Fanfic su attori > Cast The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: AndyLyse83    17/06/2016    1 recensioni
Andy è una ragazza del Sud, frizzante e un pò pazza. Balla e canta sempre. Ha un diploma della Julliard e sogna di Ballare. E' capitata ad un provino per puro caso e non ha nemmeno idea di chi o cosa sia il personaggio che dovrebbe interpretare.
Lyse è già un'attrice famosa, nonostante la giovane età. Ha un ex fidanzato insopportabile ed una cara amica, Scarlett, con cui andrà presto a recitare in un film di successo.
Entrambe si troveranno sul set di MARVEL: AVENGERS - INFINITY WAR.
Conosceranno gli affascinanti attori che compongono il cast, ed intrecceranno storie d'amore.
Storie che saranno ostacolate, o che ci metteranno un pò di tempo a sbocciare.
E, ovviamente, combineranno qualche pasticcio.
Pairings : ANDY x ROBERT DOWNEY JR. x CHRIS EVANS ; LYSE x JEREMY RENNER x SEBASTIAN STAN.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Chris Evans, Jeremy Renner, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SHOULD I STAY OR SHOULD I GO
 
POV ANDY


 
"Tutto questo non ha assolutamente senso
 
 
Mi ripeto, almeno dozzine di volte.
 
Andiamo, io sono una ballerina, e al più un'attrice di musical .
 
So ballare, cantare e so recitare, ma non sono adatta al cinema. Okey, ho fatto qualche piccola parte, in commedie dove si doveva ballare, tipo in Step Up...ma fine. Soprattutto : non sono adatta a questo tipo di cinema.
 
Mah.
 
Pablo, il mio agente ... ok, sciocchezza: Pablo è un amico di un mio ex compagno di scuola, che mi fa da agente, non avendo trovato niente di meglio nella vita (avete presente Hermes di Futurama? Ecco lui è identico) . Dicevamo: Pablo, mi ha detto al telefono "Bellezza, hai fatto centro. Bang. "
 
Un tizio, amico di un altro tizio, mi ha vista durante uno spettacolo teatrale, Grease. Dove ero Sandy.
 
E pare che questo tizio sia super extra importante.
 
Avete presente un regista di successo, iper iconico, ecco pare sia lui....non oso nemmeno dire il suo nome.
 
In buona sostanza, questo tizio, mi ha segnalata per un casting ai Marvel Studios.
 
Il film in questione, il ruolo che dovrò interpretare, è tutto super segreto.
 
Entro, e mi rendo subito conto di avere un look poco convincente per situazioni come questa : canotta bianca, pantaloni neri e cappello nero.
 
 
Tutte le ragazze intorno a me, tutte bionde e bellissime, mi guardano.
 
Loro sono del tutto favolose, vestite da red carpet.
 
Mettono in mostra la mercanzia, in sostanza.
 
Che tristezza, che accidenti ci faccio qui?
 
Dannato Pablo.
 
-scusa..ma sei anche tu per Emma Frost?-mi sento chiedere.
 
-Emma chi?-chiedo alla biondona con le labbra grosse come un gommone.
 
La tizia mi squadra -la parte!-dice, ovvia, alzando gli occhi al cielo, e sbattendo le ciglia chilometriche. Chili, e chili, di ciglia.
 
Deve avere fatto il trapianto, in Sudamerica.
 
-scusa, ehm, il mio agente mi ha detto..che era tutto segreto.-
 
Un gruppetto di ragazze scoppia a ridere, e mi guarda come se fossi una marizana. Avrei tanto voglia di prendere a calci il gruppetto di Barbie, ma le vedo irrigidirsi.
 
Vicino a noi è arrivato un tizio.
 
-salve ragazze, possiamo iniziare con i provini.-dice.
 
Tutte scattano sull'attenti.
 
-chi è?-chiedo ad una delle replicanti.
 
-ma come! È Josh Wheedon, il regista.- dice, indignata.
 
Fantastico, devo ricordarmi di studiare prima di andare ad uno stupido provino al buio.
 
