Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Mucenje    22/06/2016    0 recensioni
Definire questa raccolta in un solo genere è riduttivo. Non c'è una trama come non c'è nella vita, sono solo piccoli frammenti di essa con un piccolo senno di poi.
Si tratta di una serie di racconti di ogni genere, sia inventati che realmente accaduti (a me in prima persona oppure a persone a me vicine), corti o lunghi, che ho voluto raccogliere insieme per tentare d offrire una piccola visione di quello che, secondo la mia visione e la mia esperienza, è il mondo e la società oggi.
Sentitevi liberi di recensire e commentare, criticarmi, darmi del pessimista, oppure raccontarmi qualcosa per contribuire nell'ampliamento di questo quadro.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



Capitolo 4. Se solo potessi parlarti




Ciao piccola me,

Sono qui per dirti di stare tranquilla, di non preoccuparti. So cosa stai passando ma non ne vale la pena.

Sai, piccola me, tutto questo è passeggero. Forse non mi crederai ma guarda cosa sei diventata ora: sei forte, sicura, hai raggiunto tutti i tuoi obiettivi in maniera impeccabile. Ti sei realizzata, piccola me, e so che ti sembrerà incredibile ma ce l’hai fatta con le tue mani.
Ti ricordi, piccola me, quanto ti buttavi giù alle elementari ed alle medie quando sbagliavi a scrivere le parole con le doppie? Ti ci sono voluti anni per capire che non eri stupida ma era solo l’influenza del tuo dialetto, delle tue origini, che tendeva a raddoppiare tutto. E guarda ora, riesci a parlare fluentemente sei lingue diverse come se fosse una cosa normale. Ma non lo è, non è una cosa da tutti.

Il tuo primo due in latino lo ricordi, il primo mese di liceo? La professoressa ti odiava e sminuiva, correggendo anche ciò che era giusto. Le due estati che passassi facendo ripetizioni di cose che sapevi già, che amarezza. La felicità quando scopristi che avresti cambiato professore, trovandone uno che riuscisse a far risaltare subito le tue capacità. Perché tu hai capacità che non tutti notano e non sei affatto stupida come ogni tanto credi o ti fanno credere, anzi. Piccola me, solo con il tempo capirai che le cose ti riescono più semplicemente e con meno sforzi degli altri e questo non è un caso.
Il tuo esame di maturità, ma quant’eri in ansia? L’ansia, che brutta bestia, ti accompagnerà a lungo. Ma non preoccuparti, imparerai a gestire anche quella e tutto andrà bene. Dopotutto parlare davanti al tuo muro, davanti ad un professore oppure una folla di diecimila persone, cosa cambia?

Piccola me, ti ricordi quanto ti sentivi sola? Pensavi nessuno volesse esserti amico e quindi cambiavi per adattarti alla massa, ma quella non eri tu, lo sai benissimo. Voglio dirti che tu non hai nulla di sbagliato, l’unica cosa è che devi ancora incontrare quelle che saranno le persone che ti accompagneranno per il resto della vita. Per quanto riguarda l’amore, beh, c’è ancora tempo. Piccola me, so che quando ti sei lasciata con il tuo primo ragazzo hai pianto, credendo che non avresti mai incontrato nessun altro. Certa gente è meglio perderla che trovarla, fidati di me. Non fare in modo che una relazione nella quale ti appigli per non restare sola, per non essere etichettata come strana, ti spezzi le ali. Hai ancora tanta strada da fare e credo sia meglio farla da sola piuttosto che con uno degli stronzi che hai incontrato durante il tragitto.

I fallimenti, in ogni campo, servono. Non sei inutile, devi solo tentare ancora ed ancora e vedrai che alla fine raccoglierai i bellissimi e dolcissimi frutti del tuo duro lavoro. Non abbandonare nulla! Anche se sembra non riuscirti! Sei capace, versatile e poliedrica, continua a provare finché non riuscirai a trovare il metodo giusto. Solo così non avrai rimpianti.

Piccola me, sembra assurdo dirtelo così e non mi crederai, ma smettila di essere insicura. Sei bellissima, geniale e simpatica. Non lasciarti influenzare da qualche cattiva esperienza. Non fare quegli errori che sembrano così stupidi e banali ma che purtroppo ti trascinerai dietro ancora oggi. Piccola me, piangi pure, è lecito, ma sappi che basterà stringere i denti e supererai tutto, brillantemente. L’unica cosa che voglio dirti è di tenere gli occhi aperti, perché non è tutto oro quello che luccica e non sono amiche tutti le persone gentili. Ma imparerai a riconoscerli e schivare quanto più di riesce lo schifo che ti circonda.

Sii te stessa, avanza sempre e raggiungi le più alte vette che tu e solo tu puoi importi come obiettivo. Il resto verrà da solo.

Piccola me, se solo potessi parlarti. 



















 
Vorrei poter dire di essere nuovamente qui ma mentirei. Sto riprendendo lentamente a scrivere ma non posso garantire di non bloccarmi nuovamente. Spero di non fa più trascorrere mesi tra un capitolo e l'atro ma non prometto nulla. Nonostante questo sono felice per le visualizzazioni che aumentano di giorno in giorno sulle storie che compongono questa raccolta, siete uno dei motivi che mi spingono a ritrovare la scintilla iniziale e portarla a compimento. Grazie di cuore.
- мучение
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mucenje