Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Monkey D David99    26/06/2016    0 recensioni
Dopo aver lasciato Goodra nel suo villaggio natale, Ash prosegue il viaggio verso Romantopoli, accompagnato da Lem, Clem e Serena. Il gruppo passerà per Water Seaven. una città portuale dove si scontreranno con un misterioso gruppo di furfanti, ma incontreranno anche buoni amici, e nel corso della storia verranno a conoscenza di un segreto riguardante il Boss dei furfanti e suo fratello, qualcosa di doloroso e meraviglioso allo stesso tempo. Chi è quel Pokèmon nel bosco, e che cosa fa tutto da solo? Avranno un legame lui e la vicenda che i nostri eroi stanno per affrontare? Mistero, amicizia, risate, azione e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti chiave di questo crossover tra Pokèmon e One Piece! P.S: E' in assoluto la mia prima fanfiction: vi prego di essere sinceri. Inizialmente volevo fare in modo che i protagonisti di One Piece e quelli di Pokèmon si incontrassero in qualche modo, ma ho deciso che lo scriverò in un'altra fanfiction, per cui ora godetevi questa mia prima opera!
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Pikachu
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivati a questo punto del racconto, Ash era rimasto particolarmente colpito: più Iceburg continuava a narrare, più gli sembrava impossibile concepire l'idea secondo cui il Franky della storia fosse lo stesso che avevano incontrato lui e i suoi amici.
Anche il resto del gruppo sembrava avere la stessa impressione. A un certo punto Serena parlò:
"E' una storia favolosa e commovente!"- disse sorridendo.
"Già, super-commovente!"- aggiunse Clem.
"Sì, forse..."- fece quindi Iceburg. Aveva cambiato tono, passando a uno "pìù cupo": i quattro se ne accorsero, e passarono da una vena di entusiasmo a una di dubbio e perplessità.
Dopo qualche secondo, Lem disse:
"C'è dell'altro, non è così?".
Iceburg annuì:
"Forse la storia in sè è bella, ma vi assicuro che lo stesso non è così per il finale.
Dopo aver terminato la costruzione del Rifugio, io e Franky continuammo a studiare le basi della lotta, combattendo spesso tra di noi; un giorno, mentre Franky era fuori ad allenarsi assieme a Beldum, con nostra grande sorpresa...
"Venite a vedere!"- urlò Franky entusiasta. Io, Tom e Kokoro uscimmo dalla Gold Academy e vedemmo un evento strabiliante: Beldum si stava evolvendo in Metang davanti ai nostri occhi.
Terminata l'evoluzione, Franky abbracciò il suo amico in preda alle lacrime, e i due sorrisero l'uno all'altro: erano davvero molto legati...
"Scusate un attimo!"- Kokoro interruppe improvvisamente la narrazione, sorprendendo tutti.
"Vorrei farvi notare che, da quando io e Chimney siamo arrivate, nessuno ci ha accolte. Iceburg, non dovresti portare più rispetto alla sottoscritta?".
Tutti i presenti si sentirono piuttosto imbarazzati dalle sue parole: così Iceburg (che era stato preso in castagna più degli altri) spiegò rapidamente la situazione all'anziana, la quale scoperto tutto disse ad Ash e gli altri:
"Ora capisco. E così anche voi ragazzi siete stati imbrogliati da Franky".
"Sì- disse Ash-, ma siamo riusciti a scappare. E una volta incontrato il signor Iceburg, abbiamo voluto sentire la storia di Franky fino alla fine".
"Pika-chu"- seguì Pikachu.
"Kokoro- intervenne Lulu-, posso chiederti perchè sei venuta dal signor Iceberg?".
"Oh, niente di che- rispose l'anziana-. Volevo solo fargli visita dopo tanto tempo, anche se..."
"Anche se cosa?"- le chiese a quel punto lo stesso Iceburg.
