Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: Fly to the sky    27/06/2016    5 recensioni
"Si dice che la felicità raggiunga il suo apice quando i sogni sono esattamente identici alla realtà che ti accoglie quando ti svegli.
Callie lo sa, lo sa bene."
[Callie x Arizona ♥ Soulmate AU ]
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~And what about dreams now? 




 
Si dice che nei sogni – non tutti, badate bene, solo alcuni, i più rari e i più belli -, si dice che nei sogni tu possa entrare in contatto con un’altra anima, indissolubilmente legata alla tua da sempre, perfino da prima che si venisse al mondo.
Fino a che non la incontri, il sogno è sempre confuso e poco chiaro, dai contorni sfumati e appena visibili, ma lascia un’impronta, un’impressione, un qualcosa a cui aggrapparsi nei momenti che seguono il sonno e precedono la veglia per comprendere che quel sogno era diverso.
Spesso, non si ricordano neppure.


 
~


Per Callie è il sapore dolciastro di ciambelle glassate. E' la sensazione dell’aria falciata dal proprio corpo che scivola via, come se stesse indossando dei pattini a rotelle. E' il suono cristallino di una risata di bimba.

Quando si sveglia,  dimentica tutto. O quasi. 
 
 
~


Se le anime si ritrovano – cosa che non accade sempre – i sogni diventano più frequenti e meno instabili. Perdono quella loro caratteristica incertezza e assumono la consistenza di qualcosa che può quasi essere definito realtà.

 
~
 
 
Si dice che la felicità raggiunga il suo apice quando i  sogni sono esattamente identici alla realtà che ti accoglie quando ti svegli.
Callie lo sa, lo sa bene.
A volte la coglie un’acuta paura di poter perdere tutto, di vedere ogni cosa scivolar via dalle dita come semplice e soffice sabbia.
La paura scompare, e viene sempre sostituita dalla consapevolezza di trovarsi in una situazione di gioia e appagamento che solo pochi riescono a vivere.

Da quando ha incontrato Arizona, i suoi sogni non sono più tanto diversi dalla realtà.


 
~
 
 
Quando si danno la buonanotte, è con pacato divertimento che Callie si è abituata a sussurrare un  “Ci vediamo presto”, alla donna accanto a sé, perché sa bene che la ritroverà non appena chiuderà gli occhi.
Non tardare


 
~
 
 
L’amore, a volte, semplicemente non è abbastanza.
Il palloncino si sgonfia, il castello di carte è distrutto, il paracadute non si apre abbastanza in fretta, ma Callie è pronta per la caduta.
Sa bene di aver raggiunto qualcosa che molti non possono nemmeno immaginare, e sa bene di averlo perso.
Ma ci vuole un po’ di tempo a metabolizzare il tutto.

E’ per questo che, quando è Penny che le dà la buonanotte, Callie si morde la lingua per non pronunciare quelle dannate parole: “Ci vediamo presto, non tardare”.  Le scappano sempre via dalle labbra, ma è abile nel trattenerle prima che Penny possa sentire.
Questione di abitudine.

Perché quando Morfeo la avvolgerà con le sue braccia ambigue e tentatrici, a salutarla tristemente dal mondo di là non saranno gli occhi verdi di Penny, ma quelli gonfi e ormai spenti di una donna che ha perso.













~Fly's corner

Ditemi se è sopportabile entrare in un fandom, appassionarsi ad un coppia, e scoprire via spoiler nella stessa settimana, che una delle attrici ha lasciato la serie.
Poi, sempre in quella settimana mi è pure morto Robin in Ouat, quindi vi lascio immaginare il mio dolore.

E niente, Callie e Arizona sono belle, sono belle singolarmente e sono belle assieme, e sarebbero ancora più belle se adesso, per qualche miracolo grande, potessero tornare a ragionare come persone normali e ritornassero una coppia.






 

 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Fly to the sky