Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nene_92    14/06/2016    16 recensioni
[INTERATTIVA - CONCLUSA]
.
Antares Black aveva avuto tutto dalla vita.
Un cognome importante e prestigioso, ricchezza, potere, fama e anche una bellissima moglie, Lyra. Moglie che però era stata in grado di generare soltanto figlie femmine.
Ciò che gli mancava, era un erede maschio.
Avrebbe perciò aperto casa sua per un mese esatto. E, in quel periodo di tempo, avrebbe ospitato tutti gli interessati. Tra questi, avrebbe cercato il ragazzo giusto. Quello al quale affidare il suo cognome, in modo che fosse portato avanti: avrebbe adottato il ragazzo e gli avrebbe dato metà delle sue ricchezze - perchè l'altra metà, più la casa, sarebbe rimasta comunque a sua nipote Cassiopea.
I requisiti? Avere tra i 18 e i 25 anni, possedere un legame di sangue con i Black ed essere, ovviamente, purosangue. Pensi di averli? Allora fatti avanti!
.
.
[Ps: visto che ultimamente qualche cretino si diverte a segnalare a caso le interattive, specifico che all'interno della storia sono presenti tre personaggi particolari: Altair ed Antares Black - MIEI OC - ed Elizabeth Abbott (dell'autrice Sesilia Black) che compaiono anche nelle storie "History" e "Magisterium" dell'autrice Signorina Granger. Entrambe le autrici lo sanno e sono d'accordo.]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Black, Maghi fanfiction interattive, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La nuova dinastia dei Black'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0 - Prologo


- Un erede per i Black - 


2000, Campagna Londinese, Villa Black





Antares Black aveva avuto tutto dalla vita. 
Un cognome importante e prestigioso, ricchezza, potere, fama e anche una bellissima moglie, Lyra. Moglie che però era stata in grado di generare soltanto figlie femmine. Sei per l'esattezza.
Aveva avuto anche una settima gravidanza, il sospirato e tanto atteso maschio. Che però non era riuscita a portare a termine. Durante il quarto mese, erano sorte moltissime complicazioni. Che avevano privato Antares prima del figlio e poi della moglie. 

C'erano state molte donne dopo, ma nessuna era riuscita a diventare la nuova signora Black. 
Il matrimonio tra loro due era stato celebrato per convenienza, come era d'uso in ogni famiglia purosangue dell'epoca, ma erano comunque riusciti ad innamorarsi l'uno dell'altro, con il tempo.

Lyra, con la sua dolcezza, era sempre stata il collante tra il marito e le figlie. Quella che aveva permesso alla famiglia di restare unita nel tempo. 
Antares però, se n'era accorto troppo tardi. Nel momento in cui la moglie era venuta a mancare, l'uomo aveva inconsapevolmente iniziato ad allontanarle da sè tutte. 
Una alla volta, terminati gli studi ad Hogwarts, avevano fatto armi e bagagli per scappare da quella casa, da quella vita, da quel padre che diventava ogni giorno più scorbutico, irascibile ed intrattabile.

Lo avevano fatto tutte, tutte tranne una. La sua ultimogenita. Selene.

Che non lo fece per un semplice motivo: l'ultimo anno di studi rimase incinta. Di chi, l'uomo non riuscì mai a scoprirlo.
Antares provò in tutti i modi a farla confessare, ma non ci riuscì. 
"Il padre è un purosangue." Fu l'unica informazione che riuscì ad estorcerle. 

Così Selene si rifugiò per tutta la durata della gravidanza al Maniero di famiglia, rifiutandosi di vedere chiunque. 
E dopo il parto lo abbandonò anche lei. 
Lasciando così al padre un bambino da accudire. Un'altra femmina.

Antares la chiamò Cassiopea e, non sapendo nulla del padre, la registrò con il suo cognome. Black.
Stranamente, quella bambina riuscì dove tutte le sue figlie avevano fallito. Fece breccia nel suo cuore. 

Fu una sofferenza staccarsi da lei, la prima volta che prese il treno per Hogwarts. 
E l'uomo seguì sempre più preoccupato tutti gli eventi che sconvolsero il mondo magico, fino a quel 2 maggio 1998. 
Non che avesse qualcosa da temere lui: era un Black, un purosangue e, con la sua esperta abilità diplomatica, riuscì a tenersi fuori dal conflitto. Qualsiasi schieramento sarebbe riuscito a vincere quella guerra, a lui sarebbe andato bene. Ne sarebbe comunque uscito indenne. Aveva parenti su entrambi i fronti, ai quali potersi appellare in un secondo momento.
L'unica cosa che gli interessava era tenere al sicuro se stesso. E sua nipote. Per il resto potevano anche crepare tutti quanti.

