Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |       
Autore: gaia21    01/07/2016    2 recensioni
Eccoci ritrovati con la NaLu Week di quest'anno! Ho nuovamente deciso di partecipare ^^
Day 1: Longing
Per lei era certa solo una cosa: era desiderosa di gridare al mondo l’amore che provava per Natsu, ed era pronta a dare il tutto per tutto pur di riuscirci.
Day 2: Reunion
L’abitazione di Levy era sempre stata tra le più belle e forse era per questo che, ogni volta che dovevano organizzare una qualche riunione, la scelta ricapitava sempre su villa McGarden.
Day 3: Admiration
Col passare del tempo aveva sviluppato una sorta di ammirazione verso il maggiore e sentiva che più passavano gli anni, più questa sensazione si rafforzava sempre più.
Day 4: Secrets
Era certo che la ragazza gli nascondesse dei segreti, ma a lui bastava solo scoprirli e assicurarsi che non fossero qualcosa di grave.
Day 5: Struggle
[...] qualcosa che faceva dir loro che valeva la pena lottare, ognuno con un pensiero diverso.
Day 6: Climax
Day 7: The End
Buona lettura! Spero che vi piaccia! *^*
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Gray Fullbuster, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NaLu week 2016 – Day 1 –

Longing

 

*Longing è stato interpretato come desideroso




 

Quando il destino decideva di metterti di fronte a scelte difficili, non c’era proprio niente che tu potessi fare. Ed era proprio questo quello che era accaduto a Lucy, studentessa di astrologia, quando si era ritrovata a dover scegliere tra il fidanzato e il suo migliore amico.

La ragazza non era una fan del tradimento e pensava che mai nella sua vita ne sarebbe stata capace. Eppure stava accadendo. Si era ritrovata a dover mentire al suo fidanzato su dove andasse, sugli impegni praticamente inesistenti e altro.

Si sentiva male al sol pensiero di ciò che stava facendo. Era giusto seguire il proprio cuore con il rischio di ferire la persona a cui tieni di più al mondo? Si era posta questa domanda una miriade di volte, a volte esponendola anche a Natsu, il suo migliore amico, nonché amante. Per lui seguire il cuore era tutto, la scelta più saggia e importante che qualcuno avrebbe mai potuto intraprendere nella propria vita. Per queste ragioni Lucy aveva sempre preferito non dar retta ai consigli di lui, talvolta troppo spericolati.

Ma era anche vero che lo amava proprio per questo suo lato. Erano cresciuti insieme, l’uno al fianco dell’altra, tra mille peripezie che potevano caratterizzare l’infanzia di due bambini iperattivi come lo erano loro. Non si erano mai sognati di separarsi, di poter vivere senza l’altro, di abbandonare quell’amicizia che giorno dopo giorno diveniva sempre più forte, fino a sfociare in qualcosa di più puro e bello, qualcosa che, forse, la vita aveva riservato loro fin dal principio.

Natsu aveva sempre provato amore verso la sua “amica”, anche se c’era arrivato con un ritardo quasi invidiabile. Non aveva capito fin da subito cosa realmente provava, c’era voluto del tempo e qualche spinta da parte della sua amica Lisanna, ma alla fine aveva compreso.

Per Lucy, invece, le cose avevano preso una piega ben diversa. Crescendo aveva conosciuto Gray, un ragazzo bellissimo a suo parere – cosa che Natsu non condivideva affatto – e si era innamorata di lui. Dopo quasi un anno dal loro fidanzamento, una sera aveva visto una ragazza provarci con Natsu e aveva sentito qualcosa scattare in lei, qualcosa che a ripensarci, le era successo anche in anni passati e sempre verso di lui. Aveva avuto bisogno di tempo e ragionamenti vari prima di capire che si trattava di gelosia e che era sempre stata innamorata di Natsu senza essersene accorta.

