Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: keli    15/04/2009    1 recensioni
“… la pioggia scorre lenta, sul volto asettico del munekin, non si capisce, se le perle che scivolano lente, si confondano con quelle lacrime che non ha mai visto sul suo volto…”
Partecipante al "The Puppy Contest" di Dreaming Ferret
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Kisame Hoshigaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Keli
Animale scelto: Scoiattolo
Titolo: Tears Of Rain
Personaggi: Itachi Uchiha, Sasuke Uchiha, Kisame
Pairing: //
Genere: Malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble
Breve introduzione alla storia: “… la pioggia scorre lenta, sul volto asettico del munekin, non si capisce, se le perle che scivolano lente, si confondano con quelle lacrime che non ha mai visto sul suo volto…”
Note dell’autore: Credo di non aver sforato nell’OOC, anche perché è qualcosa che è realmente successa nel manga, e perché uno scoiattolo è pur sempre uno scoiattolo…



Gli piaceva la pioggia. Era qualcosa di delicato, leggero, un tocco vellutato, ne troppo insistente ne troppo poco. Perché quando il cielo piangeva, allora anche lui poteva permettersi di fare lo stesso, senza essere visto-perché un munekin non può permettersi di essere debole-.
Il vento carezza leggero il suo volto, sferzandolo di gocce non viste, aprendosi in quei occhi rossi-gli occhi del demone- aperti in un mondo invisibile a chiunque altro, su una battaglia che non può essere seguita ad occhio nudo.
Lo spadaccino della Nebbia osserva il suo compagno in silenzio, mentre la pioggia scorre lenta, sul volto asettico del munekin, non si capisce, se le perle che scivolano lente, si confondano con quelle lacrime che non ha mai visto sul suo volto.
Può comprenderlo, può capirlo?
-no non può-
<< Mi dispiace per vostro fratello Itachi-sama… >>
L’Uchiha non risponde, rimane li fisso, affondando il viso nella cappa del mantello, perdendo lo sguardo su quel qualcosa che solo lui può vedere. E lo vede.
Vede l’animale che veloce, fulmineo, si arrampica su quell’albero, fermandosi solo per ricambiare il suo sguardo.
Kisame non capisce.
Uno scoiattolo. Itachi alza il viso, lasciandosi andare in un sospiro silenzioso, lasciando che la pioggia scorri lenta sul suo volto.

<< Sasuke non è morto… >>
Scandisce, lento, ripensando al segno di buon auspicio appena apparso. Lui sa, lui ha visto. Il compagno lo guarda sorpreso, voltare lento il viso nella sua direzione.
<< …e poi… >>
Ed è sicuro, che quella che si perde nel piccolo sorriso accennato sul suo volto, sia una vera lacrima.
<<… ha smesso di piovere. >>



Risultati

Grammatica: 7.5/10
Stile e forma: 8.5/10
Originalità: 7.5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
Attinenza alla traccia: 8/10

Totale: 39.5/50

Per quanto riguarda l’utilizzo dell’animale nella storia, non è male, anche se lo scoiattolo appare solo per poco. I personaggi e il loro carattere sono appena abbozzati, ma sembrano comunque IC. Lo stile non è niente male, molto semplice, ma allo stesso tempo delicato e in perfetta sintonia con il tipo di storia che hai scritto. La fic in generale è scorrevole, fatta eccezione per i punti in cui c’è qualche errore di grammatica: alcune volte usi virgole in più, che non sono necessarie, e quindi rendono meno scorrevole la lettura. Ecco, questo è il punto che ti ha più penalizzato, insieme all’originalità: la situazione, infatti, non è nuova. In complesso, comunque una fic davvero carina!


Beh prima o poi nella vita a tutte tocca di arrivare ultime U-U” XD Dico solo questo per non disperare, e ora…bayyyyyyyyyyyyyyyyy!XD
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: keli