Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: Saphira96    14/06/2016    0 recensioni
Fine della prima stagione. Alice parte per l'Africa, dopo una dichiarazione rocambolesca con Lele (ma si che ai Martini non piacciono le dichiarazioni regolari), e decide di scrivere un diario durante la sua avventura. Scrivere per imprimere quello che prova, per ricordare casa e per portare un pezzetto di Africa quando ritornerà dalla sua famiglia.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nove settimane e due giorni
lontana da casa.
Ho assistito ad una delle più belle emozioni da quando ho intrapreso questo cammino: una nascita.    

Aclie, così l’hanno chiamata, è nata in ottima salute e i medici stanno monitorando la sua nutrizione e anamnesi. E’ nata piena di capelli, sembrano riccioli, e due occhioni grandi grandi che non sono ancora in grado di scrutare il mondo. L’ho cullata spesso e le ho sussurrato una ninna nanna, la preferita di Annuccia, lei si addormenta e sorride nel sonno. Se avessi il potere farei in modo che vedesse sempre il buono del mondo, non solo nella realtà in cui vive, ma nell’uomo, nell’universo. Se avessi la possibilità le darei il dono di vedere il lato buono di ogni cosa, ma mi limito solo a raccontarle cosa di bello c’è al mondo per me: il cielo, il mare, gli alberi, i fiori, la famiglia, l’amore e i bambini. Rimango ore ed ore a raccontarle del mondo visto con i miei occhi che spesso quando apre gli occhi ho l’impressione che mi guardi con comprensione.

Le ho parlato di Annuccia. La mia Annuccia. Era così piccola quando Elena, sua madre, ci ha lasciati che non ricorda neanche il suo sguardo. Lei è una bambina sempre allegra e non si devono fare grandi sforzi per farsela andare a genio, perché non è vero che tutti i bambini sono belli, spesso crescono in situazioni non adatte ad un bambino e si comportano già da adulti. Assumendo quegli scatti d’ira o di disillusione così come noi adulti. Ma Annuccia no. Lei sorride sempre, da agli altri l’affetto di cui lei sa che questi hanno bisogno. Ricordo quando mia sorella mi ha detto di aspettare un altro bambino, ero al settimo cielo; ero felice per lei ma, soprattutto, per me.

Aclie sarà sicuramente una bambina sempre allegra e piena di vita, voglio lasciarla con quest’idea.

La madre di Aclie si chiama Amad è una ragazzetta che ha circa l’età di Maria, una quindicina d’anni.
Ad Amad è stata rubata l’infanzia, la giovinezza, la vita. Un uomo molto più grande di lei l’ha presa in moglie e poco dopo lei è rimasta incinta. Amad non avrà mai la possibilità di innamorarsi di qualcuno … ma la risposta che mi ha dato quando io le ho posto questa constatazione è stata:’io sono innamorata. Amo Aclie da quando l’ho sentita muoversi per la prima volta’. Ho pianto. Si, ho pianto …

Angolo Saphira96 
~ Eccomi qui, puntuale come ogni settimana, credo che ormai si sia capito che aggiorno ogni martedì. Questa volta vediamo Alice alle prese con una nascita, scusate per l'enorme fantasia del nome Aclie, che non è altro che l'anagramma di Alice! Mi sono sprecata. Spero che anche questo sia di vostro gradimento, e vi ringrazio per le numerose letture dei due capitoli precedenti.

Autrice ~ Saphira96


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96