: 2p!Hetalia, Altri, Nuovo personaggio, Nyotalia
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Histoire- momenti di ordinario
Titolo del capitolo: Picnic
Personaggi: Sud Italia {Lovino Vargas}, Belgio {Renée A. Maes}
Rating: Verde
Note: Gakuen Hetalia.
Molto semplicemente, un momento fuori dalle lezioni.
Probabilmente ci saranno altre Gakuen!AU, ambientate nei club o durante le lezioni, insomma, è una bella Au no?



La belga stese le gambe sulla coperta, sorridendo in direzione del ragazzo.
Lovino era il suo migliore amico da più o meno sempre e, anche se a volte qualcuno chiedeva se ci fosse altro, i due non avevano la minima intenzione romantica.
Si conoscevano benissimo e avevano uno splendido affetto familiare, ma nulla di più.
-Cosa mi hai portato?- chiese Renée, sporgendosi verso di lui, e l'italiano scosse una mano.
Era ormai un'abitudine consolidata, per l'ultimo giorno di scuola, che i due si trovassero insieme per un picnic; non sapendo quanto si sarebbero visti durante l'estate, salutarsi bene era d'obbligo.
Lovino portava da mangiare, Renée il dolce. Che di solito significava waffle o un qualsiasi dolce al cioccolato.
A volte era stato complesso, come quella volta in prima che aveva iniziato a diluviare e loro erano rimasti ugualmente. Avevano passato la settimana successiva a letto, chiamandosi e starnutendo.
-Insalata di riso, Ren. Waffle?- rispose. Per questo adorava Lovino. Aveva quell'aria burbera e scontrosa, ma con le ragazze si scioglieva. Era così leale... forse avrebbe potuto fidarsi totalmente di lui.
-Sì. Lovi... io vorrei dirti una cosa.- disse, perdendo un attimo l'allegro sorriso che la contraddistingueva.
“Oddio”, si disse Lovino. Non aveva mai dato peso a quell'idiota di Antonio, che a volte insinuava di una possibile cotta della ragazza nei suoi confronti. Ma vederla così, apparentemente timida ed imbarazzata...
Spostò lo sguardo dalle guance di lei, che stavano prendendo la sua stessa sfumatura rossastra.
Nel parco della scuola non c'era quasi più nessuno, solo alberi e pista rossa per correre, e Kiku e Mei che scherzavano insieme, in una rispettosa distanza, senza toccarsi o fare troppo rumore.
-Anche io dovrei. È piuttosto urgente.- ribatté. Forse, se gli avesse rivelato il suo imbarazzante segreto... e se lo avesse preso in giro? Se non lo avesse accettato, come non si era accettato lui per anni?
Mentre lui osservava a disagio il prato, la belga si sfiorò una ciocca bionda.
-Io mi sono innamorata, Lovino. Siamo amici da così tanto tempo, ma non ti ho detto che...- iniziò, e l'italiano fissò gli occhi color oliva sul suo viso.
Era la sua migliore amica. Era piuttosto bella, tutto sommato, morbida, dolce. Se avesse finto? Con lei...
Scosse la testa. No. Non sarebbe stato giusto. Lui non era così, e non voleva ingannarla.
-Sono gay.- disse in fretta, senza lasciarla finire. Se l'avesse detto qualche secondo prima, ormai quelle parole stavano per uscire dalle labbra sempre sorridenti.
-... mi sono fidanzata con Eliza.- concluse.
Si guardarono per qualche secondo.
“Lovino è gay!” pensò la belga, mentre l'italiano spalancava gli occhi.
“Ren sta con una ragazza?”
Si guardarono, per qualche secondo, incerti.
Avrebbe cambiato le cose?
Renée scoppiò a ridere, lasciando Lovino di stucco. Rideva così di gusto che cadde sul prato, con le mani sullo stomaco e le lacrime agli occhi.
Lovino non era sicuro di come prenderla, se sentirsi offeso o sollevato.
Nel dubbio, prese una manciata d'erba e gliela tirò in faccia. Non rallentò troppo le risa della ragazza, ma fu sufficiente a farle riprendere contegno.
-Scusa, è che...- disse, asciugandosi una lacrima -... hanno ragione, siamo una coppia praticamente perfetta!-
Lovino la guardò sospettoso qualche secondo, per poi lasciarsi andare ad un lieve sospiro di sollievo.
Renée non lo giudicava. Lo accettava. Accettava sé stessa. Si era addirittura fidanzata con Elizabeta, del consiglio studentesco.
-Quindi... Eliza?- chiese, per cambiare discorso.
La ragazza gli sorrise.
-Non è carinissima? E poi è così vitale!-
-Magari ti farà perdere quella pancetta da gatto che dorme sul divano.- la prese in giro, e questa volta fu la belga a lanciargli una manciata d'erba.
-Non ho affatto la pancetta!-
-Certo, come no..-
Continuarono così fino a ritrovarsi sporchi di verde e terra, per poi firmare una specie di tregua per il pranzo.
Mangiarono l'insalata di riso ed effettivamente waffle al cioccolato che, nonostante la belga insistesse a definire “decisamente migliorati” a Lovino parevano buoni come l'anno prima. E quello prima ancora. E... insomma, ci siamo capiti.
E poi tornarono a casa, nonostante la belga avesse cercato di convincere Lovino a portarla a fare shopping ricevendo una mezza bottiglietta d'acqua versata in testa come risposta.



Angolo Autrice
Ecco.
Spero sia... insomma, ben scritto. IC.
Nelle note ho scritto più o meno tutto, qui ci metto le spiegazioni generali della storia.
Scrivo questa fanfiction e ho delle idee, ma accetto volentieri suggerimenti. Non saranno storie esclusivamente romantiche, se volete vedere un personaggio o una brOTP a me va benissimo.
Ma la cosa che più mi preme è l'avvertimento degli OC .
Se volete partecipare con un vostro OC, basta che mi mandiate una descrizione del vostro personaggio- carattere, aspetto fisico, le cose base- e il momento che vogliate descriva. Può essere qualsiasi cosa, sto scrivendo questa fanfiction per allenarmi, ma preciso che mi riservo il diritto di non accettare tutti gli OC- se mi mandate un personaggio che del paese che rappresenta non ha nemmeno il nome, insomma, non posso fare troppo.
Questo è tutto!
Baci e abbracci
Fe_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fe_