Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: darkrin    16/04/2009    3 recensioni
[Quattro drabbles: Peter Minus/Lily Evans]
Lui aveva occhietti cisposi che la osservavano dal basso, nascosti dietro alle spalle dei suoi migliori amici, cercando di non farsi notare.
Lily Evans non li aveva mai notati quei piccoli occhietti che divoravano, con bramosia, ogni suo gesto, ogni suo minimo movimento.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   
   
all things out of season

 
 
  
1. [100 parole]
  
Lui aveva occhietti cisposi che la osservavano dal basso, nascosti dietro alle spalle dei suoi migliori amici, cercando di non farsi notare.
A volte passandole accanto sentiva l’odore dei suoi capelli di fuoco e gli veniva voglia di carezzarli con quelle stesse dita che di notte ticchettavano sulle pietre scure.
Quell’odore gli faceva venir voglia di seguirla, catturarla e giocare con lei, come alle volte Mrs Purr faceva con lui tra le ombre delle mura e dei portici incantati.
  
Lily Evans non li aveva mai notati quei piccoli occhietti che divoravano, con bramosia, ogni suo gesto, ogni suo minimo movimento.
  
   
   
2. [110 parole]
   
James era diventato più allegro, da quando Lily aveva acconsentito ad uscire con lui – ma non a farsi addomesticare da lui.
Ogni momento era buono per tessere le sue lodi e lasciarsi andare a morbide rimembranze di come lei aveva spento la sua passione.
<< … stavamo parlando, in biblioteca, – in biblioteca, vi rendere conto? – quando lei mi ha preso la mano e … >>
   
In quei momenti Remus si alzava e, salutando con la sua solita calma, andava a rifugiarsi in un angolo, sotto lo sguardo apprensivo di Sirius.
Peter Minus, invece, rimaneva ad ascoltare, rubando dalle labbra di James quello che mai avrebbe potuto avere.
  
  
   
3. [100 parole]
   
Quando Lily Evans aveva saputo che erano degli animagus era rimasta in silenzio e poi aveva sorriso a James, scuotendo la folta chioma e ridendo.
<< Io lo sapevo già che eri un cervo. Non c’è nessuno più testardo di te. >>
James aveva ghignato:
<< Se non lo fossi, tu ora non saresti qui, con me, amore. >>
E quelle parole erano così ovvie da ferire.
  
Peter Minus aveva provato un’improvvisa vergogna per il ratto strisciante e buono solo a nascondersi in cui si trasformava. Aveva desiderato poterlo estirpare dalla sua anima ma non potendo farlo, si era nascosto.
   
    
     
4. [110 parole]
   
Nascosto come un ratto nel giardino della villa aveva sentito l’urlo di James – lento e viscido come la lumaca che si stava inerpicando sui suoi stivali scuri – infrangere il silenzio.
Aveva tremato, fuggendo lungo il sentiero di ciottoli chiari che rilucevano, illuminati dalla luna.
Il secondo urlo aveva raggiunto la notte, quando lui era già troppo lontano per udirlo. Era caduto nel vuoto, come la donna che era crollata all’indietro, colpita dal tradimento.
   
Come l’immagine divina che Peter Minus si era costruito nei lenti anni della sua adolescenza e che era svanita in un attimo.
Quel giorno Lily indossava un abito bianco e sorrideva, baciando un “Sì”.
  
  
Fine
  
   
Era da un pò che non scrivevo su Harry Potter, o almeno su quello della Rowling. Continuo a non riuscire a scrivere roba che non sia al 100% crackosa, ma beh, che ci volete fare?
In ogni caso ringrazio la Kokkai, che da brava allenatrice ha letto e betato le drabbles nonostante il pairing particolare e la lunga discussione sullo spegnere/accendere la passione – anche se alla fine ho lasciato la versione originale XD. Il titolo è della writing community 31_days la cui unica colpa è dare prompt troppo intriganti.
Nella terza drabbles Remus se ne va perché... perché Wikipedia amabile causa di tutti i mali – fa venire in mente strane idee con le sue notizie non confermate. u_ù 
    
 - darkrin
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: darkrin