La faccia di Kokoro in quel momento si fece "più scura", come se stesse raccontando qualcosa di serio e pericoloso; il gruppo di Ash se ne accorse subito assieme a quello di Iceburg, ma non disse nulla.
"Non appena sono arrivata a Water Seaven- incominciò lei-, ho visto da lontano degli individui che progettavano di incontarti domani. Non mi sembravano affatto dei clienti abituali, e avevano un nonsoche di misterioso".
A sentire quelle parole Iceburg si irrigidì per un momento, lasciando stupiti i nostri eroi. Ash provò ad avvicinarsi:
"Qualcosa non va, signor..."- ma prima che potesse concludere la frase, Iceburg disse ai quattro di andare subito via dal Rifugio, senza che potessero ascoltare la fine della storia. Inizialmente stupiti da questa reazione, alla fine i quattro furono costretti ad acconsentire, e uscirono dal Rifugio Pokèmon.
Tornarono così al Centro Pokèmon, molto pensierosi riguardo l'inaspettata reazione di Iceburg.
"Chissà perchè ha voluto interrompere il racconto così..."- fece Clem.
"De-ne..."- la seguì Dedenne.
"Io invece vorrei capire perchè Kokoro sia diventata così seria in un lampo"- disse invece Serena.
"E' davvero molto strano..."- disse alla fine Ash.
Improvvisamente, Lem gridò fortissimo, spaventando i presenti:
"Aaaaaaaaaaaaah!".
I tre gli chiesero il motivo di una simile reazione. Lui disse:
"Ragazzi, Iceburg ci ha detto che il Beldum cromatico di Franky si era evoluto in Metang davanti ai suoi occhi, giusto?
Ebbene, non pensate che il Metang che abbiamo visto nella foresta prima di venire qui sia lo stesso Pokèmon?".
A queste parole, il resto del gruppo rimase sorpreso. Ash disse:
"Sì, è possibile! Questo spiegherebbe quella specie di bracciale che ha sul braccio!".
"Però...- cominciò a dire Serena, catturando l'attenzione degli altri- Ammesso che quel bracciale sia un modo per dire che Metang appartiene a una persona, come si spiega che la Pokèball sia riuscita a rinchiuderlo, almeno per un istante?".
Tristemente, le parole di Serena smorzarono la fiducia di Lem, il quale cominciò ad avere dei dubbi. Subito però, sua sorella disse a tutti:
"Vale la pena provare, non credete?".
Dopo un attimo di silenzio, Ash sorrise: Clem aveva ragione, e lui lo disse apertamente.
"Bene- disse Serena entusiasta-, allora andiamo al bosco!".
"FERMI UN ATTIMO, MOCCIOSI!"- gridò all'improvviso una voce. Il gruppo la riconobbe subito, e quando si girarono ebbero conferma della loro preoccupazione: davanti a loro, sopra un tetto, c'era Franky assieme a Mozu e Kiwi.
L'uomo alto 2 metri e mezzo appariva come una specie di "mostro": gli occhi erano rossi come il sangue, e la sua faccia scura ribolliva intensamente di rabbia.
"Franky..."- fece Ash, rimasto quasi senza parole.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tutti però ignoravano che, sul tetto di un edificio adiacente, era presente il Team Rocket (ancora frastornato dopo quell'Energisfera).
Jessie fu la prima a vedere il gruppo di Ash assieme a Franky.
"Che stanno facendo i bambocci?"- si chiese. James e Meowth si ripresero immediatamente e guardarono nella direzione di Jessie.
"Sembra che abbiano incrociato uno strano tizio"- disse Meowth.
"Cosa vorrà mai dai bambocci un energumeno come quello? E poi avete visto in che modo sciatto si è vestito?"- fece invece James.
Mentre Franky li fissava adirato, i quattro sentivano una grande preoccupazione dentro di loro: sapevano che, avendo distrutto il suo covo, inevitabilmente se lo sarebbero ritrovato pronto a vendicarsi. E ora avevano la certezza che ciò stava per accadere.
