Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: rossi_rossi    14/04/2009    0 recensioni
in alcuni punti può sembrare infantile ma e carina proprio per la spontanietà con cui e scritta. adone è un ragazzo molto particolare anche se non se ne ancora reso conto. è ambientata in un passato molto fantasioso. scusate per eventuali errori di ortografia.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Molti guerrieri hanno tentato invano di sconfiggerlo ma nessuno di essi ha mai fatto ritorno. Xavier: il grande mago, potentissimo, quasi invincibile. Un paio di anni prima al congresso annuale dei maghi un giovane mago aveva attirato la curiosità di alcuni membri anziani. Il ragazzo era li per superare delle prove per poter entrare a far parte del consiglio. Questo giovane aveva soltanto 18 anni ma le sue capacità superavano di gran lunga quelle della maggior parte dei maghi che facevano parte del consiglio da moltissimo tempo. Il ragazzo non poteva che essere un millenario(bambini prodigio che nascono una volta ogni mille anni) Xavier era il più giovane mago che entrava a far parte del consiglio e le conseguenze non furono delle migliori. Il ragazzo dopo neanche un mese di addestramento era in grado di battere tutti i maestri di magia e iniziò a ribellarsi alle leggi che gli imponevano di non usare la magia se non quando ne aveva un estremo bisogno. Nella mente del giovane iniziò a formarsi una sua teoria sulla magia che in sintesi rappresentava un anarchia totale. Xavier stava programmando di rubare la sacra spada. (sacra spada: antico manufatto che fu forgiato dall'angelo Gor con l'aiuto della maga Hin la sua amata, e insieme la usarono per sconfiggere l'oscura malvagità 8 anni prima dai tre mondi, Altariel, Nolatari, Tuor). Una notte Xavier uscì dalle sue stanze e si recò nella stanza che custodiva la Sacra spada e la trafugò per poi fuggire e rifugiarsi nelle montagne celesti. Dopo quella notte del ragazzo non si seppe più niente ma dopo 2 anni iniziarono a comparire delle strane creature, i demoni GRUNT. I Grunt erano bestie assetate di sangue, cannibali un incrocio tra gli avvoltoi e le scimmie ma senza molto cervello. Queste bestie venivano comandate da una mente perversa che inizialmente colpiva le piccole città per rubare le scorte di cibo e i pochi soldi ma dopo i primi tempi gli attacchi arrivarono fino alle grandi capitali. Il consiglio dei maghi venne convocato con urgenza e tutti furono d'accordo che l'unico mago così potente da fondere due razze e riuscire a governarle senza problemi non poteva essere che Xavier. Xavier col tempo era cresciuto ed era diventato un essere sanguinario che viveva solo per poter portare sofferenza alle persone. Nessuno riusciva a contrastare i suoi poteri perché il mago possedeva la Sacra spada. Gor e Hin vennero pregati dagli imperatori dei tre mondi, Rugh di Altariel, Jing di Nolatari e Qad di Tuor di affrontare Xavier, recuperare la loro spada e sconfiggere il malvagio nemico. I due eroi accettarono l'incarico, con un inganno riuscirono a sottrarre la spada a Xavier ma non riuscirono ad ucciderlo e lo imprigionarono in una bolla d'aria dentro la quale Xavier entrò in trans e venne posizionata al centro del fondale del al Mare Infinito. I discepoli del mago vennero catturati e uccisi, tutti tranne 2 che riuscirono a scappare. I due discepoli che non furono mai trovati si rifugiarono come il loro maestro molti anni prima nelle montagne celesti dove cercarono in tutti i modi di riuscire a rintracciare Xavier. Grazie a delle pozioni Erin e Druw (i discepoli) non erano influenzati dal tempo e dopo 9999 anni non erano invecchiati di un solo anno. Durante tutto quel tempo avevano cercato il loro maestro senza successo ma negli ultimi anni avevano scoperto dove si trovava e con un potente incantesimo erano riusciti a trasferire la bolla nel loro rifugio ma ancora non avevano trovato il modo di distruggerla. Durante un giorno come gli altri Erin stava camminando per una scarpata di una delle tante montagne che costituivano la catena montuosa delle montagne celesti e trovò un fiore che non vedeva da quando il suo maestro era stato sconfitto. La ragazza raccolse il fiore e lo portò al suo compagno e quando glielo mostrò tutti e due ebbero la stessa idea. Non era rimasto nulla del regno del loro maestro a parte quel misero fiore e forse era proprio quello l'elemento che mancava alla loro pozione. Nello stesso momento che i due ragazzi misero il fiore nella pozione e pronunciarono le parole della formula magica tutti e tre i mondi tremarono. Durante questi 9999 le cose non sono cambiate molto, il mondo e sempre diviso in tre però la terra degli angeli non ha più permesso a nessuno di raggiungerla e ha chiuso tutte le vie d'accesso ergendo uno scudo magico. Nessuno si aspettava che Xavier il malvagio mago di cui si scriveva nei libri di storia potesse tornare ma un giorno le i perfidi Grunt ricomparvero. All'inizio nessuno li aveva riconosciuti ma poi i maghi cominciarono a capire. Una spedizione di maghi scelti venne mandata a controllare se la bolla incantata che racchiudeva Xavier fosse ancora al suo posto ma quando tornarono poterono riferire che della bolla non vi era traccia e l'unica soluzione era che qualcuno era riuscito a liberare il malvagio mago. Come prima cosa Xavier e i suoi discepoli si recarono nella terra di Nolatari e giunsero alla capitale Mur dove uccisero l'imperatore e tutti coloro che si opponevano e in un anno presero il controllo delle più grandi città di quella terra. Xavier decise di stabilirsi a Mur. Xavier è molto potente perché circondato da stregoni che pendono dalle sue labbra e che eseguono i suoi ordini senza fiatare, la cosa peggiore è che lui non è giovane come dimostra il suo aspetto ma ha mille anni, la sua permanenza nella bolla incantata ha fermato il tempo anche per lui. Uno stregone di nome Alvise ebbe il coraggio di ribellarsi. Alvise predisse a Xavier prima di lasciarlo, che un umano con poteri straordinari proprio come lui lo avrebbe sconfitto e dopo aver pronunciato quelle parole scomparve e nessuno lo vide mai più.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: rossi_rossi