Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: solomonty    21/06/2016    5 recensioni
Raccolta di sette drabble sui Cavalieri.
Pensieri e sentimenti in poche parole.
Tre Cavalieri di Bronzo e quattro Cavalieri d’Oro si raccontano e vengono raccontati.
Genere: Angst, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Leo Aiolia, Libra Dohko, Taurus Aldebaran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sette Cavalieri per cento parole

 


 
Phoenix

Brucio.
Espando il cosmo, soccombo, muoio e ritorno.
Lo faccio ancora e ancora e ancora, per sempre.
Vengo da un’isola dove l’inferno è una barzelletta.
Ho la rabbia dentro e il fuoco che mi divora.
Voglio stare per conto mio, non voglio mischiarmi con voi. No, non è vero: siete ingombranti, chiassosi, non vi sopporto ma siete tutto per me.
Vi raggiungerò tra poco, mi unirò alla lotta e quando sarà necessario diventerò cenere, anche se morire fa tanto male; è un dolore straziante consumarsi in un momento. Mi va bene, solo io posso farlo: sono la fenice, sono immortale.
 
 

Leo

Sciocco che non sei altro; e avventato, anche.
Hai alzato il pugno su di Lei.
Come hai potuto dubitare, come hai potuto?
Sei sempre stato devoto e non l’hai riconosciuta!
Sei cresciuto schiacciato dalla colpa: giovane uomo con l’infamia per eredità. Tuo fratello maggiore ti ha lasciato dubbi, dolore e sgomento.
Soffrirai ancora, ti soggiogheranno e solo la morte di un uomo giusto ti farà ritrovare la via.
Dovrai resistere perché il cuore tornerà certo e sarai fiero e coraggioso come è giusto. Ritroverai l’orgoglio e l’onore e il tuo ruggito sarà così forte e potente che tutti lo sentiranno.
 
 

Cigno

Sono debole se soffro per mia madre e il mio maestro? Lo sono?
Ho perso lei prima di capire cosa significasse crescere; lui prima di sapere come fare a diventare uomo.
Si sono addormentati perché il freddo può essere gentile, a volte; sa cantarti una ninnananna mentre sta seduto sul tuo letto o avvolgerti come un’amante fino a lasciarti senza fiato, con le mani tra le mani.
Ora sono io, il freddo. Posso raggiungere l’immobilità di ogni cosa; è come saper fermare il tempo: così ne avrò per ricordarli, per mitigare il dolore e molto di più per andare avanti.
 
 

Gemini

“Silenzio!”
“Non puoi zittirmi.”
“Ti distruggerò.”
“Parole vane.”
“Sono spietato: tu perderai.”
“Sono cavaliere di Atena e farò il necessario per fermarti; non potrai mai vincere. Ti sembrerà all’inizio, forse, ma quando sarà il momento mi sentirai e non potrai ignorare la mia voce.”
“Perché? Il potere assoluto è così seducente; possiamo fare e ottenere tutto ciò che vogliamo. Ho rischiato per entrambi e tu così mi ripaghi?”
“Hai ignorato il tuo dovere, l’onore e l’amore per la Dea. Sarò costretto a rinunciare alla vita per espiare la tua colpa; un prezzo che sarò felice di pagare: Lei mi perdonerà.”
 
 

Toro

Voi quattro sciagurati avete messo a soqquadro le mie stanze.
Certo che vi ho fatto passare: siete forti, siete uniti.
Gran peccato, però, il mio bel corno! Piccoletto, ti scrocchio appena mi ricapiti tra le mani, promesso.
Siete passati per la mia casa, mi avete combattuto senza chiedervi quanto fossi forte. Sono sicuro che avreste accettato la sfida comunque.
Quello che vi anima è grande, giovani cavalieri; mi rivedo in voi e in voi voglio credere. Al diavolo tutto; c’era pace durante la battaglia, c’era calore e un senso d’appartenenza che non avvertivo da anni. Ho sentito di farne parte.
 
 

Dragone

I miei occhi, il mio scudo, i miei capelli lunghi, il mio petto sempre nudo: sono io.
Possiedo la spada per eccellenza, forgiata nella notte dei tempi e il potere assoluto che non dovrò mai usare, perché tanto forte da non potergli sopravvivere.
Amo, riamato, una fanciulla incantevole, bianca come la Luna.
Lotto insieme ai miei fratelli, cuore mio, estensione di me.
Ho visto l’Ade e so chi sono destinato a diventare.
Il mio spirito è in pace; la mia mente è serena.
Non ho paura.
Non potrai mai intralciare la mia avanzata, fammi passare.
Colpo Segreto del Drago Nascente!
 
 

Libra

Non perdete la speranza, Cavalieri; confidate in voi, non scoraggiatevi.
Il cammino è ancora lungo, ma ce la farete. Io lo so; lo so!
Le mie armi sono vostre. Usatele come dovete: saranno letali e vi salveranno; non abbiate paura.
Ogni muscolo sforzato, ogni goccia di sudore, ogni lotta mi hanno consacrato al più alto degli onori.
La mia vita garantisce che vinceremo.
Io giudico il bene e il male.
Tutto quello che sono serve a questo, lo capite?
Mi chiamo Dokho; da duecentosessantuno anni ne ho venti*.
Sono il Sacro Cavaliere d’Oro di Libra e la giustizia è mia.

 
 

*mi sono informata ma non ne sono venuta a capo: in alcuni casi si parla di venti anni, in altri di diciotto. Ho preferito i venti per dare a Dokho un po’ più di maturità.
 
 



Questa raccolta di drabble partecipa al contest “Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere – drabble multifandom” di SESTY sul forum di EFP.
Era da tanto che volevo scrivere qualcosa sui Cavalieri e ringrazio Setsy per l’input.
Tutte le drabble sono da 100 parole e sono ambientate durante la scalata al Grande Tempio.
I nomi e le trame sono, per comodità, fedeli all’edizione italiana: comincio a essere vegliarda e mi crogiolo nell’abitudine presa; nei DVD ho trovato differenze di trama e dialoghi con l’originale ma ho preferito lasciare le cose come sono comunemente conosciute.
Alla prox.
Monty



Disclaimer: Phoenix, Ioria del Leone, Crystal il Cigno, Gemini, Aldebaran del Toro, Sirio il Dragone e Dokho di Libra non li inventati io.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: solomonty