Dopo qualche secondo di silenzio, Franky parlò:
"Certo che... avete una bella faccia tosta, miei cari"- disse loro in maniera "piuttosto strana": nonostante fosse palesemente arrabbiato, egli infatti cominciava a muovere i fianchi a tempo, inscenando un assurdo (per non dire ridicolo) balletto, come se si trovasse in una discoteca.
Ash e gli altri rimasero decisamente straniti.
"Non solo avete osato derubarmi di tutti i Pokèmon e di tutte le medaglie che avevo faticosamente accumulato nel corso degli anni- ricomiciò a parlare, e mano a mano che continuava la frase il suo tono di voce si faceva sempre più adirato-, ma avete anche distrutto il mio covo e malmenato i miei uomini!".
"Ci ha scoperti..."- pensò Ash, il quale era uscito (assieme agli altri) da quella condizione di stranimento e aveva notato che, nonostante tutta quella "stramberia", Franky era rimasto infuriato.
"Appena sono tornato- continuò a parlare, con una faccia che si faceva sempre più scura parola dopo parola- non ho potuto credere ai miei occhi: un gigantesco edificio come la Franky House... completamente distrutto!
Dopo anni e anni di sacrifici la nostra casa, il nostro lavoro... VOLETE FARMI CREDERE CHE TUTTO E' ANDATO DISTRUTTO A CAUSA DI QUALCHE ALLENATORE DI PASSAGGIO?!
NESSUNO PUO' PLACARE LA MIA IRA! NESSUNO!".
Adesso i nostri eroi erano consci dell'ira "mostruosa" di colui che avevano di fronte, ma non ne erano spaventati; di certo non si può dire lo stesso per il Team Rocket, che invece da lontano osservava tremante e in preda alla paura, ritenendosi fortunato a non avere loro davanti un tale individuo.
Comunque Ash cercò di parlare, e di dire a Franky che avevano saputo parte della verità da Iceburg; ma Franky lo interruppe brusacamente, affermando che l'unica cosa che in quel momento gli interessava era vendicarsi lottando.
Ash inizialmente avrebbe voluto risolvere con le parole, ma alla fine concordò con i suoi amici nel dire che in quel momento Franky era troppo arrabbiato per ascoltarli.
"Ok Franky, lottiamo!"- disse Ash in tono deciso, e schierò il suo Frogadier. Franky invece mandò in campo un Gible più grosso del normale e con una cicatrice sulla pinna che aveva in testa, caratteristiche di cui i quattro si accorsero subito.
"Sappi ragazzino- disse Franky ad Ash- che i miei uomini mi hanno informato di te: ti hanno descritto come uno stratega imbattibile, che ha reso nulle tutte le nostre trappole; ma tiene a mente che di questo non mi importa assolutamente nulla.
Tu e i tuoi amici la pagherete molto cara per come avete ridotto i miei uomini, e stai pur certo che stavolta il tuo Pikachu e le tue medaglie saranno miei!".
A sentire però il nome di Pikachu, il Team Rocket si rianimò improvvisamente:
"Che cosa ha detto?!"- fecero tutti e tre insieme.
"Chi si crede di essere quel tizio per portarci via il Pikachu del bamboccio?!- disse Jessie.
"Infatti è un affronto, non glielo permetteremo!"- aggiunse James.
"E' ora di affilare gli artigli!"- concluse Meowth.
Jessie fece quindi entrare in scena il suo Pumpkaboo, ordinandogli di attaccare con Palla Ombra il luogo dove si trovavano tutti.
L'attacco del Pokèmon Zucca innalzò un polverone in quella zona; quando questo si dissolse, i tre apparvero dinnanzi al gruppo.
"Bravo Pumpkaboo, ottimo lavoro"- disse Jessie al suo Pokèmon. Mozu, Kiwi e Franky guardarono il Team Rocket con aria "infastidita" (in realtà lo fece di più Franky, le due ragazze mantennero meglio la calma), mentre il gruppo di Ash si chiese perchè erano ricomparsi.
