Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: General_Winter    13/06/2016    0 recensioni
« (...) gloriosa è la sorte
bella è la ventura; la tomba è un altare.
al posto del lutto la memoria, il compianto è un elogio.
Un tale sudario né la ruggine, né il tempo che tutto doma
oscureranno (...) » Simonide di Ceo.
Tutte le nazioni, nella loro secolare esistenza, hanno visto passare davanti ai propri occhi vite straordinarie. Le hanno osservate mentre lasciavano una macchia indelebile nella memoria del tempo e nella loro storia; e, nonostante esse dormano ormai nei sepolcri, non le hanno ancora dimenticate.
Presidenti, militari, rivoluzionari, artisti, rivali d'armi... emozioni nostalgiche e sensazioni contrastanti si mescolano nel cuore di ogni nazione al ricordo di chi se ne è andato dopo averli cambiati.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il miglior nemico



C'era freddo a Parigi quel giorno e le nuvole plumbee minacciavano pioggia. Arthur non ne era particolarmente toccato: era troppo abituato alla pioggia per esserne realmente infastidito, ma per una volta che non si trovava a Londra preferiva evitare l'acqua.
Si coprì di più con il colletto della giacca, mentre le prime gocce scendevano dal cielo, correndo a ripararsi a Hotel de Invalides, lì vicino.
Osservò la pioggia cadere a secchi, cercando di concentrarsi su quel rumore ritmico che colpiva il cemento, piuttosto che sulla presenza alle proprie spalle che pareva scrutarlo con occhi inesistenti: come un'ombra che soffiava insospettita il proprio fiato freddo sul collo di Inghilterra; che lo invitava a voltarsi e a farsi sfidare ancora.
L'orgoglio inglese non resse a quella silenziosa provocazione. Si voltò di scatto, pronto ad affrontarlo, restando comunque intimorito per alcuni secondi: il lucido legno bruno della tomba del generale francese rifulgeva di un colore più fioco per la luce grigia delle nubi.
Arthur serrò la mascella e distolse lo sguardo, dandosi poi mentalmente dello stupido per non riuscire a sostenere l'imponenza di una tomba. Una tomba particolarmente massiccia per un uomo così basso.
La realtà era che, pur nella sua piccola statura, gli era sempre sembrato fin troppo grande.
Fece una smorfia.
Caduto come tutti gli altri che hanno tentato di sottometterlo, ma pur sempre un grande rivale.



Angolo autrice:
ringrazio chi ha messo la storia nelle seguite e chi la legge in silenzio, ma un parere vostro mi farebbe piacere ^^'
General_Winter.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: General_Winter