Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sibley    11/06/2016    1 recensioni
ATTENZIONE SPOILER: La storia contiene elementi di Harry Potter & The Cursed Child, non leggete se non volete sapere cose che accadono nell'opera.
"Non me la sento di controbattere ed abbasso il capo, sconfitto su tutta la linea. Lo sento uscire sbattendo la porta e dopo uno schiocco so che si è Smaterializzato e so che si è Smaterializzato a Casa Potter dove vive Albus Severus, il figlio di Harry Potter."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'When a Slytherin fall in love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sono mai stato un uomo di molte parole. Ho sempre preferito i fatti ed i fatti parlano chiaro: pessimo amico, pessimo padre e soprattutto pessimo marito. Ho reso un inferno la vita di Scorpius con la mia costante assenza, ho lasciato morire Tiger a causa della mia stupidità ed ho distrutto i sogni di Astoria con i miei continui tradimenti. Lei avrebbe sicuramente meritato di meglio ma ciò che provava per me è sempre stato più forte della ragionevole voce che le suggeriva di lasciarmi e di rifarsi una vita, una vita migliore. Chissà quante volte ha fatto finta di non vedere, ha finto di credere alle mie bugie e si è lasciata accarezzare, consapevole che le mie mani solo poche ore prima avevano toccato il corpo di un'altra donna... ma ora lei non c'è più e Scorpius mi rimprovera di tutto, mi incolpa della morte di Astoria come se l'avessi uccisa io stesso. Ed in un certo senso, forse è stato proprio così. I Babbani lo chiamano "crepacuore" e dicono che avvenga quando si subisce una brutta perdita od una grossa delusione. In realtà, è solamente un collasso del cuore. Un collasso che può avvenire se si ha un grande shock. Scorpius insiste dicendo che Astoria se n'è andata dopo la nostra ultima lite, proprio a causa di questa ed io non me la sento di dargli completamente torto. Non avrei dovuto dirle che iniziavo davvero a pensare che avesse concepito Scorpius con Lord Voldemort. 

"Padre?..."

"Dimmi Scorpius..."

"Posso farti alcune domande?"

"Certamente..."

Troppe cose non avrei dovuto farle, troppe cose invece le ho date per scontate. Adesso Astoria non c'è più, il suo corpo giace ancora sul nostro talamo nuziale, nel letto dove abbiamo concepito Scorpius - in realtà non ci credevo a quelle dicerie, Astoria non sarebbe mai tornata indietro nel tempo per concepire nostro figlio col Signore Oscuro - non sono ancora venuti a prenderla per poterla seppellire. Ed io da gran codardo quale sono, non sono lì con lei a tenerle la mano. Non so a quanto serva stringerle la mano adesso, avrei dovuto farlo mentre lei era ancora viva, mentre potevo ancora sentire il suo profumo di mora e mentre lei poteva sentirlo, percepirlo... ho dato per scontato che lei sarebbe rimasta lì ad osservarmi morire quando sarei stato vecchio, ma in realtà sono io che ho visto morire lei. Astoria è morta con una faccia triste, dando per certo che le mie scuse a malapena pronunciate fossero farina del sacco di Scorpius che ha sempre interceduto tra noi nelle nostre liti. Ha sempre amato Astoria più di ogni altra cosa ed ha sempre odiato me più di ogni altra cosa per tutto ciò che le avevo fatto patire.

"Una volta ho sentito mamma parlare con zia Daphne... le diceva che aveva scoperto il tuo ennesimo tradimento, questa volta con Padma Patil. Diceva che dopo Calì eri passato alla gemella successiva. Zia Daphne insisteva dicendole che era solo frutto della sua fantasia..."

"Dunque?"

"Dunque mi chiedevo... è vero che la tradivi?"

"Scorp, ormai sei piuttosto grande... penso tu meriti di sapere la verità. Sì, nella mia vita ho tradito spesso Astoria, mi ha sempre perdonato e sono sempre tornato da lei come un codardo. Non posso mentirti su questo..." - ma queste parole le penso soltanto, mi limito ad annuire come il gran bastardo che sono e Scorpius mi guarda con aria omicida, disgustato e schifato come non mai.

"Sei un vigliacco. Un vigliacco assassino, un vigliacco traditore bugiardo, uno schifoso traditore! Mi fai schifo!"

Non me la sento di controbattere ed abbasso il capo, sconfitto su tutta la linea. Lo sento uscire sbattendo la porta e dopo uno schiocco so che si è Smaterializzato e so che si è Smaterializzato a Casa Potter dove vive Albus Severus, il figlio di Harry Potter. Sono migliori amici da tempo ormai, da quando hanno iniziato la scuola ad Hogwarts e il figlio di Potter è stato smistato in Serpeverde. Una cosa incredibile, il mondo magico era pressoché sconvolto ma è inutile pensarci adesso. Mia moglie è morta e mio figlio mi odia... non mi sentivo così da tanto, tantissimo tempo. L'ultima volta è stato quando mio padre Lucius è morto. Mi rimane solamente mia madre ma sicuramente mi disprezzerebbe anche lei. Rimango fermo ad ascoltare il rumore della pioggia che si abbatte su Malfoy Manor ed i becchini che vengono a prendere il corpo della mia Astoria. Scorpius tornerà, non rimane mai a dormire dai Potter... per il momento rimango solamente fermo qui. Non voglio fare altro.

Angolo Autrice: 

Se siete arrivati fin qui, significa che avete già letto tutta la trama di HP & TCC perciò come vedete ho usato molti particolari della trama scritta da Zia Row per concludere la serie "When a Slytherin fall in love". 
Che dire? Spero sia piaciuta!

Baci, K.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sibley