Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: CreepyLavender    21/06/2016    1 recensioni
Due giovani bibliotecari e l'improvviso arrivo di un elfo grigio, l'inizio di un'avventura inaspettata.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La bibliotecaria sedeva al suo scrittoio, intenta a studiare un manoscritto antico. Nonostante la lingua del manoscritto fosse straniera i suoi occhi scrutavano ogni parola e non si lasciavano scappare nemmeno una sillaba; la sua conoscenza era talmente ampia da cavarsela egregiamente anche con le espressioni più complicate.

La notte era ormai agli sgoccioli e la giovane era così immensa nelle sue ricerche da non sentire la fatica del sonno, ma ciò non era una novità: da quando ne aveva memoria, la bibliotecaria passava intere giornate su tomi di magia, storia dei regni e pozioni, e il suo studio delle lingue era talmente minuzioso da renderla fluente nella lingue elfica, nanica e dragonica. Aveva inoltre intrapreso da poco uno studio sulle lingue fatate, ma non era avvezza alla conoscenza di fate e non poteva quindi praticare molto.

 

Quando i primi bagliori dell'alba comparvero sul legno della scrivania la ragazza alzò gli occhi, chiuse la pesante copertina e la ripose nella sezione “Storia degli umani”. Creature strane, gli umani; senza poteri ma con una capacità di sopravvivenza degna di nota.

La porta della biblioteca si aprì e comparve un ragazzo alto e biondo.

-Nerine, sei rimasta in piedi anche stanotte! Mi chiedo come tu faccia a non ammalarti.

-Ho i miei metodi, Gentian- rispose la giovane.

I due gestivano insieme la biblioteca ormai da molti anni, quando erano arrivati a Vallebuia per studiare e apprendere i segreti del mestiere. Nerine arrivava infatti da una famiglia di mezzelfi dediti all'alchimia, Gentian faceva parte di una potente famiglia di maghi delle isole Kalidhric. Il duo era ben voluto dalla popolazione per la loro gentilezza e disponibilità oltre che per la loro preparazione, che gli aveva conferito una grande stima anche da parte dei potenti.

 

La giornata trascorse in modo tranquillo, ma al calare del sole qualcuno si presentò: un elfo grigio, avvolto in un mantello nero, salutò con un inchino e scrutò i giovani con i suoi occhi cerulei, poi parlò:

-Mi è stato riferito che questa sia la migliore biblioteca della valle, la più ampia e fornita. Mi auguro di trovare ciò che cerco.

Nerine lo scrutò a sua volta. - Siamo qui per servirla.

-Sono alla ricerca di un libro sulla storia del regno, con urgenza.

La ragazza lo condusse allora alla sezione indicata, seguita da un Gentian sempre più dubbioso.

Gli elfi grigi sono i custodi della cultura della loro razza, raramente chiedono aiuto.

Trovato il tomo adatto, la bibliotecaria lo porse nelle mani dell'elfo, che prese posto nello scrittoio più vicino e incominciò la sua ricerca. La notte sarebbe stata più lunga del previsto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: CreepyLavender