****
 
Mi sto annoiando, manca una vita al mio turno.
 
Farò un giretto, nei meandri di questo posto.
 
Mi serve un caffè, subito.
 
Devo concentrarmi, potrebbe essere un'occasione, per me.
 
C'è una scala, e così, tanto per ingannare l'attesa, mi guardo in giro e, usando come perno il corrimano, salto giù, improvvisando qualche passo di danza.
 
Avevo bisogno di sgranchirmi.
 
Arrivo in un atrio, sono sola, io e le macchinette del caffè.
 
Fingo di essere al provino di Flashdance.
 
Avete presente? What I feeling, Irene Cara che canta e  Jennifer Beals che è assolutamente strepitosa e balla come una dea? Lo adoro.
 
    
 
What a feeling, being's believin'
 
I can have it all, now I'm dancing for my life
 
Take your passion and make it happen
 
Pictures come alive, now I'm dancing through my life
 
What a feeling
 
Canticchio, improvvisando tutta la coreografia.
 
La so a memoria.
 
L'ho visto 27 volte. Non sparo un numero a caso: l'ho visto sul serio 27 volte.
 
E ho portato questo numero al primo provino per entrare alla Julliard.
 
Tutti mi hanno detto che era tragicamente banale. Io sapevo che sarei stata perfetta e ...come sempre quando ballo questo pezzo, tutta la tensione svanisce. Ed io mi sento bene!
 
-però, che salto!-sento applaudire alle mie spalle.
 
-oh caz..-dico, squadrando il tizio.
 
Impossibile non conoscerlo: Robert Downey Junior
 
 
Adoro Sherlock Holmes.
 
E anche Tony Stark, nell'unico film Marvel che ho visto, Avengers.
 
Cavoli, ma quanto è affascinante!
 
Affascinante, posso anche eccedere, tanto sto parlando con la vocina della mia testa.
 
E' VERAMENTE FIGO!
 
-sei veramente brava.-
 
-ballo da sempre, è questione di allenamento.-dico, modesta, iniziando ad armeggiare alle macchinette che ho davanti.
 
Seleziono la bevanda, ma la maledetta mi ruba i soldi.
 
-fantastico..-sbuffo, frugando nel mio portamonete .
 
E lascio cadere la borsa.
 
C'è dentro di tutto, occhiali, un libro, scaldamuscoli, un deodorante, una spazzola, della lacca...tutto salvo delle monete.
 
Mi abbasso di scatto e sbuffo di nuovo un "stupida macchinetta cavolosa!"
 
-ehm...-tossisce lui, porgendomi una chiavetta -con questa non dovresti avere problemi.- Sorride.
 
Ha un sorriso veramente affascinante, e un po' malandrino.
 
Lorne, la mia vecchia vicina di casa, direbbe che un uomo così è molto pericoloso per la virtù di una brava ragazza.
 
Seleziono la bevanda e dico -grazie..solo che..non ho più monete.-
 
-non ti preoccupare, ragazza misteriosa.-
 
-Andy-dico, allungando la mano.
 
Lo vedo scoppiare a ridere, infatti gli ho dato la mano con il bicchiere di caffè.
 
-Robert-
 
"quando Pablo lo saprà morirà di gioia."mi dico.
 
Mi sento idiota, forse dovrei dirgli che so perfettamente chi è.
 
Ma sembrerei una fan scema.
 
-sono una caffeinomane.-dico, d'istinto, per rompere il silenzio.
 
-lo avevo intuito-ride.
 
-è la Julliard: orari assurdi, esami e lezioni ogni secondo...vivi di caffeina, per anni.-
 
-hai fatto la Julliard?-
 
-si!-dico con orgoglio – Fame, I wanna live for ever!-canticchio.
 
Ok, mi sento idiota.
 
E la canzone, è del film Saranno Famosi, che non è ambientato alla Julliard, ma alla High School of Performing Arts , per la cronaca.
 
In ogni caso, lui sembra divertito.
 
