Libri > L'Orlando Furioso
Segui la storia  |       
Autore: Osage_No_Onna    23/06/2016    2 recensioni
Una semplice raccolta di personaggi del Furioso trasportati nella nostra epoca e un tantinello(?) ringiovaniti, senza troppe pretese.
Il numero originario di Flash-fic è trentacinque, ma potrebbe variare nel tempo.
Ho tenuto relativamente conto delle origini dei vari personaggi, quindi alcune ricostruzioni(?) potrebbero non essere accuratissime.
Enjoy!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ritratto n˚ 1: L’ estranea
 

Non aveva mai pensato di poterla vedere per davvero.
Conosceva soltanto il suo nome, pronunciato quasi per caso da un amico del fratello che poi non aveva certo risparmiato il fiato nell’ enumerare le sue stranezze: non aveva comunque voluto sentire quella voce ingiustamente disgustata e aveva solo capito che quella ragazza era un lupo solitario, con il naso greco sempre immerso in un libro e gli occhi torvi.
Ma, ad osservarli meglio, lei si accorse che quegli occhi verdi come l’ erba appena nata non erano crudeli, semmai ombrosi e velati di tristezza, ma in fondo alle pupille danzava ancora una scintilla dolce e quieta. Si ritrovavano incastonati in un volto delicato, perfettamente ovale, di un biancore lunare, ed incorniciati da una folta massa di capelli mossi e neri come l’ebano: quasi non si capiva se Madre Natura le avesse donato quel contrasto per far risaltare più gli uni o gli altri.
Intorno al collo girava un cordino nero al quale era appeso un ciondolo con il simbolo di un segno zodiacale (lei non riusciva a capire bene quale fosse), mentre alla vita, circondata da una cintura in cuoio, oscillava un ciondolo ligneo sul quale era disegnato un pentacolo.
Anche quella volta leggeva e la ragazza, avvicinatasi a lei, non poté fare a meno di osservare il movimento rapido degli occhi che scorrevano le righe e la rilassatezza delle sue membra.
Aveva un non so che dell’ energia serena dell’ ape intorno al favo.
Quando finalmente alzò lo sguardo e si accorse della sua presenza, le sorrise con un sorriso triste e un po’ fuori allenamento che le spezzò il cuore, ma lei ricambiò quel gesto e la salutò con la mano, per poi sedersi vicino a lei come per una sorta di tacita intesa.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Orlando Furioso / Vai alla pagina dell'autore: Osage_No_Onna