Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: cherubina    23/06/2016    3 recensioni
Non è facile essere un capofamiglia, soprattutto, se si tratta di una delle famiglie più importanti degli Stati Uniti e si è giovani e ribelli. E se ci sono anche innumerevoli ostacoli da affrontare...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Un po' tutti, William Albert Andrew
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camminare a piedi nudi sull'erba, bagnata ancora dalla rugiada della mattina, era sempre stato un toccasana per Candy e, soprattutto adesso, aveva sentito la necessità di passeggiare scalza per i giardini di villa Andrew per ricaricarsi di energia. Per ritrovare sé stessa.

Le ultime settimane, con i loro giorni carichi di scoperte talvolta sconvolgenti, l'avevano investita come una fiumana impetuosa e le avevano fatto perdere un po' di vista i suoi ideali.

C'era voluto Terence con quella domanda semplice ma dalla risposta complessa per costringerla a scavare nella sua anima tumultuosa.

Avrebbe voluto trovarsi alla casa di Pony, bambina che non può aspettare di crescere, dove tutto era un paradiso e dove riusciva ad essere contenta senza motivo.


Si era resa conto di aver accantonato i suoi sogni, di non aver preteso più con ogni forza ciò che desiderava. Si era imborghesita e anche un po' spenta, lasciando che gli altri decidessero per lei.

No, questa non era la vera Candy. Decisamente no.

Anthony l'aveva osservata a lungo, seminascosto dalla filare alberata del giardino all'italiana che creava una specie di labirinto.

Quando i loro occhi giovani e imbarazzati si erano incontrati entrambi avevano avvertito quella dolorosa sensazione che qualcosa si fosse, irrimediabilmente, spezzato nel loro amore putto.

Il ragazzo aveva allungato la mano e Candy l'aveva afferrata perché compiessero così, paralleli e distanti, il breve tragitto verso la fontanella dove avevano riso, insieme, per tanti pomeriggi.


C'era tanto da dirsi, da chiarire, da giustificare e perdonare ma in quell'umida mattina d'inizio estate Terence, Albert, la Saint Paul apparivano lontanissimi.

"Voglio diventare un'infermiera. Voglio tornare a scuola in autunno, forse fare anche l'università. Voglio farcela con le mie forze!"

Quelle volontà così marcate e delineate avevano ricordato ad Anthony la favola dell' erba voglio che sua madre gli leggeva spesso quand'era piccolino.

L'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re!

Si era ritrovato a ricordare con rammarico. Erano sempre stati tutti un po' egoisti in quella casa e avevano preteso senza mai chiedere per favore.

Anche lui, in maniera sprovveduta ed ingenua, aveva sperato che Candy avrebbe saputo aspettarlo. Non aveva calcolato quanto la lontananza avesse potuto cambiarla, farla maturare e diventare consapevole.

Aveva avvertito una fitta a quel cuore ballerino che aveva rimescolato tutte le carte e, ingoiando la pena, aveva ostentato un sorriso dolce.

"Diventerai una grande donna, Candy. Qualsiasi cosa deciderai di essere."

Era una sorta di addio e aveva portato le mani al collo per slacciare la catenina con la croce della felicità. La ragazza però lo aveva bloccato con il tocco ghiacciato ma dolce delle sue dita che sfioravano quella pelle nuda sul petto da uomo.

"No. Non sto rinunciando a tutti i progetti che avevamo insieme. Solo ad alcuni."

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: cherubina