Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Sabrii_Lewis    11/07/2016    2 recensioni
Prompt: "Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare"
Isabelle!Centric
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Izzy Lightwood, Simon Lewis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Fanfiction nata dal contest del gruppo Facebook ''We are out for Prompt''.

Prompt:  "Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare" 
Fandom: Shadowhunters
Coppia: Simon x Isabelle
Rating: Giallo

Ci sono momenti in cui ci si chiede se ciò che accade nelle nostre vite ci sia davvero dovuto.
Quei giorni in cui ti chiedi se ti meriti davvero di essere felice, triste, arrabbiata, frustrata o amata. 

A vederla anche solo una volta, Isabelle Lightwood non sembra quel genere di ragazza dalla quale ci si aspettano questo tipo di pensieri.
Dopotutto, Isabelle è una di quelle persone che possono vantarsi di avere tutto dalla vita: bellezza, umorismo, amici e ammiratori. Insomma, una vita perfetta!

Ma la verità era che lei era oppressa da questi dubbi costantemente. 

A volte, nei momenti felici, quando era circondata dai suoi amici e i suoi fratelli, si chiedeva se davvero meritasse tutto questo affetto.
Oppure, nei momenti in cui ripensava ai suoi genitori e al tradimento di suo padre, si chiedeva cosa avesse fatto di male per dover portare sulle sue spalle già da piccola, il peso di un segreto così grande.

Ma ora, da quando Simon era diventato un nephilim a tutti gli effetti, il dubbio che più la tormentava era lui: Meritava davvero il suo amore? 

Da quando l'aveva conosciuto, la sua vita era cambiata radicalmente. 
C'erano stato momenti di divertimento, di dolcezza, di tristezza quando Simon era tornato mondano, e da un po' di tempo, di passione.

La sua vita era cambiata in meglio? Si.
Ma il problema non era la sua vita, affatto. 

Il problema era quando ripensava alla vita di Simon dopo la sua entrata in scena.
Non si era mica scordata che poco tempo dopo il loro incontro, il suo amato era stato trasformato in un ratto, per colpa sua.
E questo era solo il minimo dei casini nei quali aveva messo in mezzo Simon. 

La sua vita, tra Clary e lei, era stata un continuo cambiamento. 
E per questo, a volte si chiedeva se per caso, Simon non sarebbe stato più felice se lei non si fosse mai introdotta nella sua vita, se non ci fosse stata lei.

Poi però, ogni volta che lo vedeva sorridere verso di lei, oppure ogni volta che si scambiavano un bacio e notava quel luccichio innamorato nei suoi occhi, capiva che era l'unica a preoccuparsi.
Che Simon la amava, e che era felice con lei. Tanto quanto lei lo era con lui. 
Allora si rilassava e gli sorrideva, tutte le sue preoccupazioni sparire per un istante.

Accettava il fatto che lui l'amava e che lei se lo meritava. 
Accettava il fatto che lei l'amava e che lui se lo meritava.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sabrii_Lewis