Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: jarmione    20/06/2016    3 recensioni
Col passare del tempo Alice e il cappellaio, assieme ad iracebeth, il signore del tempo e mirana, hanno dato alla luce i loro rispettivi eredi.
I figli del tempo tirano brutti scherzi agli altri ma Byron, figlio maschio di iracebeth e tempo, ha una capacità ereditata dal padre, conosce il futuro e un giorno, nel volerlo sbirciare, scopre qualcosa che non intende rivelare sotto consiglio della madre, che nutre ancora rancore verso la sorella la cui figlia è amata da tutti a differenza dei suoi ragazzi. La vittima preferita dei due è tarriannah , figlio di Alice e il cappellaio. Un ragazzo timido e impacciato, grande amico della figlia di mirana e futura erede di saggezzolandia
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Alice Liddell, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ciao a tutti, è la prima storia che pubblico in questo fandome.
La storia è scritta a quattro mani e due cervelli, il mio e quello di LadyJulia senza la quale questa storia non esisterebbe.
Ringrazio chiunque vorrà leggere e chiunque seguirà, io e LadyJulia risponderemo a qualunque vostra domanda o dubbio.
Trama e titolo a cura di LadyJulia!!!!
Grazie a tutti e buona lettura!




"Muoviti scansafatiche! Dobbiamo arrivare prima di loro!"
"Iriza fermati!" Il ragazzo si fermò un attimo, mettendosi le mani alle ginocchia "non riesco a correre come te!"
"Quanto sei noioso" sbuffó Iriza "mica colpa mia se hai voluto seguire le orme di nostro padre e indossare la sottospecie di armatura che indossa anche lui"
"Sta zitta tu, che hai ereditato il testone di nostra madre"
"Dillo ancora una volta e ti getto nella gabbia del Grafobrancio!"
"Perché non è vero? È enorme!"
"È per pensare meglio, mio stupido fratello, devo sempre insegnarti tutto" e proseguì, cercando di non fermarsi per strangolarlo.
Detestava quando qualcuno parlava della sua testa e il fratello non faceva eccezione.
"Se avessi la qualcosa di leggero tipo il tuo vestito anche io correrei veloce"
"Byron!" Esclamò sbalordita lei, guardandolo ad occhi sgranati "vuoi vestirti da donna?!"
"Ma ti pare!!" Sbottò Byron "mi basterebbe vestirmi come quello scemo di Tarriannah, lui sì che sta comodo"
"O dei, un altro idiota in giro per il sottomondo"
Iriza fece una faccia schifata e si inoltrarono attraverso il bosco.
Saggezzolandia era enorme, ma loro conoscevano ogni angolo e ogni buco.
Raggiungere il castello della regina Mirana per loro era uno scherzo.
L'unica pecca era il deserto che avvolgeva il castello dove abitavano i due fratelli.
I loro genitori avevano deciso di isolarsi da tutti, per via del lavoro che faceva il padre.
Seguire il tempo delle persone e mandare avanti le generazioni era difficile e nessuno doveva interferire.
Il deserto era lungo un chilometro, non era molto ma era insidioso e pieno di trappole.
Chiunque ci entrava rischiava grosso.
Eppure a loro non dispiaceva, l'isolamento era meglio.
Iriza poteva dedicarsi agli affari suoi, che non rivelava a nessuno tranne che alla madre, mentre Byron imparava i segreti del tempo assieme al padre.
Ognuno aveva le sue ambizioni e dava il massimo per raggiungerle
Iriza aveva una strana passione, la chimica, grazie a questa sua indole potevano, lei e Byron, rovinare il divertimento degli abitanti di Saggezzolandia.
Erano abili maestri in dispettologia, senza contare che Byron aveva acquisito una caratteristica del padre...vedeva il futuro di tutto e tutti.
La corsa attraverso il bosco fu breve ma pur sempre faticosa, le scorciatoie di Iriza erano sempre tortuose e Byron pensó che lo facesse apposta per vederlo agonizzare con l'armatura.
Avevano passato la sera prima ad escogitare nuovi scherzi da fare e arrivare tardi "all'appuntamento" non era certo il modo migliore per cominciare la giornata.
******
Uno sbuffo, due sbuffi, tre sbuffi.
Affacciata al balcone della sua stanza, Lily osservava l'intera Saggezzolandia che eseguiva i suoi lavori mattutini e sperava in qualche cambiamento.
Le sue giornate erano così monotone.
