Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    01/07/2016    0 recensioni
Gli ufficiali dell'enterprise sul ponte ologrammi per rilassarsi , rimangono vittima di un misterioso assassino .Per scovarlo Loki chiede aiuto a Sherlock Holmes ....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un intero pomeriggio  sul  ponte  ologrammi! L'idea era venuta al  dottor McCoy, per  vincere  la  noia di un periodo privo di  imprevisti . Aveva chiesto in giro ed  era riuscito  a reclutare  qualche volontario. C'era  Loki, che naturalmente aveva coinvolto  Jim . Poi,  ovviamente, Cristina si  era fatta avanti. Alla fine si  era  aggregata Teresa Long, il  nuovo  capo  del  dipartimento  di  microbiologia,  arrivata a bordo  appena  tre  giorni or  sono .Era una ragazza sulla  quarantina con  i  capelli  fulvi e  l'aria scaltra. Aveva portato  con  se   Vincent Palmer il  suo  secondo. Ora  se  ne stavano tutti  fuori  dal  ponte  ologrammi  , nel  corridoio,  a  litigare per sull'argomento  della loro  serata. C'era  chi  voleva vivere  una rievocazione storica (Palmer ) , chi voleva sostituire  il protagonista di film  famoso (Cristina in  Via  col  vento), chi  voleva  risolvere  un 'intricato  giallo (Loki). Alla fine, messa  la cosa ai  voti, ebbe  la meglio  il suggerimento  di  Loki  e  si  optò  per  un giallo . Loki  però  aveva  un problema. Sapeva di  essere  molto  intelligente  e  temeva che avrebbe risolto il  delitto in cinque  minuti  e passato il  resto  della  serata ad  annoiarsi . Quindi  andò  dal  computer  con  delle richieste  ben  precise .
"Computer  inventa  un giallo, molto  complesso, così  complesso  che  io  non possa risolverlo!"
Il  computer  rimuginò  qualche secondo  sull'insolita richiesta poi  emise  un bip di approvazione  e spalancò  le  porte del ponte  ologramma. Il  giallo  era servito! Loki  varcò la soglia e si  ritrovò nel  salotto  di una dimora londinese dell'epoca vittoriana. C'era  un caminetto che scoppiettava in un angolo. La  moquette consumata sul  pavimento e  dei  divani  barocchi  ricoperti  di  tessuto  di  dubbio  gusto completavano  il  quadro. Loki  si  voltò.
"Venite."Gridò  agli  altri  che erano  ancora  nel  corridoio  a discutere.
 Quando  anche  i  suoi  amici furono entrati  attesero  pazientemente che accadesse qualcosa. Dopo cinque  minuti nel  salone  entrarono  due  individui . Uno  era  il  tipico  maggiordomo  inglese, vestito di  tutto  punto  con tanto  di  guanti  bianchi. Reggeva un vassoio  pieno  di  calici  di  spumante che  posò  sul  tavolo da  pranzo. L'altro  era...orrore! Era  Khan ! Quegli  occhi  obliqui da  cinese, quella faccia orrenda da varano ,che  popolava i  suoi  incubi, non c'era alcun dubbio: era  lui !
"Benvenuti  signori , sono  Sherlock  Holmes   e questa  è  la  cena col delitto!" Proclamò  Khan .
Uhm! Loki si  tranquillizzò . Era  Shelock  Holmes  il  famoso  investigatore  creato  da   Arthur  Conan  Doyle. Il  computer  gli  aveva dato  la  faccia di  Khan  perchè  per  crearlo  aveva attinto  agli  altri programmi  a  cui  lui giocava di  solito . Ce  n'era  uno  che aveva creato  lui  stesso : "101 modi  per  uccidere Khan. "Ci  giocava spesso  perchè lo  rilassava  moltissimo.
"Sherlock  Holmes  in persona che  onore!" Esclamò McCoy  andandogli incontro.
"L'onore  è solo  suo." Replicò l'investigatore  con  aria schifata."Sappiate che sono  qui  solo perchè il  lavoro  langue  e  i  creditori  si fanno insistenti. Ma  non per questo, mi  impegnerò  di meno. Ecco leggete  l'introduzione  al  gioco e  chiamatemi quando  sarete pronti ."Allungò loro  un tablet  con  le istruzioni, poi facendo  volteggiare  il  lungo pastrano  si  ritiròseguito  dal  maggiordomo.
"Che  tipo  !"Commentò Teresa  sconcertata.
"Facciamo un brindisi”Propose Cristina.
Il  gruppetto sciamò  sugli  aperitivi come  uno stormo di  avvoltoi  su una carcassa  in decomposizione. In un secondo il vassoio  si  era svuotato e  i  bicchieri tintinnavano  uno  contro  l'altro in una  serie di  brindisi  interminabili. Kirk nel  frattempo prese  il tablet e  cominciò  a  leggere le  istruzioni.
"Dunque ,benvenuti  a  invito  a  cena col  delitto !Tra  un pò  Alfred,il  maggiordomo, servirà  la  cena alla fine della quale potremo  cominciare a perlustrare la  casa  in cerca della vittima di  cui  dovremo  risolvere il  delitto. E  Sherlock  Holmes  ci guiderà  nelle  indagini."
"Sembra interessante, spero in  un avversario  degno  di Moriarty ."Commentò Loki .
"Io  spero nella cena." Replicò Palmer,la cui pancia debordava leggermente dai pantaloni.
Raramente si vedeva  un ufficiale  fuori forma. Ma dopotutto  lui  era  uno  scienziato piuttosto che  un uomo  d'azione. La  loro conversazione fu interrotta da  un improvviso  tonfo. Si voltarono  tutti stupiti a vedere  Teresa che  era caduta a terra e  ora giaceva sulla moquette ,apparentemente  immobile.
"Ehi  qualcuno  ha ricevuto  istruzioni segrete ?" Chiese Kirk pensando  che  Long si  fosse  offerta per  il  ruolo della vittima.
Si  ma come ? Avevano deciso  da  poco  a cosa giocare e nessuno  di loro si  era allontanato ,quindi come poteva,Teresa , aver avuto  delle direttive diverse dalle  loro. In preda  allo  stesso  dubbio McCoy  si  era chinato sulla donna e le stava tastando il  collo.
"E' morta,Jim!"Decretò  dopo  qualche secondo .
"Come  morta !"Gridò Cristina sconvolta.
Il  dottore scosse  il  capo. “Dovrò  farle  l’autopsia .Usciamo e  chiamiamo  l’infermeria .“
Un  morto  a quanto  pare c'era stato  , ma  non per gioco come avevano previsto il  gruppo  di  federali.
"Si,  voglio  sapere  come  è  potuto  succedere! Quando l'hanno  trasferita a bordo, hai  letto  la  sua scheda medica? Aveva qualche  problema?"Chiese Kirk .
"A dire  la verità non ho  fatto  a tempo. Sai  che  in questi  giorni  sono  stato  occupato  con  i controlli  annuali  di  tutto  l'equipaggio. Sono un medico  mica  un mago !" Protesto McCoy seccato.
"Va bene ,non te  la  prendere. Loki  puoi  occuparti  tu  della faccenda?"
Lui  annuì."Ti  faccio  un rapporto  appena so  qualcosa. Computer  salva  il programma . "La stanza del  ponte  ologrammi  tornò  ad  essere grigia mentre  due  infermieri caricavano il corpo di  Teresa Long  su  una  barella e  lo  trasportavano in infermeria.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki