Serie TV > Don Matteo
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    21/06/2016    2 recensioni
“Amoreeeee, ciao, sai chi sono io?”
“Si, sei la cuginetta della mamma…lo sai che mi ha detto ieri sera la mamma?”
A quelle ultime parole, Giulio si fermò sulla soglia di casa, le chiavi gli caddero di mano con un tonfo sordo.
Lia si girò verso l’uomo.
“Ha detto che ti saluta tanto e che ti vuole tanto bene e che devi trattare bene papà che vuole bene alla mamma e a te…e anche al nonno!” continuò Martina, senza il minimo imbarazzo, non curante che suo padre dietro di lei era rimasto pietrificato.
“Va bene, amore!” le rispose Lia, prima di prenderla per mano e di portarla in soggiorno dove la signora Cecchini aveva apparecchiato una bella tavolata.

La storia partirà dalla nona stagione.
Spero che sia di vostro gradimento, sarei contenta se lasciaste qualche recensione!
Grazie mille e buona lettura!
ElenSofy
[Storia in revisione]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giulio Tommasi, Lia Cecchini, Martina Tommasi, Patrizia Cecchini
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

Martina, amore di papà, hai preso tutto? Veloce che dobbiamo andare, altrimenti facciamo ritardo al nostro primo giorno di scuola!” la voce del Capitano risuonò per casa Cecchini.
Martina, bella di nonno, non dar retta a papà. Ti ci accompagna nonno a scuola e pure se siamo in ritardo, vorrà dire che le maestre aspetteranno...” dalla cucina giunse anche la voce del maresciallo.
Ma che dice, Cecchini! La bambina non deve fare tardi, anzi è già pronta e oggi l’accompagna il papà!”
Giulio prese per mano la bambina e si diresse verso la porta, sistemandosi ancora una volta il cappello da carabiniere sulla testa.

NO!” arrivò la risposta pronta di Cecchini, “mia nipote l’accompagno io!” e si parò davanti la porta per evitare che passassero.
Ma maresciallo, è mia figlia e la porto io a scuola, mi scusi...” Giulio cominciava a spazientirsi, come sempre quando Cecchini si intrometteva nella sua vita e voleva fare di testa sua.
Mi accompagnate tutti e due!” propose infine Martina, la più saggia.
Ottima idea!” approvò il nonno, prima di farle l’occhiolino.
Eh...va bene, se proprio insisti, amore...”
Così Giulio fu costretto ad adeguarsi al volere della figlia. Un’altra giornata stava per cominciare, ma questa era una giornata speciale. Era il primo giorno di asilo di Martina.
Ma era anche il giorno in cui, circa due anni prima, la polizia aveva chiamato per avvisare Giulio dell’incidente di Patrizia.Prima di andare a scuola, fecero una deviazione veloce al cimitero e Martina poté salutare la mamma. Chissà se riusciva a vederli? Tutti più forti e più uniti di prima per non far pesare la sua mancanza!Chissà se poteva vegliare sulle loro vite?
Ma poi erano veramente sicuri che Patrizia si trovava lassù? In fondo, la cosa strana di quell’incidente era stato che il corpo non si era più ritrovato.
Che fosse ancora viva e si fosse salvata?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Don Matteo / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy