Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V a l y    17/04/2009    7 recensioni
Una raccolta di 30 piccole storie quotidiane incentrate su Shikamaru e Temari.
[#03 - In the snow. Se avesse parlato sarebbe senz'altro scappata una risata, lo sentiva. E allora, con sguardo gnorri, le fece dissenso con la testa come a far intendere “niente, non ti sto guardando, non c'è nulla che non vada”. Sfortunatamente l'espressione diceva altro. Sfortunatamente Temari non era scema.]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta lo aveva svegliato di soprassalto, avvicinandosi quatta e soffiando in un fischietto. Sorrideva come una bambina impertinente, con i gomiti appoggiati allo schienale della poltrona e le mani che le reggevano la testa.
“Ti ho visto che dormivi. Così sono uscita, sono andata a cercare un fischietto e dopo mezz'ora l'ho comprato, solo per poterti fare questo...” gli aveva confessato allegramente.
Sulla fronte di Shikamaru era apparsa una vena d'irritazione derivata da ciò che aveva appena sentito. Adesso addizionatela alle altre nove che erano presenti per il solo fatto di essere stato svegliato.
“Potevi impiegare questa mezz'ora in altro modo, che so, continuando il lavoro...” aveva mormorato scocciato lui. “Io, almeno, il mio tempo l'ho utilizzato in maniera produttiva.”
Per Shikamaru il sonno era l'attività più produttiva della sua giornata, perché oltre a rimanere sdraiato e respirare come al suo solito si muoveva a destra e a sinistra per trovare la posizione migliore. Lei aveva sorriso ancora di più, semplicemente.
“Ne è valsa tutta la mia mezz'ora.”
A modo suo Temari era divertente, doveva ammettere Shikamaru, ma solo se doveva divertire se stessa.

Shikamaru arrivò in studio venti minuti dopo l'orario stabilito. Superò le scartoffie che di trovavano per terra dichiarando a voce alta, sebbene non ce ne fosse la necessità (tanto per sottolinearlo meglio), di essere in ritardo.
“Temari?” la chiamò, non avendo ricevuto alcuna risposta. “Tema...”
Era lì, rannicchiata sul divano, gli occhi chiusi, un braccio che stringeva le ginocchia alzate e l'altro che ciondolava per terra. Il volto era nascosto, girato verso lo schienale.
Shikamaru si sedette sulla poltrona, oltre il tavolino basso, pensando con la stessa concentrazione di quando giocava a shogi. Ponderava su quale sarebbe potuto essere il suo peggior risveglio.
“Forse un topo addosso, come tutte le donne,” mormorò tra sé. Poi pensò che Temari non era una donna qualunque – in realtà era difficile persino definirla donna – e che trovare un topo a Konoha era ancora più complicato che comprare un fischietto. Si sporse in avanti, per osservarla meglio, chissà per quale inconscio motivo (forse per analizzare il foglio di carta che aveva tra le dita della mano abbandonata, che riuscivano a trattenerlo anche se rilassate).
Fu così che le vide il viso incorniciato da ciuffi biondi e spinosi, gli occhi che erano due piccole lune sottili, la bocca leggermente aperta e rosea. Le sopracciglia, che lei teneva abitualmente abbassate nel suo mondano cipiglio, erano rilassate e convesse. Le prese il foglio dalle dita, delicatamente, e decise da quel momento che siccome era maturo, al contrario di lei, non le avrebbe fatto alcuno scherzo di cattivo gusto. Si ricordò anche che erano in ritardo con le consegne e che doveva revisionare qualche cartaccia di altri paesi; poi firmare, controllare e di nuovo firmare. Roba lunga e burocratica. Non aveva proprio tempo di elucubrare un modo per farla svegliare nel peggiore dei modi...
Così si disse, autoconvincendosene, pur di non ammettere altre ragioni che avessero spiegato perché la stava anzi guardando con un mezzo sorriso dipinto sul volto.

