Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics
Segui la storia  |       
Autore: Nightingale_92    08/07/2016    2 recensioni
Justice League Dark. Un gruppo di supereroi che si occupa di minacce magiche a livello mondiale, l’equivalente esoterico della Lega della Giustizia di Batman e Superman, ma i cui appartenenti sono o mostri oppure “persone mezze pazze o in pessimo stato”, per citare Shade l’uomo cangiante, uno dei membri fondatori.
cap 1 "Holland sollevò un sopracciglio, o meglio il rametto che lo costituiva, con fare dubbioso. Poteva anche essere vero, però. Non sembrava ma John Constantine aveva una grande intelligenza, sotto i modi da truffatore da due soldi e l'accento operario di Liverpool." [flash-fiction] [serie di] [character portrait]
Genere: Dark, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nightmare Nurse poteva dire di trovarsi molto bene nel quartier generale della Justice League Dark, la Casa dei Misteri. Certo era pur sempre un essere senziente che cambiava la disposizione delle stanze a suo piacimento e che fluttuava al centro dell'infinito cosmico, ma i centrini di pizzo erano assolutamente deliziosi.

L'unico problema era che la sua camera da letto aveva troppi specchi. Asa aveva rimediato al problema coprendoli tutti con dei panni spessi.

"Perchè lo fai?" Le aveva chiesto un giorno Deadman, mentre era capitato lì cercando vanamente il salotto. "Non dirmi che sei una di quelle donne che tremano all'idea di vedere i primi capelli bianchi o le zampe di galline" aveva aggiunto il fantasma, ridendo.

"Signor Boston Brand!" lo rimproverò lei "Mi stai dicendo che sono già così vecchia da preoccuparmi delle rughe?"

Naturalmente sapeva che non era vero, al contrario lei aveva il fisico atletico e avvenente di una trentenne. Ma non resisteva mai alla tentazione di tormentare un po' gli uomini, specialmente quelli sensibili al fascino femminile come Deadman. E poi era un buon modo per evitare argomenti pericolosi.

"Eh?...no, assolutamente no!" si affrettò a negare il fantasma, compresa la gaffe appena commessa. Se avessero potuto, le sue guance ectoplasmiche si sarebbero di certo tinte di rosso per l'imbarazzo. "Tu sei ancora giovane, Asa. E bella. Molto, molto bell..." si interruppe tossendo e cercò di cambiare discorso il più possibile.

Nightmare Nurse sorrise. Il suo Boston, così dolce, peccato che non fosse un po' più... corporeo.

Dopo che l'altro se ne fu andato, la donna sospirò e tolse il panno dallo specchio sul comò. Dall'altra parte del vetro un mostro con il muso scaglioso e i capelli fatti di serpente ricambiò il suo sguardo, una tristezza infinita negli occhi scarlatti.

E se avesse raccontato una storia a Boston ? Che c'era stata una volta una creatura di orribile ma dal cuore buono. Ella aveva la straordinaria capacità di guarire le persone, ma come poteva utilizzarla se tutti fuggivano alla sua sola vista? Così la creatura aveva deciso di rubare il corpo di una ragazza malata, già oltre ogni possibilità di salvezza. Lo aveva fatto per salvare quante più vite possibili, ma era stato un grandissimo errore perchè così un mostro dal cuore umano era diventato una donna col cuore di mostro.

Asa sospirò. Non avrebbe mai potuto dire una cosa del genere, Boston, Zatanna, Swamp thing erano degli eroi e non avrebbero perdonato il suo peccato.

La donna rimise il panno sopra lo specchio, il mostro intrappolato che ne mimava i movimenti.

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più dannata del reame?


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Dc Comics / Vai alla pagina dell'autore: Nightingale_92