Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: BambolinaROssa    17/04/2009    2 recensioni
"Le luminarie della sera sono innamorate stanotte..."
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao

 

Le luminarie della sera sono innamorate stanotte.

Occhieggiano tra loro in un tremolio di ciglia che a guardarle tutto sembra brillare.

Nell’oscurità della notte si atteggiano a gran duchesse, incantando i passanti col loro brillare malizioso.

Si credono stelle forse? Eppure le luci di quaggiù, queste sciocchine vanitose, che ne sanno? E che ne sappiamo noi di quelle lucine flebili, lassù in alto, lampioni forse si un mondo lontano…?

 

 Assistiamo impotenti a questi girotondi di luce che restano nell’aria, ghiacciati dal gelo; lo stupore della notte che si riflette vivo nei nostri occhi spalancati.

 

Siamo così estremamente piccoli sotto lo sguardo del cielo.

 

Ma al mattino, quando il sole fa di nuovo capolino dalla sua coltre ad oriente, le luci sono ad un tratto sparite, troppo timide davanti a quella luce tanto più grande.

 

E noi, sciocchi, pensiamo di esserci riappropriati del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: BambolinaROssa