Ma gli eventi lo fecero comunque riflettere e, per la prima volta dopo tanto tempo - quando finalmente emerse con chiarezza chi aveva vinto e chi erano tutti coloro che avevano perso la vita - tornò a porsi il problema che lo aveva afflitto per anni e che con la nascita della nipote aveva solo temporaneamente accantonato.
Lui non aveva un erede maschio. Ed era l'ultimo Black rimasto.

Per quello quel giorno, dopo averne parlato accuratamente con la nipote, aveva chiamato la sua segretaria e le aveva fatto redigere un annuncio da pubblicare in prima pagina sulla Gazzetta del Profeta e su tutti i principali quotidiani del mondo magico.

Avrebbe aperto casa sua per un mese esatto: in quel periodo di tempo avrebbe ospitato tutti gli interessati. E tra questi, avrebbe cercato il ragazzo giusto.
Il ragazzo che avrebbe adottato, il ragazzo al quale avrebbe affidato il suo cognome da portare avanti, il ragazzo al quale avrebbe donato metà delle sue ricchezze - perchè l'altra metà, più la casa, sarebbe rimasta comunque a Cassiopea, chiaro.
I requisiti? Avere tra i 18 e i 25 anni, possedere un legame di sangue con i Black ed essere, ovviamente, purosangue.

Poi, se in mezzo a questi, per sua nipote fosse scoccata la scintilla, allora non avrebbe esitato a cacciare di casa tutti in anticipo e nominare il ragazzo suo erede universale. Però questo a sua nipote non l'aveva detto, altrimenti sapeva che non avrebbe mai dato il suo consenso. No, questa cosa non l'avrebbe saputa nessuno. Soltanto lui. 
Era sempre stato bravo a pianificare... e se qualcuno avesse tentato di fregarlo gliel'avrebbe fatta pagare molto cara.



- * -


Luglio 2000, Principali quotidiani del Mondo Magico 



Superati ormai i settant'anni di età,
ho acquisito una nuova consapevolezza. Una consapevolezza che in realtà risiedeva nella mia persona già da tempo, ma sulla quale non mi ero mai soffermato più di tanto: la vita mi ha donato molte, moltissime cose. Ma non me ne ha donata una, che io invece considero fondamentale: UN EREDE MASCHIO.
Oggigiorno, sono l'ultimo 
rimasto della dinastia Black. Alcuni rami, come ben sapete, si sono estinti a causa della guerra, altri - in primis il mio -  sono stati in grado di generare soltanto figlie femmine.
Comunque stiano le cose, un solo dato è certo: la nobilissima e antichissima casata dei Black si estinguerà nel momento in cui io verrò a mancare. E non lo posso permettere.
Non posso permettere che una casata antica quanto la stessa Hogwarts smetta semplicemente di esistere all'improvviso, senza una valida ragione.
E questo è il motivo che ha convinto la mia persona a rivolgermi a voi. 

Il cognome Black starà forse dirigendo i suoi passi verso l'oblio, ma la medesima sorte non riguarda il nostro sangue, il nostro retaggio.
 

Esistono ancora giovani ragazzi purosangue, oggigiorno, con almeno una goccia di sangue Black nelle vene. 
Ed è proprio a loro che mi rivolgo: le porte della mia dimora saranno aperte per un mese, durante il quale vi ospiterò e assumerò nei vostri confronti lo stesso comportamento di un padre.
Vi insegnerò cosa significa appartenere alla nostra grande, nobile, potente, antica e ricchissima Casata, quali comportamenti tenere, quali atteggiamenti assumere in ogni singola circostanza.
E, al termine del mese, selezionerò colui che, secondo il mio unico ed irrevocabile giudizio, sarà degno di rappresentare la nostra famiglia al meglio nei secoli a venire. 
Perchè costui, l'unico che si dimostrerà davvero degno, sarà da me adottato, ricevendo così in eredità non solo il mio cognome, ma anche i miei averi, che dividerò in parti uguali tra lui e mia figlia Cassiopea.

Pertanto, tutti coloro che risulteranno essere interessati, dovranno inviare a Villa Black il loro documento di nascita - con allegata la dimostrazione di appartenere alla genealogia Black - e sottoporsi ad un prelievo del sangue per verificare tale circostanza. 
Dovranno avere inoltre già completato il loro percorso di studi, ma non superare l'età anagrafica dei venticinque anni.