Prendendo coraggio era riuscita a dire tutto al ragazzo, ricevendo in risposta un bacio e una dichiarazione riguardo i sentimenti ricambiati anche da troppo tempo. E prima che se ne rendessero conto il danno era fatto. Avevano iniziato una specie di relazione clandestina agli occhi di tutti, qualcosa di cui sapevano solo loro e nessun altro. Era il più importante tra la miriade di segreti che condividevano, guidati da sentimenti più forti di loro stessi che ogni sera li spingevano ad incontrarsi in segreto per scambiarsi baci e carezze, cose che normalmente non potevano fare.

Ma Lucy iniziava a star male giorno dopo giorno, non credendo giusto che ciò che facevano fosse la scelta migliore. Eppure, se da un lato voleva mettere fine a quel doppio gioco, dall’altro non riusciva a trovare il coraggio per parlarne con Gray. Cosa avrebbe potuto dirgli infondo? Che la loro relazione era stata un errore sin dal principio? Non poteva farlo, l’avrebbe ferito, e per lei non c’era niente di più brutto che far male alle persone che si amano.

Eppure adesso si trovava in balia di due fuochi che scalpitavano, due ragazzi che l’amavano e che avrebbero dato tutto per lei, per vincere il suo cuore una volta per tutte.

Voleva trovare una soluzione per rimediare a tutto il casino a cui aveva dato origine, ma non sapeva come fare o anche solo come iniziare. Per lei era certa solo una cosa: era desiderosa di gridare al mondo l’amore che provava per Natsu, ed era pronta a dare il tutto per tutto pur di riuscirci.

 

§

 

<< Lucy, quando pensi di dirlo all’idiota? >>.

Natsu era accanto a lei: vestiti sgualciti, mani nelle tasche dei jeans e capelli arruffati. Non si poteva dire che fosse un tipo ordinato, ma a modo suo sapeva esserlo. Per la zazzera rosa che si portava appresso c’era ben poco da fare invece: erano sparati in aria in diversi ciuffi, perennemente spettinati e quasi ingestibili. Lucy stessa aveva rinunciato più volte a tentare di acconciarglieli.

<< Uff, sai benissimo che non dovresti mettermi fretta. Ti ho detto che per ora non so come fare >> sbuffò lei.

Si andò a sedere su una delle poche panchine libere del parchetto in cui si trovavano, tirandosi giù i lembi della gonna quando vide che si era leggermente sollevata. Il rosato si sedette accanto a lei, le braccia incrociate dietro la testa mentre incastonava il suo sguardo verde in quello cioccolato della ragazza.

<< Non voglio metterti fretta, so che è difficile per te, però più tempo passa e più le cose si complicano >> ribatté invece lui.

Lucy sapeva che aveva ragione e che aveva tutto il diritto per dirlo. Natsu le aveva più volte detto che non gli piaceva il fatto che Gray potesse ancora baciarla con tranquillità.

<< So che hai ragione, ma come posso fare? Non posso andare lì e dirgli semplicemente che non lo amo più, lo ferirei! >>.

Il ragazzo incrociò le braccia al petto, dando mostra a Lucy dei bicipiti ben allenati, mentre questo assumeva un’espressione pensierosa.

<< Beh, tecnicamente puoi >> disse semplicemente con un’alzata di spalle.

Alla ragazza venne naturale dare un pugno sulla testa all’amico. Non poteva dire sul serio.

<< Ma sei impazzito?! Sai benissimo che odio ferire la gente, dobbiamo trovare un altro modo >>.

Lucy si ritrovò a stringere con forza il tessuto della gonna marrone che indossava. Quella situazione non le piaceva affatto e la infastidiva, eppure, ciò che le più di tutte le dava fastidio, era il non riuscire a trovare una soluzione che riuscisse ad accontentare ambo le parti. La lunga coda bionda che teneva di lato le solleticò la spalla e i piccoli ciuffi della frangia le ricaddero quasi davanti gli occhi quando si sporse un po’ più avanti.

Natsu sapeva che la ragazza si atteggiava in quel modo quando ce l’aveva con se stessa. Difatti, lei si dava tutta la colpa dell’accaduto, non riuscendo a comprendere fin in fondo che era semplicemente destino.

