Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Llamaofire    06/07/2016    2 recensioni
E' meglio avere l'amore e perderlo che non aver mai amato.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

http://archiveofourown.org/works/1037939

 

 

Happy Anniversary John&Paul

 

Quando ho avuto la possibilità.

 

 

Note, accordi e arrangiamenti sono tutti ancora lì, ma vuoti, senza senso. Il tempo passa per me più lento senza te qui, al mio fianco.

Parigi era il nostro tempo, tutto completo, puro eppure ancora pieno di lussuria e passione. Eravamo insieme, da soli e tutto il mondo era nostro. Quella fu l'unica vera volta in cui fui me stesso, perché avevo te al mio fianco. Dopo quel mese è tutto finito, la vita è ritornata, spaventandoci. Quella stronza.

Piani, spettacoli e tour erano spinti giù per le nostre gole, ma tu provavi ancora a combatterlo, mantenendo vivo ciò che Parigi ci aveva dato.

Ma io mi sono messo in mezzo.

Volevo tenere la tua mano, volevo abbracciarti stretto, volevo ascoltare i tuoi segreti e tu volevi accontentarmi, ma il mio ego ha conservato tutti i miei desideri come semplici sogni. Lontani dalla realtà.

Mi ha fatto allontanare dopo ogni notte che condividevamo il letto, mi ha fatto lentamente iniziare a 'dimenticare' di portarti a letto quando ti addormentavi sul divano, mi ha fatto diventare 'troppo occupato' per scendere a casa tua quando lei era via. Ho avuto la possibilità di ritirare tutta la merda che il mio ego mi ha fatto fare, ma non l'ho fatto.

Lentamente "noi" eravamo scomparsi e tutto quello che c'era, era solo un guscio vuoto lasciato quando abbiamo mentito insieme.

Ora il tuo sorriso, la tua risata e i dolci sospiri sono ancora lì, proprio belli come sempre, ma non sono più per me.

 

 

Note: Leggermente ispirato alla canzone 'When I was your man'

 

 

*****

 

 

Note della traduttrice:

Happy McLennonday! *_*

Eccomi qui con una nuova traduzione per celebrare e ricordare una data così importante. Felicissimo Anniversario John e Paul; sono già passati 59 anni, siete una coppia di vecchietti ormai… <3

 

Vorrei chiedere a tutte voi lettrici e a chi avrà il tempo e la pazienza di recensire di chi è secondo voi il pov? Per me potrebbero essere entrambi; ma lo sento più pov di John.

E ora è il momento dei ringraziamenti: ringrazio di cuore la mia super beta Kia per la sua infinita pazienza e disponibilità e ringrazio moltissimo l’autrice di questa storia Llamaonfire che è stata così gentile con me e che mi ha dato il permesso di tradurre! Eh sì: questa è solo la prima di una lunga serie!

 

A presto,

Paola

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Llamaofire