Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |       
Autore: Applepagly    28/06/2016    5 recensioni
Alla ricerca di se stessa, per qualcosa che ha perduto: per Bloom il fuoco, e per le altre?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Brandon, Helia, Nuovo personaggio, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Merry-go-round'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Rainbow S.r.l.; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 
 
Prologo
 

 
  Mosse qualche passo, appoggiandosi al muro.
Era ormai sfinita; ed era stato tutto inutile. Non aveva riacquisito i suoi poteri, anzi, forse non li avrebbe mai avuti indietro.
Continuò a vagare per le vie della città, fino a che non scorse delle creature d'ombra. Le si mozzò il respiro; cosa ci facevano, lì?
Sky...
Prese a correre, disperata, sperando di aver torto a pensare che fossero là per lui; ma, ad ogni falcata, quella consapevolezza s'insinuava sempre più nella sua mente.
Il terrore strisciava silenzioso man mano che lei si avvicinava a quel luogo, quel luogo da cui sentiva provenire un tacito lamento; e, forse, avrebbe urlato straziata dal dolore, se quel che vide non le avesse strappato anche l'ultimo briciolo di forza.
  Si accasciò al suolo, accanto al corpo esanime di Sky, il suo bel principe azzurro; quello delle fiabe, quello che proteggeva sempre la sua principessa; lo stesso che, alla fine del racconto, trovava il modo di rendere felice la sua dama. Sempre.
Allungò la mano, scostando una ciocca chiara dalla fronte di lui. L'attenzione corse al petto del giovane, la tuta dilaniata ed impregnata di un rosso vivido, che quasi avrebbe fatto sfigurare i capelli di lei.
Perché?
Intrecciò le dita sottili a quelle del biondo, ricordando la prima volta che si erano incontrate timidamente, in una danza, come fanno due amici che sanno di non essere solo amici.
E' colpa mia.
Ed era colpa sua, sì.
Era colpa sua se Magix riposava in un sonno eterno; colpa sua se un potere così pericoloso era finito nelle mani sbagliate. Non avrebbe mai dovuto svegliarsi così tardi, quella mattina: non avrebbe fronteggiato Knut, andando al parco, e non avrebbe incontrato Stella; non avrebbe scoperto i propri poteri.
In quel modo, non avrebbe mai saputo nulla, di fate e streghe, che andasse oltre i libri che leggeva e alla sua fervida immaginazione. No, lei avrebbe dato una mano a sua madre in negozio ed avrebbe continuato la sua vita di tutti i giorni.
Perché non è andata così?
La risposta stava in quel cadavere che Bloom stringeva a sé.
Perché sono solo una sciocca; ecco perché.
Sky era morto aspettando lei, aspettando che lei tornasse dal lago di Roccaluce, che ricorresse all'aiuto di una ninfa, anzi, al fantasma di sua sorella.
Ma sua sorella non c'era. Bloom non lo sapeva ancora, ma era finito il tempo delle ninfe, il tempo di Dafne.
Patetica.
Strinse i pugni. Davvero aveva creduto che bastasse quello?
La Fiamma del Drago non sarebbe tornata con due parole magiche pronunciate da una creatura che viveva di ricordi.
Si alzò, a capo chino. Cosa doveva fare? Tornare ad Alfea? Tornare a Gardenia?
Ovunque fosse andata, non avrebbe fatto altro che calamitare dissenso e rancori, tutti l'avrebbero additata; e, d'altronde, come poteva biasimarli? Aveva causato una disgrazia indelebile.
No, questa volta doveva sbrigarsela da sola, senza Stella, senza le Winx né Faragonda; senza nessuno che corresse l'ennesimo rischio per lei.
Sarebbe andata alla ricerca di qualcuno, qualcuno di cui aveva letto sin da piccola e di cui aveva sempre dubitato; fino a quel momento, almeno. Perché quella era la sua ultima possibilità, la sua ultima carta da giocare.
Diede un ultimo sguardo a quel ragazzo che era morto per lei. Una sola lacrima le rigò una gota.
Addio, Sky.
Poi volse gli occhi al cielo e si accorse della nube scura, dipintasi al posto dell'azzurro delle giornate serene; una nube che portava con sé e in sé tutto il male che era capace di provare il mondo.
Un forte boato la fece rinsavire dai suoi pensieri; uno scoppio ed una luce che provenivano da Alfea.
La battaglia imperversa.
  Si decise ad andare, a seguire quei sentieri che portano ai meandri più profondi della terra, nel buio e nel freddo; lontana da Magix, lontana da tutti.
 

 
 
Noticine:
Sì, il prologo è breve, ma mi rifarò con i capitoli successivi.
Ciao, ti ricordi di me? Forse no, ma non importa: sono tornata con una nuova avventura che ho iniziato a progettare circa un anno fa e che mi è possibile pubblicare perché, beh, la scuola è tiranna e non promuove iniziative in favore delle Winx.
Ad ogni modo, ho ucciso Sky e sogno di farlo da quando ero piccola... ma non pensare che questo omicidio dipenda esclusivamente dalla mia antipatia nei confronti del principe azzurro, perché la sua morte era necessaria ai fini della trama. Ho sempre creduto che, se Bloom non avesse riacquisito i suoi poteri, le cose sarebbero andate diversamente.
Ah, non voglio anticipare nulla, ma la storia sarà divisa in tre parti: le prime due vedranno i nostri protagonisti in azione gli uni lontani dagli altri; la terza sarà la reunion, il Club riunito, insomma... la battaglia finale.
Come ultima cosa, volevo dirti che dovrei pubblicare un nuovo capitolo ogni martedì, perciò se ti ho incuriosito magari passa a dare un'occhiata!
Che dire? Spero ti possa divertire!
TheSeventhHeaven 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Applepagly