Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |      
Autore: Butterfly8    15/06/2016    1 recensioni
Questa storia è tutta dedicata al personaggio di Marcela Valencia. Inizia subito dopo il Consiglio di amministrazione nel quale Betty rivela che Armando ha perso l'azienda e poi Armando parla con Don Roberto. Questa storia segue l'originale solo in alcuni punti, mentre tutto il resto è pura opera della mia fantasia.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Marcela stava per realizzare il sogno della sua vita. Sposare Armando Mendoza, l’uomo di cui era da sempre innamorata.
In cuor suo per
ò era molto confusa, non riusciva a capire se sposare Armando, a quel punto fosse la cosa giusta da fare. Tutto quello che aveva vissuto in quel breve spazio di tempo aveva capovolto completamente la sua vita. Scoprire che Armando aveva perso l’azienda e soprattutto scoprire che aveva una relazione con Betty l’aveva distrutta. Con Betty, Santo Cielo, con la piu’ brutta tra tutte le racchie. Aveva sempre saputo che tra i due c’era un rapporto speciale, lei lo copriva sempre con tutte le sue conquiste e lo amava. Leggere la carta di Calderon, dove c’era scritto che sedurre Betty faceva parte di un piano per non perdere l’azienda non aveva fatto altro che disgustarla ancora di più! Che uomo era Armando, se era stato in grado di orchestrare un piano simile? E perchè non aveva avuto fiducia in lei? Armando aveva mai avuto fiducia in lei? Evidentemente no. Un sacco di domande affollavano la sua mente.

La sera prima si era svolta la consegna dei regali. Inaspettatamente Armando aveva deciso di andare avanti con il loro matrimonio. Anche se in un primo momento aveva voluto cancellarlo, l’intervento di Roberto aveva salvato la situazione.

La discussione tra Roberto e Armando in Sala Riunioni

Armando: Papà vorrei chiederti perdono

Roberto: Non rivolgermi mai più la parola, sei un immaturo. In meno di un anno hai buttato al vento trent’anni di lavoro, hai distrutto la mia azienda e la meravigliosa relazione che avevi con Marcela. Hai buttato al vento l’amicizia tra le due famiglie. Sei un immaturo e solo ora mi rendo conto che non diventerai mai l’uomo che desidero avere per figlio. Ma non ti permetto più di più di comportarti così. Mi hai deluso profondamente e io non intendo passare la vergogna sociale di chiamare tutti gli invitati di stasera per disdire il matrimonio! Hai capito Armando? Tu sposerai Marcela

A.; Non posso farlo papà, io non la amo. Sono innamorato di un'altra! Ti prego non costringermi a fare questo!

R.: Tu innamorato? Non farmi ridere! Tu non sai cosa sia l’amore. Non lo sai. O sposi Marcela oppure a costo di distruggere la nostra immagine, rivelerò  alla stampa cosa sei stato in grado di fare e distruggerò Ecomoda. Così avrai definitivamente sulla tua coscienza la vita degli impiegati e delle loro famiglie e della nostra famiglia.

Armando non aveva potuto fare altro che accettare il ricatto di suo padre. L’aveva fatto soprattutto per salvare gli impiegati di Ecomoda. Non avrebbe mai potuto accettare che fossero loro a pagare per i suoi errori.

Roberto Mendoza era andato a parlare con Marcela e l’aveva convinta a procedere con il loro matrimonio così come era programmato.

Lei gli aveva detto che aveva dei forti dubbi sul fatto che potesse essere un matrimonio fortunato tra lei ed Armando, perché lui amava un’altra, ma Roberto l’aveva convinta che se c’era qualcuno che poteva perdonare Armando per tutto quello che aveva combinato, quella era lei e che se suo figlio non l’avesse sposata dando un po’ di stabilità alla sua vita, si sarebbe perso nei fumi dell’acol e di ragazze sempre diverse.

Margherita aveva aggiunto che era il momento di finire definitivamente con quel tira e molla. Lei era nata per essere la moglie di Armando Mendoza. Era pronta, era stata educata per quello e aveva già sopportato troppi capricci di Armando per cedere adesso che erano vicini alla meta.

E così adesso era in una sala del Country Club dove stava prepara dosi per sposare Armando, davanti a duecento persone. Il suo sogno stava per realizzarsi, eppure lei non era affatto felice. Armando non la amava come lei amava lui. Forse non l’aveva mai amata e lei sentiva che non era questo quello che voleva per se stessa.

Scoprire che era Betty la donna con la quale Armando la tradiva era destabilizzante. Se avesse dovuto confrontarsi con le solite modelle sarebbe stato più facile, ma non riusciva a credere nemmeno alla storia che tutto faceva parte di un piano per prendersi l’impresa.

Quando aveva parlato con Armando, lo aveva schiaffeggiato e aveva capito che lui amava Betty davvero.

Ma lei, poteva così rinunciare a lui? Si sentiva svuotata, senza forza per lottare. Eppure aveva l’appoggio di Margherita e Roberto. Doveva farlo, doveva farcela. Non poteva buttare così quattro anni della sua vita.

 

*****

 

Marcela, aveva curato nei dettagli tutta la cerimonia come se non fosse una semplice cerimonia civile, quindi non appena lei era apparsa al braccio di Roberto, lungo il cammino che l’avrebbe portata davanti al giudice, per sposare Armando un quartetto d’archi ha iniziato a suonare la musica da lei stessa scelta. Tutti gli invitati la guardano, è una sposa splendida, che nonostante tutto quello che è successo con una buona base di make - up sembra una giovane sposa radiante.

La sua attenzione è invece rivolta tutta ad Armando. Armando è infelice. Sebbene impeccabile nel suo vestito da sposo, i suoi occhi sono spenti. Sembra che stia per andare alla ghigliottina.

In un attimo si chiede se è questo quello che vuole. Cioè un uomo che non è affatto felice di sposarla. Con cui costruire una vita a scadenza, a tra cinque anni, o se invece vuole un uomo che sia pazzo di amore per lei, che sorrida senza se e senza ma, davanti al suo arrivo. Se lei, Marcela Valencia, non si meriti un po’ di felicità vera. Non di attimi, di momenti che lui può concederle per poi ritornare nel suo mondo di tradimenti continui e modelle. Armando non la ama. Adesso questo le è chiaro. Non sa nemmeno se l’ha mai amata. Ma lei vuole sposarsi con un uomo che la ami. Dannazione.

Giunta con Roberto davanti al giudice, Armando si prepara per firmare la sua condanna a morte. A sancire l’uscita definitiva di Betty dalla sua vita.

Marcela lo guarda ancora una volta. Si volta verso tutti gli invitati e poi verso Roberto e Margherita e Armando. Alla fine con le lacrime agli occhi dice : “Non posso farlo, scusatemi. Non posso sposare un uomo che non mi ama” e scappa via correndo.

Armando non ha nemmeno il tempo di reagire. Roberto e Margherita sono sconvolti, mentre Monica Agudelo coglie la palla al balzo per scrivere il più succulento tra i gossip!!

_______________________________________________________

Da molto tempo volevo scrivere una storia che avesse come protagonista Marcela.
Violetta Renetta questa storia è dedicata a te, che ami il personaggio!!
B8
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Butterfly8