Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Violet Tyrell    16/04/2009    3 recensioni
Dopo il caso Kira ,il giovane Near decide di crescere e diventare adulto.Ma non sarà facile come pensava,forse nemmeno possibile.Ed è vero che il grande L non era altri che suo padre?Riuscirà a uscire da quel labirinto che la vita gli metterà attorno?Riuscirà a muovere i primi,timidi,passi,nell'universo dell'amore?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Near
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Novembre 2004-Quartier Generale della squadra Anti-Kira
Stanza di Watari.
Irrompo come se avessi il diavolo alle calcagna,mi fermo davanti a Watari,in mano un foglio spiegazzato.Una lettera portante la firma di Roger,il direttore della Wammy's House.Il mio sguardo non dovrebbe mostrare niente,ma so che Watari ne percepisce lo stupore.Non aspetto che sia lui a parlare.
"Watari..cos'è?"
Intuisce che voglio la verità,e non sembra sorpreso.Sembra che sappia già di cosa si tratta,e non mi stupisco nemmeno io.Ha sempre saputo tutto,ma..com'è possibile tutto ciò?
"Ryuzaky..è la verità.Puoi credermi.In quella lettera non c'è nessuna bugia.Mi dispiace che tu l'abbia saputo solo adesso"
Mi guarda attraverso le lenti degli occhiali,con l'aria del professore.Mi è sempre sembrato un professore,e mi sono sempre posto la domanda del perchè non l'abbia fatto.Ma adesso non sono queste le domande che voglio porre.Per una volta non so nemmeno cosa chiedere,sono spiazzato.Anche Kira è uscito dalla mia testa.Per il momento.Rigiro il foglio tra le mani,come se potesse darmi delle certezze.In verità mi suggerisce solo domande,richiede spiegazioni. "Perchè adesso,Watari?"
Sembra una domanda priva di senso,ma intuisco che la risposta non sarà quella che mi aspetto.Deve esserci un motivo valido per cui proprio quel giorno lui doveva essere messo al corrente di una cosa così strabiliante.Non mi siedo sulla solita poltrona,non mi interessa farlo.Lo vedo sospirare,si leva gli occhiali e poi incontra il mio sguardo.Qualcosa mi spaventa,ma non so che cosa.In un certo senso,questa è la svolta di tutto.
"Ryuzaky,penso che la tua vita stia per finire.Non dovresti essere sorpreso dalle mie parole,so che lo pensi anche tu.E forse anche la mia è alla fine."
Non voglio capire quello che sta dicendo.Non ho paura della morte,non ne ho mai avuta.é il quando che mi spaventa.Ma lo so anche io,non replico alle sue parole.La fine sta davvero arrivando.E forse è davvero il momento giusto per saperlo.Non ne sono comunque convinto.Watari sembra capire che sto per replicare e mi anticipa.
"Ecco perchè ho chiesto a Roger di informarti.Non sono mai stato d'accordo nel tenertelo nascosto,anche se all'epoca eri forse troppo giovane per comprenderlo.Dall'inizio di questo caso mi sono chiesto quando era il momento giusto,e sai cosa mi sono risposto?"
Non gli dò il tempo di continuare
"Che non esiste un momento giusto,vero Watari?Comunque sia,ora capisco perchè sparì da Wammy's House.Non era solo perchè aveva l'età per lasciare..in parte fu colpa mia."
Non mi aspettavo di recuperare il controllo di me in così breve tempo,ma ora che rimettevo insieme i pezzi del mosaico cominciavo a capire quanto fossi stato ingenuo.
"Si Ryuzaky.Anche se non si parla proprio di colpa,certe cose si fanno in due e l'avete dimostrato.Comunque sia..lei l'abbiamo rintracciata,se per caso desideri parlarle.A lui non abbiamo detto niente,per adesso.La scelta è tua"
Non avevo fiatato.Avevano rintracciato lei,avevano rintracciato Luna.Sicuramente non era una cosa complessa,ci sarei riuscito anche io ma non l'avevo mai fatto prima.Un istante di silenzio,lungo come l'eternità.Ero libero,se volevo,di gettare quella lettera e accantonare tutto quello che avevo saputo.
<< La vita è preziosa ed è una sola..e sopratutto è corta >>
Erano parole che spesso mi ripetevo.Il caso Kira era a un punto cruciale,forse a un punto morto dopo il ritrovamento di quel quaderno e la presenza di quello Shinigami mi confondeva ancora.Non avevo scelta.
"Watari,voglio una conversazione con lei,privata.Telefono o computer,come preferisci tu.Il prima possibile.Ah e una cosa"
lo guardai,sapevo che avrebbe atteso che fossi io a continuare
"Tieni lontano Light e tutti gli altri.Distraili.So che puoi.Anche quello shinigami."
Lo vidi annuire.Ero già fuori dalla porta quando mi rispose.
"D'accordo,per domani sarà tutto pronto."
"Oggi,Watari.Domani sarà troppo tardi"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Violet Tyrell