In fede,
Antares Augustus Black

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Buon salve a tutti!
Lo so che sono completamente pazza, ma questa idea mi è venuta in mente ieri mentre facevo la doccia. La mia terza interattiva! E di nuovo sulla mia famiglia magica preferita: i Black!
Detto ciò:

REGOLE PER ANDARE D'ACCORDO CON LA SOTTOSCRITTA:

1) MASSIMO 2 OC A TESTA, di età compresa tra i 18 e i 25 anni

2) secondo le regole del sito, le recensioni devono essere recensioni, quindi il "voglio partecipare con una ragazza serpeverde" non è una recensione: dovete specificare PERCHE' volete partecipare (quindi dovete per forza lasciare un commento) e NO ASSOLUTO SCHEDE LASCIATE PER RECENSIONE: NON SARANNO CONSIDERATE! (dopo che vi ho dato l'ok potete inviarmi la scheda compilata che trovate sotto)

3) sempre sugli OC: NESSUNO POTRA' AVERE IL COGNOME BLACK. DOVETE avere la mamma, la nonna, il bisnonno (o quello che vi pare Black, ma non il cognome). A titolo esemplificativo vi inserisco i cognomi di alcune famiglie purosangue che potete usare, ma potete anche aggiungerne altri di vostra fantasia o che non ho inserito (sempre e solo PUROSANGUE!):
Abbott, Boulstrode, Burke, Fawley, Greengrass, Paciock, MacMillan, Malfoy, Nott, Ollivander, Prewett...

4) le uniche OC donne possono essere le "figlie delle figlie" quindi le nipoti di Antares (e le cugine di Cassiopea), che si presenteranno al maniero con i fidanzati (che deciderò io). Tutti gli altri saranno rigorosamente uomini.

5) sono abituata a portare avanti le mie interattive (a differenza dei 3/4 degli altri autori del fandom) perciò VOGLIO PERSONE CHE STIANO SEMPRE DIETRO ALLA STORIA: almeno ogni 2 capitoli DOVETE FARVI SENTIRE.
Se pensate di poter creare i vostri personaggi e poi sparire vi sbagliate di grosso.
Perciò sappiate che Villa Black nasconde dei pericoli. E che i vostri OC incapperrano in una bruttissima morte se voi sparite per 2 capitoli (se non mi credete, andate a controllare la mia interattiva "Grimm | Jager der Dunklheit" dove ho già fatto fuori circa 10 personaggi in 28 capitoli).
QUINDI (lo dico qui poi non lo dirò più, perciò scrivetevelo a caratteri cubitali in testa) se sparite per 2 capitoli non farò comparire il vostro personaggio nel terzo. E se non vi fate vedere neanche nel terzo, l'OC farà una brutta fine nel quarto.


Ecco a voi la SCHEDA --> da mandare entro e non oltre venerdì 25 maggio ore 23.59.

Nome, cognome (eventuali secondo nome, soprannome):  


Ex Casa ed ex Scuola
(può essere anche non Hogwarts!)

Età (tra i 18 e i 25):

Descrizione fisica del personaggio (chi mi scrive 2 righe in croce non lo considero):

prestavolto:

descrizione psicologica e caratteriale del personaggio (idem come sopra):

Storia del personaggio e della sua famiglia (in particolare: qual è il legame di parentela con i Black? anche qua spremete le meningi, voglio dei papiri!):

Animale, descrizione e nome:

Bacchetta:

Patronus e ricordo più felice:

Amortentia:

Cosa fa nella vita:

Perchè risponde all'annuncio: (vuole i soldi, vuole il prestigio del cognome, è innamorato da sempre di Cassiopea e vuole provare a conquistarla, non gliene frega nulla ma i genitori l'hanno costretto... sbizzarritevi!)

cosa ama, cosa odia, cosa gli piace, cosa no:

fobie:

che genere di relazione vuole: (sia la tipologia di ragazzo/a che preferisce --> biondo/moro ecc; sia caratterialmente, sia cosa si aspetta in una storia, sia come la affronterebbe ecc... )
Altro (più siete completi più è facile che vi scelga!):


Se voglio sapere altro mi faccio sentire io! E' tutto!


Image and video hosting by TinyPic Antares Black, ex Serpeverde   Image and video hosting by TinyPic Cassiopea Black, ex Corvonero, 18 anni


  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nene_92