Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: loryherm    16/04/2009    3 recensioni
Che cos'è L'amore? E' volersi far male, e buttarsi e cadere, cadere, cadere. E sentirsi sputare in faccia che non è mai abbastanza.
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coloro che amano! Persone. Il mondo è pieno di persone.
Gente che si fa gli affari suoi, gente che vive la propria vita
in completa e assoluta solitudine.
Ognuno pensa a sè stesso.
E poi arrivano a incontrarsi l'uno con l'altro. E possono odiarsi, e possono piacersi.
Possono essersi indifferenti.
Ma la solitudine insieme diventa finta compagnia.
E ci sono quelli che si lanciano nel vuoto, con un tuffo coraggioso, e incontrano le braccia dell'altro,
solo quanto lui,
o cadono nel nulla
e si ritrovano a faccia per terra.
Sono coloro che si fidano.
Fidarsi è difficile. Spesso impossibile.
Illudersi è così semplice, quasi inevitabile, malgrado tutto.
Ma perchè? Perchè ci complichiamo tanto la vita per rendere felici quelle persone che scelgono di vivere sole?
Coloro che amano le sfide sono destinati a farsi male, e ancora
e ancora
e ancora.
Ma loro non si arrendono.
Sono molto audaci, o molto stupidi. E soffrono, perchè pensano che essere soli insieme risolva il problema.
Ma forse è inutile
Poichè la natura umana è davvero egoista, e ingiusta.
E perchè? Perchè soffrire per gli altri?
Perchè amare?
Chi sa davvero che cosa significhi?
E' desiderio? Erotismo? E' lealtà? E' fiducia?
Che cos'è l'amore?  
E' utile battersi per esso? Di qualunque natura esso sia?
E' volersi far male, e buttarsi e cadere, cadere, cadere. E sentirsi sputare in faccia che non è mai abbastanza.
Non è sufficiente tenere l'uno all'altro, bisogna tenere prima di tutto a sè stessi, perchè siamo egoisti.
E allora sbagliamo a fidarci, e sbagliamo ad essere uomini diffidenti, e sbagliamo ad aprire il nostro cuore agli altri.
Commettiamo errori, solo errori. Litighiamo e facciamo la pace che non è pace, e ridiamo ma piangiamo.
Urliamo ma non serve.
Siamo soli ancora.
Di nuovo al punto di partenza. E cominciamo a chiederci se abbiamo mai fatto qualcosa di buono.
Come possiamo proteggerci dagli altri? C'è un modo? E se c'è è giusto ripararsi da coloro che ci circondano?
Persone.
Le persone ci feriscono continuamente, ma ci aiutano distruggendoci, ci aiutano quando sono in vena di compagnia.       Un lampo di luce che abbaglia.
Ma quella compagnia è sempre finta. Nient'altro che una mera menzogna visionaria.
Oh, la realtà è ben diversa: quelli che si fidano periscono sperando.
E si ritrovano comunque soli.                  E' di nuovo buio.
Dunque il segreto, è amare e farsi male, e cadere illudendosi. Sì, è un tentativo suicida e perverso. Ma quella è la vera felicità, e dura fino a quando siamo in volo.      Che luce bellissima.
Sulla terra, è tutto diverso.                 Non vedo niente.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: loryherm