Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: jioozee    06/07/2016    4 recensioni
E fu proprio in un giorno di questi che mi ritrovai a parlare di lei con la signora.
“Sapete Julie, lei ha davvero una nipotina fantastica” non esitai a farle i complimenti per la sua educazione, ma diversamente da come mi aspettavo la signora mi guardò negli occhi e con un velo di agitazione replicò[..]
Partecipante al contest "Una nuova creepypasta" di Lilith9312
Genere: Mistero, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bambina

 

 

 

Ricordo che ci fu un periodo in cui c'era così scarsità di lavoro che mi ritrovai perfino a fare da badante ad una sessantenne incapace di muoversi per più di cinque minuti. Ad essere sincera, quel lavoro non era tanto male come poteva sembrare.
Certo, stare dietro ad un'anziana signora non era esattamente così facile: dovevi stare al passo, prepararle da mangiare, portarla a prendere una boccata d'aria quando aveva bisogno e accompagnarla in bagno il più in fretta possibile se non volevi ritrovarti a cambiare lenzuola sporche di piscio.
Tutto sommato non era affatto male, ma la peggior cosa era non avere nessuno con cui parlare e di certo io non potevo affatto lamentarmi. Al contrario di alcuni stereotipi che designavano le sessantenni come le acidone di turno, la mia non lo era al cento percento e a volte qualche parole la spiccicava pure, ma le chiacchiere le scambiavo soprattutto con la nipotina che faceva spesso visita alla nonna malata. Mi faceva spesso molte domande, ma non la biasimavo. Era solo una piccola bimba curiosa.
E nonostante fosse piccola – poteva avere si e no dieci o undici anni - provavo ammirazione verso di lei: si preoccupava così tanto per sua nonna che le faceva visita quasi sempre e io ero più che felice di ciò. Un giorno però, in assenza della piccola bimba dai lunghi capelli, mi ritrovai a parlare di lei con la signora.
“Sapete Julie, lei ha davvero una nipotina fantastica” non esitai a farle i complimenti per la sua educazione, ma - diversamente da come mi aspettavo- la signora mi guardò negli occhi e con un velo di agitazione replicò: “Quindi anche tu l'hai vista?








Angolo autrice:
Ecco un altra ff sfornata per un altro contest,
ciancio alle bande, spero vi sia piaciuta!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: jioozee