-anche tu di New York?-
 
-figurati, sono dell'Alabama!-dico ridendo -non senti il mio accento?-
 
-adesso non canticchi Sweet Home Alabama?-mi chiede.
 
-hai ragione, ho il difetto che canto sempre...-
 
-e balli sempre...-
 
-è la Julliard.-sospiro, alzando una mano in segno di resa.
 
-beh, però ti riesce bene, Miss Andy.-
 
-oh cavoli!-urlo all'improvviso -devo tornare su! Potrebbero avere chiamato il mio turno, e puoi contarci che quelle sciocche Barbie non mi hanno chiamato!-
 
Salgo le scale di corsa e poi mi blocco, affacciandomi -grazie ancora per il caffè, Sherlock !-urlo.
 
Lo sento ridere ancora.
 
Beh alla Marvel non si fanno brutti incontri, dopo tutto.
 
***
 
I tizi che mi fanno il provino, a partire dal regista, sono abbastanza alla mano.
 
-allora signorina, abbiamo visto il suo curriculum, signorina Andrea Mae Williams.-
 
-Andy.-dico, decisa.
 
-Lei si è diplomata alla Julliard. Ha recitato in molte pieces di successo, e in alcuni film, come Step Up. Lei sa che personaggio dovrà interpretare?-
 
-veramente no...me lo stavo chiedendo anche io, perchè non mi risultano musical qui alla Marvel.-
 
Nessuno ride.
 
-Emma Frost.-
 
Fantastico, invece di flirtare con RDJ dovevo leggere chi accidenti fosse questa Emma.
 
Mi tornano in mente le parole della mia insegnante: una brava artista sa improvvisare.
 
-naturalmente.-sorrido, affabile.
 
La porta si apre, e vedo entrare RDJ.
 
Si toglie gli occhiali, e dice -continuate pure-
 
Il regista gli risponde -dai Rob, siediti pure. Dunque Miss.Williams..ci faccia vedere come vede Emma Frost.-
 
Robert mi fissa, curioso.
 
-Io ho una visione Rock di Emma. Una ragazza energica, che sa quello che vuole, e che vive la vita a passo di danza, con il suo giubbotto di pelle.-dico, decisa, camminando intorno.
 
-per una mutante sanguinaria...è una curiosa visione- mi interrompe il regista.
 
Robert sorride -beh, è un'idea innovativa.-
 
Vorrei sprofondare.
 
Mi porgono un copione, con alcune battute
 
-ehm...Dov'è il tuo amico telepate? Adesso ti distruggerò!-
 
Chi potrebbe dire una simile frase?
 
-signorina Williams, qualcosa non va?-
 
-è solo che ...no niente...è solo che non so cosa voglia dire telepate!-
 
Robert sogghigna, mentre gli altri mi guardano malissimo.
 
Ok, ora piango.
 
E' un incubo, stupido provino, stupida Marvel e stupidissimo Pablo!
 
-Voglio tornare a casa , mettere i Clash e ballare in mutande.- penso.
 
Tutti scoppiano a ridere.
 
Oh. Cavolo.
 
L'ho detto ad alta voce.
 
-e così lei apprezzi i Clash...-mi chiede Robert.
 
-Assolutamente! Non c'è niente di meglio che mettersi in camera, in mutande, con lo stereo a tutto volume e cantare Should I Stay or Should I Go . In fondo per una pasticciona come me è un po' un motto di vita. Infatti, me lo sto chiedendo anche adesso...perchè la verità è che vi sto facendo perdere tempo. Non sono un'attrice brava e bella come Miss Scarlett Johansson , e non ho in verità nemmeno idea chi o cosa sia Emma Frost. L'unico film Marvel che ho visto è stato Avengers, ma solo perchè Billy Bob Wilkes, che era il ragazzo con cui uscivo nel 2012 mi ha obbligato. E speravo di passare il film a pomiciare, in ultima fila, quindi...non ho guardato poi molto. Il punto è che non mi va di prendervi in giro. Non sono qualificata, e non mi dovreste prendere. Io non lo farei, se fossi in voi.però vi posso dire una cosa: non sono una che molla. Mai. E riesco sempre dove voglio arrivare. Perchè do tutta me stessa, e ci metto il cuore. Perciò, se punterete su di me, sarò la migliore Emma della storia. Emma Frost, intendo, non Emma di Jane Austen..ma questo è ovvio..e come al solito sto straparlando...-dico, tutto d'un fiato.
 