Sveglia, colazione e studio fino a metà mattinata e poi l'attesa di eventuali ordini da parte della madre, la regina Mirana.
Era una sovrana buona e generosa, ma con lei era anche molto severa e pretendeva sempre il meglio.
Essere la futura erede al trono la costringeva a stare rinchiusa nel castello, poteva uscire solo se scortata.
Avrebbe tanto voluto raggiungere la casa del cappellaio dove c'era il suo migliore amico Tarriannah, bere il the e ballare la deliranza, di cui Tarriannah era campione.
"Che cosa ti turba mia dolce caramellina?"
La voce della madre la fece sobbalzare.
"Madre, mi avete spaventata"
"Non era mia intenzione" con il suo fare frivolo si avvicinò, sorridendo amorevolmente alla figlia "vorresti uscire?"
-oh sì che lo voglio- pensó, ma non lo disse.
Sapeva che sua madre avrebbe cercato di dissuaderla, in quanto sperava si dedicasse allo studio invece che solo al divertimento.
"No madre...stavo solo osservando"
La regina rise "Non puoi mentirmi" Dopotutto glielo si leggeva in faccia "hai lavorato sodo per quasi un mese e ti sei molto impegnata" guardò verso il cielo con sguardo pensieroso.
Lily la guardò speranzosa.
"Penso che ti meriti un regalo...penso che tu possa andare"
"Davvero madre?"
"Ma certo" rispose tranquillamente, per la figlia questo ed altro "oh, fammi una cortesia mentre sei in giro"
"Tutto quello che volete madre"
"Se passi da Alice e so che lo farai, bevi un po di the anche per me"
"Oh madre" rise "lo farò" e inchinandosi, in segno di ringraziamento, corse via uscendo dal castello  e inoltrandosi nel bosco per raggiungere l'abitazione del cappellaio e di Alice.
*****
"Madre! Per favore! Non voglio metterlo!"
"Tarriannah non fare il difficile, tuo padre vuole così" Alice sistemó il colletto della giacca e infine mise un cappello a cilindro, pieno di pizzi e merletti, in testa al ragazzo.
Il tutto era color mattone scuro e metteva in risalto i suoi capelli rossi e spettinati.
"Sembro matto!"
"Oh ma già lo sei" sorrise Alice "ma ti svelo un segreto, tutti i migliori sono matti"
"Ma io voglio fare il capitano della flotta della regina Mirana! Come lo eri tu prima di venire a Sottomondo"
Alice sorrise e alzò un sopracciglio.
Aveva ereditato da lei la passione per il mare, ma Alice ben sapeva il perché voleva proprio quella flotta e non una nave tutta sua.
"Lo fai per Lily vero?"
"Madre!" Esclamò arrossendo.
"Avanti non nasconderlo, te lo si legge negli occhi che lo vuoi per lei"
"Posso andare adesso?" Domandó, sperando che il discorso finisse li.
Alice non volle insistere e lascio che Tarriannah uscisse.
Il ragazzo se ne andò di corsa, era tutto così umiliante e imbarazzante.
Si inoltrò nel bosco raggiungendo una casa su un albero, l'aveva costruita con l'aiuto dello stregatto, Mally e del leprotto marzolino dieci anni prima, quando era solo un bambino.
In effetti chiunque l'avrebbe notato che era stata costruita da loro, era più storta che dritta, ma almeno reggeva e stava in piedi.
Aveva fatto anche la scaletta intrecciando giunchi, per quella di era arrangiato da solo.
Vi salì sopra e attese.
"Taran" un bisbiglio "Taran!"
Il ragazzo si affacciò "Lily! Pensavo che tua madre non ti facesse uscire"
"E invece eccomi" avuto il consenso, Lily salì "stavo venendo a casa tua ma ti ho visto, perciò eccomi"
Si mise in ginocchio sistemando il suo abito, bianco come la neve e come i capelli di lei.
Tarriannah rimaneva abbagliato ogni volta che la vedeva.
Era di una bellezza innata e nessuno avrebbe mai detto che il padre fosse il re di Fandonia, che era si giovane e muscolo ma con una barba incolta e con le treccine.
"Mi sei mancata"
"Anche tu Taran" sorrise dolcemente lei "ma...come ti sei vestito?"
Taran arrossì e si mise una mano dietro al collo con fare imbarazzato "Lascia perdere"
Lily rise "Mi piaci di più"
Il ragazzo ricambió il sorriso e fece apparire da sotto la giacca una tovaglia e delle tazze "The?"
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: jarmione