Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: a_winter_person    14/06/2016    1 recensioni
Accompagnata da mercy e da una depressione post maratona di Naruto, una piccola songfic introspettiva con protagonista Sasuke che pensa al rapporto con suo fratello Itachi.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premetto che a me piace un sacco scrivere fic introspettive, ma questa è probabilmente quella piú significativa. L'ho accompagnata a Mercy dei Muse non perchè il testo sia particolarmente adatto alla situazione di Sasuke e Itachi, ma perchè il video (che consiglio vivamente di vedere) mostra due gemelle (o cloni o sorelle o simili) che cercano di trovarsi, incontrarsi cercando di evitare chi non le vuole insieme e il che lo trovo un po' simile alla condizione dei due fratelli Uchiha, spero vi piaccia e buona lettura.
Sacha.


"Help me, I’ve fallen on the inside
I tried to change the game, I try to infiltrate, but now I’m losing
Men in cloaks always seem to run the show
Save me from the ghosts and shadows before they eat my soul"

C'è un legame speciale tra fratello minore e fratello maggiore. È un legame particolare, sai che ti puoi fidare del tuo fratellone perchè lui ti proteggerà...vero?

"Mercy...
Mercy...
Show me mercy, from the powers that be
Show me mercy, can someone rescue me?"

Ma se poi tuo fratello ti delude, distrugge l'idea di mito che hai sempre avuto di lui? Cosa rimane?
Un'ombra. L'ombra di un ragazzo che ha sacrificato la sua immagine per l'amore di un fratello. Un fratello che ha solo sete di vendetta, vuole solo la morte di chi ha gettato all'aria il progetto di una vita. Tra quest'odio profondo alberga un sentimento di malinconia che rapisce spesso Itachi e Sasuke, li riporta indietro ai bei vecchi tempi. Quelli dove Itachi era ancora un ragazzo esemplare.

"Absent gods and silent tyranny
We’re going under, hypnotized by another puppeteer
And tell me why the men in cloaks always have to bring me down
Running from the ghosts and shadows, the world disavows"

Ma il loro legame sarà mai esistito? Avranno mai avuto un sentimento di affetto reciproco? Si sono sempre trascinati in lotte, cercando disperatamente una gloria che ha finito per soffocare l'affetto che si erano dimostrati. Solo per l'onore.
Il clan degli Uchiha sembra aver creato solo discordie specialmente tra i suoi membri. 
L'oblio che avvolge la storia di Sasuke e Itachi deriva solo dal loro clan che ha disintegrato un rapporto che avrebbe potuto evolversi in qualcosa di bellissimo. 

"Mercy
Mercy
Show me mercy, from the powers that be
Show me mercy, can someone rescue me?
Show me mercy
Show me mercy, please"

Ma ora Sasuke non dovrà piú farsi domande. Itachi non esiste piú. 
Ma forse è tutto un ragionamento sbagliato, tutto una dannata menzogna...forse...esiste davvero quel legame! È sconvolto. Suda. Ha perso la cognizione di ogni cosa quando lui è caduto a terra, morto.
Chi lo proteggerà ora...
È lui il vincitore...ha ottenuto la tanto agognata gloria, che tuttavia non ha l'effetto di benessere che credeva.
Cosa ne sarà di lui? Ha raggiunto il suo scopo, no?

"Help me, I’ve fallen on the inside And all the men in cloaks trying to devour my soul. Show me mercy from the powers that be
Show me mercy from the gutless and mean
Show me mercy from the killing machines
Show me mercy, can someone rescue me?"

Sasuke non preoccuparti. Il legame esiste e non si spezza. Lui sarà li, a proteggerti come ha sempre fatto, guarda il cielo Sasuke. Pensa a lui, vedrai che ti sorriderà. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: a_winter_person