Josh ridacchia e mi dice -le faremo sapere, signorina....-
 
-si, ti faremo sapere, Dixie !-sogghigna Robert.
 
Dixie, il soprannome che si dà a noi del Sud...ed in particolare a noi dell'Alabama.
 
Esco dalla stanza e mi metterei ad urlare.
 
Il peggior provino della storia.
 
Staranno ridendo...è evidente.
 
Basta, con Hollywood ho chiuso.
 
*****
 
Sono tornata a casa in Alabama.
 
Mamma sta cucinando i Pomodori Verdi Fritti (come il film, è il nostro piatto tipico) e mio fratello Donny Rey, sta pescando
 
Siamo sul pontile, di fronte a casa, ed io sto prendendo il sole.
 
Fa caldo, e il cielo è blu.
 
-eh così quell'idiota di Pablo mi ha fatto fare una figuraccia. Pazzesca. Ti giuro.-dico, osservandolo.
 
-dai non può essere peggio di quella volta che per pagarti la Julliard hai indossato un costume da wurlstel tutto il giorno, fuori da un supermercato.-
 
Faccio la linguaccia a mio fratello.
 
Antipaticone. So che mi ricorda tutti i miei sforzi per farmi sorridere.
 
Lui crede in me..ha anche lavorato sodo per potermi fare andare alla Julliard.
 
Lui e mia madre meriterebbero di più.
 
 
Osservo i suoi occhi chiari e il suo bel sorrido e sorrido anche io 
 
-lo so. È stato imbarazzante..-rido, al ricordo di quel costume -ma questo..è stato peggiore. La verità è che non sono adatta...-
 
La suoneria di "Sweet Home Alabama" mi interrompe .
 
-non ci credo..-ride Donny
 
-dai, è una lunga storia.-dico, pensando a Robert e alla sua battuta.
 
-Hey.-dico, rispondendo, al numero sconosciuto.
 
-signorina Williams?-
 
-in carne ed ossa. Vi anticipo che non ho soldi, il mio piano tariffario mi soddisfa e ho già una fornitura di olio per un anno-dico, pensando che sia una vendita telefonica.
 
-buon giorno, sono la segretaria del signor Wheedon. Volevamo dirle che ha avuto la parte.-
 
Resto per qualche istante in silenzio.
 
-cosa?-balbetto.
 
-ha avuto la parte. Lunedì deve essere a New York per la prima riunione del cast.-
 
-oh..ok.-dico.
 
Riappendo, e sono senza parole.
 
-hai avuto brutte notizie?-
 
-affatto..ho avuto la parte della mutante telepate...-
 
-cosa?-urla Sonny facendo cadere la lenza.
 
-ho avuto la parteeeeee!!!!-urlo.
 
Ci mettiamo a saltare sul pontile, e ci tuffiamo in acqua urlanti e felici.
 
-fantastico!!! tornare a casa porta bene!-dice lui.
 
-puoi dirlo Sweeeet Home Alabaaaama!!!-canto a squarciagola.
 
-ricordalo sempre, quando sarai tra quegli Yankees!-ride Sonny.
 
-ci puoi giurare!-
 
Da lunedì sarò un'attrice Marvel. Incredibile, le porte dei Marvel Studios mi si apriranno.
 
Riemergo dalle acque e noto che ho un messaggio, da un numero sconosciuto.
 
"ciao Dixie Chick! Ci si vede lunedì. Prepara un buon repertorio musicale, perchè saranno mesi tostissimi. Sherlock ."
 
Cavoli.
 
Robert Downey Junior mi ha mandato un messaggio...è vero sarà tostissima.
 
Non importa: questa ragazza dell'Alabama si sente pronta a conquistare New York!

 
    
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AndyLyse83