“Ben svegliata,” affermò atono Shikamaru quando vide gli occhi di Temari aprirsi lentamente.
“Dove...?” tentò di dire lei, tutta frastornata.
“Ci troviamo nello studio,” rispose repentinamente Shikamaru, senza aspettare il completarsi dell'affermazione.
“E che-”
“Dobbiamo compilare fogli.”
Temari lo guardò di sbieco, ancora un po' intorpidita.
“Intendevo che ore sono.”
“Se la tua domanda era indiretta e voleva arrivare a un'altra, allora ti risponderò direttamente che hai dormito per un'ora,” le informò, arridendo divertito. La ragazza trasecolò.
“Perché non mi hai svegliata?!” chiese adirata.
Shikamaru stette un attimo in silenzio, fece una smorfia e guardò verso l'alto. “Io ho fatto la mia parte. Adesso tocca a te, e nel mentre io dormo,” le rivelò porgendole una grossa pila di fogli. Dire che Temari lo aveva guardato male era dire veramente poco. Uno scalino appena sopra del niente assoluto.
“Tu... non mi hai svegliato, hai lavorato per un'ora... l'hai fatto apposta per farmi questo dispetto?!”
Shikamaru ci rifletté un po' su. “Non avevo un fischietto.”






-----------------------------------------------

Buona sera a tutti. :D
Credo che Shikamaru e Temari, su EFP, abbiano bisogno di più amore, sebbene molte fanfiction su di loro siano scritte così bene che basterebbero da sole. <3
Ma, ragazzi, sono stata presa da una forte ispirazione shikatemaresca, e da qui non si guarisce mai.
I trenta titoli che darò a ogni capitolo verranno ripresi da una writing community di livejournal chiamata 30 Breathtakes.
Approffitto di questo spazio per poter rispondere alle recensioni della mia vecchia fanfiction Sadico Romanticismo.
cry_chan: ma questo era ovvio anche nel manga originale... gh. XD Grazie :*
bambi88: sei gentilissima, davvero. Io adoro le tue storie, semplicemente, e avere pareri così belli da te sulla mia storia è incoraggiante. <3
arwen5786: a... addirittura? *_* Grazie, grazie, grazie, e di nuovo grazie! :'D
Snow White: sei... a dir poco gentilissima. Se davvero ho fatto breccia nel tuo cuore con quella storia, spero di avertene fatto anche con questa. E no, non ho smesso di scrivere su di loro, come hai potuto notare. xD
Dovremmo organizzare degli ShikaTemaFiveDays più spesso, chissà quanti belle storie e quanti bei talenti verrebbero fuori!!
Gh. Su questo ti do ragione! PIU' SCRITTORI SHIKATEMA!!
PROUD BUT LOVER, sì! <3
Lili_90: sì, era la mia prima shikatema. :3 Sono contentissima che ti sia piaciuta in generale e (soprattutto) il mio stronzissimo Shikamaru. XD Grazie grazie grazie <3
stefy90: :****** grazie!
SangoChan88: Ultimamente sono fissata con questa coppia XD
E fai bene.
xD
Grazie dei complimenti ^^
annasukasuperfan: l'amore mio di tante altre fanfiction. XD Contenta che ti sia piaciuta così tanto! E grazie! ^_^
mary1993: Il loro è un tira è molla continuo, un odio che si trasformerebbe subito in amore se uno dei due abbassasse leggermente la guardia Eh, se lo facessero... *sospiro*
Grazie! :*
Gossip Girl:Beh, che dire della tua storia... Innanzitutto ti faccio una domanda... ma c'è qualcosa che non sai fare??? Beh perchè disegni da Dio, scrivi da Dio... Eh già, adoro il tuo stile di scrittura. *____*
MA LOL! xD Ma non è vero, io in realtà non so fare niente! xDDDDDD
Peccato che siano finiti gli ShikaTema5Days...
Dovremmo istituire uno ShikaTemaAllDays! xD Hai scritto un commento carinissimo, grazie! <3
mastersilver88: Eh... starò più attenta. XD Per il “barocco” non ci posso fare niente, fa parte di me. Ma apprezzo la sincerità (e in ogni modo ti è piaciuta, no? :3)
Shainareth: *salto, avvampamento, bacio con lingua e risucchio* consuertessaaaaaaaa! XD La prossima volta starò più attenta! è_é Manterrò questo stile only for you... <3 Grazie del commento! :***
Shatzy: *_* mi sto ripetendo da risposta a risposta, da risultare oltre che monotona ovvia e può sembrare di perdere di valore, ma... GRAZIE! Hai scritto un commento dolcissimo!
Esiste uno ShikaTema day? wow ^^ Peccato che sono arrivata tardi XD
Mannaggia davvero. ç_ç
Clahp: <3333333 grazie <3

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V a l y