Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: space_oddity    20/04/2009    4 recensioni
"Voi che ci volete già grandi e non ci lasciate nemmeno il tempo di crescere".
Dedicata ad una mia amica in una giornata che per lei non è stata delle migliori
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Ehi voi, sì, dico a voi.
Voi che sì che avevate dei sani valori, voi che vi guadagnavate il pane col sudore della fronte. Voi che pensate sempre a un risultato, che credete che, infondo, tutto abbia una meta, un fine.
Voi che preferite salvare un principio che una persona.


Voi che avete fatto tante cose e non vi interessa quello che potremmo fare noi.
Voi che vi preoccupate di persone lontanissime che soffrono e non vedete che qualcuno, proprio accanto a voi, sta morendo.
Voi che volete essere amici, genitori, idoli e sovrani, non sapete che a noi basterebbe che foste uomini.
Voi che avete sempre qualcosa da dire su tutto, ma rimanete senza parole davanti a un bambino che piange.

Voi che ci volete già grandi e non ci lasciate nemmeno il tempo di crescere.

Voi che siete autonomi e maturi e non sapete nemmeno capire un sentimento semplice quale la paura. La paura di vivere.
Voi che siete cresciuti con i paraocchi e vi siete trovati davanti al massimo ad un bivio con due strade, non sapete quanto è molto più terrificante avere intorno una pianura spianata di possibilità. E non sapere cosa scegliere, perchè qualunque direzione potrebbe farti cadere. Scommettere su quale sarà il viaggio che farà soffrire meno.
E noi restiamo lì, immobili, paralizzati dalla paura del vuoto.
E voi, gli adulti, ci passate davanti, lasciandoci affogare nella disperazione di un presente che potrebbe non avere un futuro.
Voi che ci usate, ci violentate, ci fate piangere.
Voi che ci crescete, ci accudite, ci amate.
Voi che non potete nulla contro una vita affamata di morte.
Voi che, infondo, siete esattamente come noi: piccole foglie inermi trasportate da un vento crudele fino alla fine della via.









Note:
Eh.. Non c'è molto da dire, mh?
In realtà non so bene come sia nata questa cosa, e se pensate che sia una schifezza ditemelo tranquillamente. Semplicemente, sono arrivata a casa incazzata come una bestia, ho preso foglio e penna ed è uscito questo u_u
Fatemi sapere cosa ne pensate, e grazie a chiunque abbia letto!



RINGRAZIAMENTI:
-fullmetal manga lover:Grazie^^ Non sai quanto mi faccia piacere sapere che, ogni tanto, le cavolate che scrivo colpiscono qualcuno:)
-Candidalametta: Grazie! Comunque capisco benissimo cosa intendi, anche se io sono ancora inesorabilmente dalla parte dei "non-adulti".. e intendo restarci il più possibile:)
-fullmetal manga lover e Vegeta4ever che hanno aggiunto la mia storia ai preferiti:)

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: space_oddity