"E voi chi sareste?- chiese Franky, arrabbiato per l'interruzione.
"Preparatevi a passare dei guai, per Pikachu ci siamo prima noi!"
"Guai molto grossi, lui è solo nostro!"
"Proteggeremo il mondo dalla devastazione!"
"Uniremo tutti i popoli nella nostra nazione..."
"PIANTATELA DI FARE I CRETINI E RISPONDETE ALLA MIA DOMANDA!"- gridò contro di loro Franky, interrompendo il loro motto. Era già infuriato per colpa di Ash, ma stavolta rischiava di diventare un vero mostro.
Anche Jessie si era arrabbiata, e disse:
"Ma come ti permetti?! Prima ci soffi la preda e adesso interrompi anche la nostra performance?!".
A sentire quest'ultima frase, Franky cambiò atteggiamento per un attimo: più che arrabbiato, adesso sembrava solo che volesse dire la sua ai tre, come un insegnante fa la ramanzina a un suo allievo illustrandogli il giusto metodo per fare le cose.
"Voi la chiamate "performance"? Ma se stavate solo dicendo frasi senza senso!"- ribattè Franky.
"Frasi senza senso?!"- esclamarono in preda alla rabbia tutti e tre.
"Esatto! In una vera performance bisogna ballare, come sto facendo io adesso: guardate e imparate, dilettanti!"- ribattè ancora, e assieme al suo Gible cominciò a muovere i fianchi qua e là nella stessa maniera assurda di prima, mentre il Team Rocket lo scherniva dicendo che danzava come se avesse due piedi palmati.
Nel frattempo ad Ash, Pikachu, Serena, Lem, Clem, Dedenne e Frogadier spuntò una goccia sulla nuca. Il gruppo cominciò a sudare freddo, nel vedere che quella che sembrava sarebbe stata una cosa seria e soprattutto di cui preoccuparsi, si era trasformata in una gara all'ultima stupidaggine: da un lato Franky e il suo Gible che ballavano in maniera ridicola, con Franky che accompagnava il tutto con una serenata attraverso la chitarra; da un lato il Team Rocket che lo sfidava letteralmente, facendo le stesse cose ma "con il proprio stile" (e quindi siamo al top della stupidità).
Ma mentre tutto questo avveniva, Lem ebbe un'idea:
"Ragazzi, che ne direste di andare da Metang adesso?".
Il gruppo annuì: nessuno voleva lottare con Franky o il Team Rocket in quel momento, quindi bisognava cogliere al volo l'occasione e andarsene. Ma proprio quando cominciarono ad allonatanarsi dal Centro Pokèmon in direzione dell'entrata di Water Seaven, Ash sbattè contro un muro... che non c'era.
"Ahia, che botta!"- fece il ragazzo. Il resto del gruppo gli si avvicinò, quando comparvero le artefici di ciò: Mozu e Kiwi, le due compagne di Franky, assieme ai loro Espeon e Umbreon.
"Voi siete..."- fece Ash, riconoscendole.
Sono successe molte cose nel passato di Franky, ma qual'è il continuo della storia? Perchè Kokoro e Iceburg sono diventati di colpo così seri? E soprattutto, quel Metang nel bosco... è davvero la chiave per risolvere tutto questo mistero di Water Seaven?

Ed ecco finalmente, dopo mesi interi, il mio nono capitolo! Ad essere sincero, nel vedere nessuna recensione nuova avevo il timore che a nessuno interessasse più la mia storia. Ma poi ho visto le visualizzazioni e ho cambiato idea: mi dedicherò il più possibile a questa fanfiction e ad altre (soprattutto ora che siamo in estate), perchè amo i Pokèmon e One Piece quasi allo stesso livello!
Per rimediare alla mia assenza, vi ho portato questo capitolo che è praticamente doppio. Buona lettura!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D David99