Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |      
Autore: Phoenix DeFuego    19/06/2016    0 recensioni
Sai perché ci sono così pochi specialisti di gunblade al mondo? Sai perché la nostra esistenza sta tra il mito e la leggenda? Vero, l'arte di usare un gunblade richiede anni di studio. Persino una vita. Ma non è questo il motivo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Squall Leonheart
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Final Fantasy VIII e i suoi personaggi sono proprietà Square-Enix, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro: nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

GUNBLADE SPECIALIST
scritta da Phoenix DeFuego, tradotta da Alessia Heartilly

Sai perché ci sono così pochi specialisti di gunblade al mondo? Sai perché la nostra esistenza sta tra il mito e la leggenda? Vero, l'arte di usare un gunblade richiede anni di studio. Persino una vita. Ma non è questo il motivo.

Mi guardi e vedi un forte guerriero, un prodigio che ha la piena padronanza di quest'arma mitica come un qualche eroe da favola. Io vedo uno schiavo. Pensi che io abbia padronanza di quest'arma potente, quando in realtà è l'arma ad avere la padronanza di me.

Ho visto come i tuoi occhi azzurri ammirano il modo in cui mi muovo in battaglia, come ballo i passi di questo valzer mortale. Perché ti definisci osservatrice esperta quando non sei riuscita a vedere queste catene avvolte intorno alla mia anima? Perché pensi che io colga ogni opportunità di combatterlo? Pensi onestamente che sia perché provo odio per lui? Perché gli permetto di irritarmi? Sì, la sua arroganza è irritante e quel sorrisetto presuntuoso diventa fastidioso, ma non è questo il perché.

Lui lo sa.

Lo vedo in quegli occhi di giada ad ogni nostro duello. Il dolore e la frustrazione di permettere a noi stessi di essere dominati in cambio del potere. Posso sentire la sua sete di sangue crescere nella mia mente, piegandomi alla sua volontà finché mi spezzo. L'arma è più forte di me, la sua volontà dominante mi travolge facilmente. Credi che io tragga orgoglio da questa cosa maledetta che porto al fianco? La odio. Disprezzo questa padronanza insaziabile, e mi odio anche di più perché ne ho bisogno anche solo per sopravvivere.

Li spaventa; gli altri. Possono sentire la sua fame quando tengono in mano un vero gunblade, e li spaventa. Ecco perché. Perché quelli come me sono così pochi. Ero troppo stupido per capire gli avvertimenti in fondo alla mia mente quando ho scelto quest'arma. No, non ho scelto quest'arma. Lei ha scelto me. Proprio come il suo gunblade ha scelto lui. Mi chiedi perché voglio diventare un SeeD?

Libertà.

Quando supererò questo esame, diventerò un SeeD e sarò mandato in missioni in cui nessuno mi domanderà perché uccido senza esitazione o rimorso. Nutrirò la fame di questa arma assetata di sangue, e forse un giorno sarò libero da questa padronanza spietata. Sarai tu a liberarmi, Professoressa? Ti definisci osservatrice esperta, ma puoi vedere perché ci sono così pochi specialisti di gunblade al mondo?

*****
Nota della traduttrice: ogni recensione e commento, anche in messaggio privato, sarà tradotto e inviato all'autrice, e ogni eventuale risposta verrà poi riportata qui. Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! - Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix DeFuego