Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sennar09    21/06/2016    0 recensioni
Sigmund Freud riteneva che i sogni fossero una finestra sul nostro inconscio. Trascorriamo 6 anni della nosta vita a sognare , e se non mi bastasse ? Se non ti volessi sognare , se preferissi averti qui. La prima volta che ti vidi indossavi quella vecchia maglietta blu che ti lascia il collo scoperto , avevi i capelli legati in una coda disordinata e il tuo profumo arrivava fino al bancone , portavi quei pantaloni neri che adoro tanto perchè fasciano il tuo corpo alla perfezione . Certo come primo incontro non fu molto romantico ,ma come in un sogno ti trovai stupenda .
Già in un sogno, come Dante con la sua Beatrice ,come Petrarca e Laura e cosa gli rimase ? Niente ,solo una pallida visione della donna che un tempo amavano . Alcune volte ci rifugiamo nei sogni perchè è l'unica cosa ci rimane .E ora sono qui ,su questo bancone polveroso ad aspettarti sperando di vederti entrare dalla porta.
**Questa storia ha come protagonista Andrea una ragazza semplice di 20 imbranata e non poco ,vi farà scoprire se vorrete un lato divertente dell'amore . In questo viaggio verrà accompagnata dal suo cane pestifero e da molti amici , che gli insegneranno quanto possa essere bello amare .***
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono una persana pigra ,  decisamente pigra , e svegliarsi alle 6 è decisamente un trauma, manco facessi le ore piccole ....   Pensandoci bene nutro un profonda gelosia per i gatti . Tutto il giorno a crogiolarsi al sole e a dormire beatamente , quello della mia vicina per esempio non fa altro che magiare e dormite ...  Ma quell'essere ha più le sembianze di un cinghiale che di un gatto. Mi accorgo con molto dispiacere che ormai sono le 6:30 e che come sempre sono in ritardo .Pensare al gatto della vicina mi ha messo fame , mi alzo controvoglia e saluto Lasagna che come la sua padrona risorge dal suo stato di apparete coma e mi saluta scodinzolando .Scendo le scale e mi dirigo in bagno cercando di non cadere all'ultimo gradino , che non ricordo esattemente quando sia sbucato .Dubbi esistenzieli apparte mi ritrovo davanti allo specchio....  E vi assicuro non è una bella visione . Mi lavo la faccia e risalgo in camera per vestirmi ....  O meglio trovare la prima cosa che trovo e infilarmela . Mi piacciono le cose semplici , sopratutto quando si parla di vestiti , jeans e maglietta e le solite vans nere ,  e un gran numero di braccialetti..... Quelli non mancano mai. Faccio un ultimo saluto a Lasagna ed esco,  e qui arriva il dilemma .... La tragedia .... Il dubbio ...  Dove cavolo ho parccheggiato la macchina ?  Mai una volta che riesca ad arrivare puntule .In un momento di pura saggezza mi arrampico sul bidone e la vedo , entusiasta comincio a saltellare poi mi ricordo che sono le 7 e allora comincio a correre . Sfreccio per la strada e in meno di 5 minuti sono a lavoro , i miei colleghi mi guardo quasi meravigliati , ho solo 15 minuti di ritardo , un record personale . Insieme a me lavorano Amelia e Simone , una lavora nelle cucine e altro è un tutto fare... O almeno ci prova , da una mano dove serve , o ai tavoli o aiuta Amelia in cucina .  Amelia è come dire? Sa essere educata e gentile ma spesso è posseduta dal camionista ucraino che è in lei, è una donna sulla 40 cicciottella con i capelli di un rosso acceso e ricci tenuti a bada grazie al taglio corto . Ha un irresistibile accento livornese e spesso  i suoi "Boia dhè"valgono più di mille parole .  Simone invece è un ragazzo di 18 gracilino e con due enormi occhiali tondi che gli ricoprono il viso. Saluto entambi , il ragazzo mi saluta timidamente mentre Amelia non si smentisce mai:"Dhè o la prossima volta arriva direttamente alle nove", Simone che dal canto suo era in un angolino a dare lo staccio non si accorge che la donna  si stava muovendo nella mia direzione e sposta il secchio proprio mentre Amelia stava passando rovesciando tutta l'acqua sul pavimento. La  cuoca rimane immobile per un momento mentre negli occhi di Simone si puo benissimo vedere il terrore , vedo Amelia fare un respiro profondo passarsi una mano fra i capelli e dire :"Boia allora ....  Spiegami il concetto secondo il quale un secchio dovrebbe sta al centro della stanza ,  Ma boiaaa!  So fradicia e lavati quell'espressione da paguro lesso e asciuga tutto " . Scene come questa ormai erano per me più che normali , a riportarmi nel mondo reale  una risata , mi volto e vedo la ragazza di ieri sera .Sempre con il solito folgorante sorriso , mi avvicino:"ehilà ,  scusa per questo casino mettiti pure comoda , intanto se desideri ordinare" "Si beh grazie,  e davvero i tuoi colleghi sono strani", "Lo so ma a me piaccino così"; le sorrido e prendo la sua ordinazione .Torno al tavolo con la bevanda e la lascio sul tavolo stavolta è lei a parlare :"sai questa citta è davvero grande , non riesco ad orientarmi", mi volto e la guardo, fissava un punto indefinito fuori dalla finestra , le parole mi uscirono automaticamente :"non hai nessuno che ti faccia da guida ?" , "No ,  la mia famiglia è rimasta in francia , io sono qui per concludere i miei studi in psicologia" "Beh se hai bisogno di una guida io domani ho il giorno libero , se ti va insomma.. " "ti ringrazio e credo che accetterò la tua proposta è da tanto che non esco a divertirmi con qualcuno " , che cavolo sto facendo ? La conosco appena! Cristo! Parli anche da sola ora, ma ormai è troppo tardi.. :" Allora facciamo domani alle 9 qui ", "ok allora a domani". La mia attenzione viene distolta dalla "soave"voce di Amelia che mi prega di servire un cliente , lei mi sorride e dice :"allora a domani"le sorrido e raggiungo il nuovo cliente . Mentre preparo il caffe la vedo finire la bibita  e andarsene , solo ora mi rendo conto di quanto sono idiota , sapevo di non essere normale ma fino a sti punti no!, Ma c'è qualcosa in quella ragazza sarà l'accento francese o i suoi occhi blu e.. :" O Simone maremma leopardata che un tu sappia sciacqua du cocci,  bè sei proprio un trugolo"....il romanticismo lasciamolo a domani , ora è meglio raggiungere  Amelia prima che uccida il povero ragazzo.










** scusate per il ritardo..
..  prometto che non succederà più :* comunque spero vi piaccia se vi va recensite ,  per dire che vi piaccino le lasagne o no o che anche voi avete un gatto obeso....  (Diciamo con problemi alimentari) spero che il capitolo piaccia #nonsocosadire. Alla prossima !! **
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sennar09