Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: Saphira96    24/06/2016    0 recensioni
Fine della prima stagione. Alice parte per l'Africa, dopo una dichiarazione rocambolesca con Lele (ma si che ai Martini non piacciono le dichiarazioni regolari), e decide di scrivere un diario durante la sua avventura. Scrivere per imprimere quello che prova, per ricordare casa e per portare un pezzetto di Africa quando ritornerà dalla sua famiglia.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dodici settimane e tre giorni lontana da casa.

Il mio viaggio è quasi giunto al termine. Preparo il mio bagaglio di emozioni, di esperienza, di sorrisi, di pianti, di allegria, di sacrificio, di compassione e di crescita da portare a casa. Si, per quanto io possa aver adorato questo stupendo viaggio, è ora di tornare dalla mia famiglia. Chissà se saranno felici di rivedermi così come io non vedo l’ora di rivedere loro. Mi manca il sole di Roma, lo smog, la vita frenetica, il mio lavoro in radio … la mia vita, quella di sempre.
Quando riabbraccerò tutti e darò loro i regali, voglio fare in modo che ricevano anche un po’ delle sensazioni che io mi porterò dietro.
Voglio ringraziare Libero per credere ancora che il duro lavoro ripaga sempre.
Ai miei genitori voglio ringraziarli per avermi fatto vivere un’infanzia felice, al di la del benessere economico.
A mia madre voglio farle capire che ora, a maggior ragione, non mi importano i gioielli. I miei più cari gioielli sono i ricordi che mi porto dietro da questo viaggio.
A Maria, a Ciccio e ad Alberto voglio far notare di essere mille mila volte fortunati per la vita che hanno.
Ad Annuccia voglio chiedere di non perdere mai la sua genuinità.
A Cettina che, nonostante, venga pagata per tenere in ordine casa Martini, non deve affaticarsi molto combattendo contro la polvere, in fin dei conti è un modo per rifiutare la natura: così come invecchiamo noi, invecchiano anche i mobili.
Ad Irma voglio ringraziarla per avermi dato la possibilità di vivere quest’esperienza, e che mi è mancata.
Ed, infine, a Lele … a lui voglio soltanto dirgli:’ti amo’.

Riconosco che non ho scritto molto su quello che è diventato il mio diario di viaggio. Avrei dovuto scrivere le mie emozioni, ma forse è proprio questo il problema: ho vissuto troppe emozioni in una volta, è impossibile imprimerle sulla carta. Ma tutto ciò rimarrà sempre impresso nel mio cuore e nella mia mente. Questo posto mi ha cambianta, non sono più quella donna perennemente indecisa che ha lasciato Roma, adesso sono solo Alice. La vera Alice
. Quella che non ha mai avuto il coraggio di mostrarsi al mondo.

Angolo Saphira96
 ~ Eccoci giunti al termine del diario di viaggio della nostra cara Alice. Non mi sono voluta dilungare molto, per paura di non riuscire a completarla. Ringrazio chi ha letto assiduamente i capitoli, chi invece li leggerà tutti d'un fiato ora così come tra mesi o anni, ringrazio per i numerosi messaggi privati pieni d'affetto per me; solo per aver reso protagonista Alice e i suoi pensieri. Grazie a voi.

Autrice
 ~ Saphira96
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96