Il ragazzo si dispiaceva a vederla in quello stato, non doveva darle fretta come stava facendo da ormai qualche settimana. Avrebbe dovuto essere paziente e aspettare, perché lui si fidava di lei ed era certo che in un modo o nell’altro sarebbero finiti insieme come aveva sempre immaginato.

Si chinò verso di lei, lasciandole un piccolo e veloce bacio sulla guancia.

<< Non torturarti così, Lu. Troveremo una soluzione per rimediare a tutto >>.

Portò la mano vicina a quella di lei, quasi timoroso di prendere quella delicatezza tra le sue grandi e possenti. Sollevò lo sguardo verso quello della bionda come a chiederle il permesso. Gli sembrava un gesto che avrebbero potuto fare due fidanzati, non era sicuro se Lucy avrebbe voluto farsi vedere a quel modo con lui. La ragazza gli sorrise e mosse la mano per stringere quella di Natsu.

In quel gioco di sguardi, il rosato riusciva a capire il significato di quel sorriso veloce che lei gli aveva dedicato: era nuovamente pronta a combattere per far venire la loro storia a galla e niente gliel’avrebbe impedito.

 

§

 

 

Lucy decise di tornare a casa dopo quella breve chiacchierata con Natsu. Il ragazzo avrebbe tanto voluto accompagnarla, ma il lavoro chiamava. La bionda aveva sempre accettato di buon grado che il rosato facesse il cuoco. Era bravo e riusciva a preparare pietanze che avrebbero fatto leccare i baffi a chiunque.

Lucy adorava quando Natsu le parlava del suo lavoro. Lo faceva sempre con quella scintilla eccitata, come se la sua intera vita ruotasse attorno a quel posto. Era la passione a guidarlo e lui si faceva trasportare.

Con questi pensieri ad annidarle la mente, aprì la porta di casa. Non si stupì più di tanto quando avvertì il suono della televisione accesa; Gray doveva essere a casa.

I due avevano deciso di vivere insieme molto tempo prima, quando il loro amore era ancora fresco e pieno di aspettative e in più, senza tralasciarlo, avevano dato per scontato che in due pagare l’affitto sarebbe stata una passeggiata.

La bionda posò le scarpe davanti l’entrata e si diresse verso il soggiorno, dove era più che sicura di trovare il suo “fidanzato”. E infatti, come aveva previsto, lui era lì intento a fare zapping tra un canale e l’altro. Parve accorgersi della presenza di lei e si voltò nella sua direzione, accennandole un breve sorriso.

Gray non era mai stato un tipo particolarmente affettuoso. Conservava quasi con gelosia il carattere da ragazzo serio e distaccato, cosa che inizialmente aveva colpito molto Lucy, facendole perdere la testa. Col tempo aveva iniziato a sentire la mancanza di certi gesti e la cosa la infastidiva non poco. Ma poteva davvero sentire la mancanza di qualcosa che non aveva mai avuto?

Forse, al tempo, aveva confuso quel calore con quello di Natsu. Eppure, nonostante fosse passato un po’, non si spiegava com’era stato possibile un tale sbaglio.

<< Ohi Lucy >>.

Quella voce riuscì a riportarla alla realtà. Sbatté le palpebre numerose volte prima di notare che Gray la stava insistentemente fissando. Improvvisamente si sentì insicura e nervosa, come se non potesse reggere quello sguardo indagatore.

<< Che c’è? Hai di nuovo perso i tuoi vestiti? >> gli domandò innocente.

Forse non era una domanda del tutto sbagliata. Era capitato diverse volte che il ragazzo perdesse i vestiti, non capendo neanche lui come facesse a spogliarsi all’improvviso e senza neanche accorgersene. Era una caratteristica strana la sua, ma Lucy doveva ammettere che la faceva sempre ridere.

<< Mh, no. Stranamente per ora ce li ho addosso >> disse mentre si buttava un’occhiata veloce al corpo. << Dove sei stata? >>.

La bionda si sentì quasi spiazzata. Perché lo chiedeva?

<< Stavo facendo una passeggiata con Natsu >> ribatté lei con tranquillità. Non voleva far trasparire nessuna sorta di nervosismo. E poi, se ci pensava bene, questa volta non stava mentendo.

<< Ti vedi ancora con quell’idiota? >>.

<< Beh, è il mio migliore amico, ovvio che voglia vederlo >> disse lei, questa volta in tono stizzito.

Cosa aveva che non andava? Beh, forse non era proprio una domanda da fare. Era risaputo l’odio che c’era tra Natsu e Gray, nonostante questi erano rimasti nella stessa stanza forse una mezza volta. Era stato come odio a prima a vista, la bionda non sapeva bene come definirlo, ma stava di fatto che i due non si sopportavano nonostante non si conoscessero.

Perché in fondo era vero che non erano neanche conoscenti. I due tendevano semplicemente ad urlarsi contro alla prima occasione, e per Lucy era sempre stato difficile tentare di piazzarli entrambi nella stessa stanza per un massimo di cinque minuti (se ci arrivavano).

<< Sarà >> soffiò lui, buttandosi subito dopo sul divano mentre sollevava le spalle.

Lucy per tutta risposta sbuffò con malagrazia e si diresse verso la camera che condivideva con Gray. Le era sempre piaciuta la luce che filtrava dalle grandi finestre e illuminava tutta la stanza. Posò la borsa sul letto coperto da semplici lenzuola bianche e poco dopo ci si buttò sopra. Sospirò affranta mentre ripensava a tutta quella situazione.

Non riusciva a trovare un metodo per risolverla nonostante ci pensasse notte e giorno. Sapeva di non poter continuare in quel modo, ma li unici che sapevano di quella storia erano solo lei e Natsu. Si vergognava un po’ a rivelare questa storia alle sue migliori amiche. Non per il ragazzo che amava, ma per la situazione in se.

Era sempre stata una che aveva lottato con le unghie e con i denti contro i tradimenti che avvenivano all’interno delle coppie, eppure adesso si era trovata in mezzo ad una situazione di quelle, del tipo che aveva sempre disprezzato. Con quale coraggio avrebbe potuto ammetterlo difronte le sue amiche? E loro come avrebbero reagito?

Se ci pensava meglio, però, riusciva a capire che quello era anche per la felicità di Natsu, non solo la sua. Gli aveva promesso che avrebbero risolto tutto e lei voleva farlo davvero.

Agguantò velocemente la borsa aprendola di scatto e tirando fuori il suo telefono. Entrò su whatsapp e mandò giù la pagina fino a quando non trovò il nome del gruppo che aveva con le sue amiche. Aveva un disperato bisogno dei loro consigli e forse loro avrebbero potuto aiutare lei e Natsu.

Respirò a fondo e prese coraggio prima di scrivere. Delle frasi veloci e concise, senza accennare a nulla in particolare, solo che aveva bisogno di loro. Voleva essere di nuovo felice senza intaccare nella felicità degli altri, e chi poteva aiutarla meglio se non quello squilibrato gruppo di amiche che si ritrovava?

‘Per Natsu’.



*Angoletto autrice
Ebbene si, non sono morta :D Spunto così, a random(?).
Recentemente non ho passato un bel periodo con la scrittura e sono sparita proprio per questo. La passione mi aveva abbandonata e ho deciso di prendermi una pausa. Ma ora ho detto basta alle pause :') Sono tornata e spero più carica che mai ^^
La NaLu Week è finalmente iniziata e io non potevo assolutamente perdermela, perciò eccomi qui ^^ Ho tentato di migliorare il mio stile di scrittura dall'ultima volta e spero molto di esserci riuscita ^^
Non mi dilungherò molto, quindi con questo annuncio finalmente aperta la settimana dedicata alla NaLu! *^*
Spero che abbiate avuto una buona lettura ^^ Quest'anno sarà una long, non shot separate. Ho deciso anche di mettermi alla prova ;)
Un abbraccio a tutti!
*Gaia

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: gaia21