Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: sg199885    12/07/2016    3 recensioni
tutto sembra scorrere per il meglio nella dimensione magica: il legendarium è stato sigillato, Celina ora è una fata, le Trix sono scomparse e le nostre eroine finalmente sono diventate professoresse ad Alfea.
tutto perfetto no? ma se sulla terra, durante una festa solenne nel castello delle fate arrivasse un indesiderato ospite? e se portasse con se un segreto sconveniente direttamente dal passato delle fate terrestri? e se le trix tornassero alla carica manovrate dal male più oscuro che le nostre fate abbiano mai affrontato?
una maledizione, un nuovo potere e tante avventure, amori e sorprese in questo nuovo anno per le nostre sei fate preferite
***
fanfiction dedicata a ZATANNA, mia mentore e ispiratrice.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Roxy, Sorpresa, Trix, Winx
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEL CAPITOLO PRECEDENTE:
A TIR NA NOG L'OSCURA PRESENZA DELLA VECCHIETTA SI RIVELA ESSERE UNA STREGA CHE RINFACCIA ALLE FATE TERRESTRI UNA COLPA VECCHIA DI 3000 ANNI, QUINDI LANCIA UNA TERRIBILE MALEDIZIONE SU TUTTE LE PRESENTI, ANCHE SULLE NOSTRE FATINE PREFERITE; TORNATE A GARDENIA PER VISITARE IL LOVE&PET, ORA GESTITO DA MORGANA, LE WINX VENGONO ATTACCATE E SCONFITTE DALLE PERFIDE TRIX, RESE POTENTISSIME DA UN NUOVO E TEMIBILE NEMICO...

 
CAPITOLO 3:
ASSALTO A TIR NA NOG

 
Ormai erano ore che le sei eroine di Magix si erano blindate nel loro polveroso e stantio ex appartamento, in cui nessuno entrava più da quando se ne erano andate definitivamente dalla terra nella quinta serie; Roxy era li, sulla porta, a guardarle stese sui letti polverosi, con i visi schiacciati dentro i cuscini ricoperti di cellophan, se solo si soffermava a pensare che fino a un paio di giorni prima in un luogo del genere non ci avrebbero spedito neppure lei, che era da sempre la ruota di scorta del Winx club, riusciva a capire quanto fossero psicologicamente distrutte.
No, non era proprio possibile, non potevano stare li a lasciarsi andare mentre quelle tre psicolabili erano a piede libero, se non ce la mettevano loro una pezza chi ci pensava? Era suo onore e onere scuoterle dal loro stato depressivo, dopotutto, quando un paio di anni prima era lei sempre in crisi non erano forse loro ad ossessionarla con quelle stronzate della fiducia in se stessi e del coraggio? Ora era il suo turno di scassare la minchia...
- ragazze insomma! Voi siete le Winx, le WINX!!! Avete affrontato nemici ben peggiori delle trix e decisamente più forti di voi riuscendo sempre in qualche modo a spuntarla, alla fine, se non ci pensate voi a fare il culo a tambur battente a quelle tre fattucchiere chi può pensarci? Siamo tutti persi senza di voi, reagite per favore!
Le parole di Roxy risuonarono vuote nell'aria e non produssero nessun tipo di effetto... Per lunghi istanti la fata degli animali rimase col fiato sospeso ad attendere una reazione, e se la rossa custode del fuoco del drago non avesse preso in mano la situazione probabile sarebbe pure morta soffocata...
-Roxy ha ragione amiche, dobbiamo darci una svegliata, non esiste che quelle stronze ci mandino al tappeto al primo round senza nemmeno lasciarci un margine di ripresa, ne va del nostro buon nome!
-parla per te che un buon nome ce l'hai ancora...- la smontò sarcastica la bionda.
-Bloom ha ragione ragazze, non ci siamo mai fatte fregare da nessuno, ora non possiammo mica cacciare la testa sotto la sabbia per un'unica sconfitta...- la appoggiò Aisha alzandosi dal letto battagliera.
- e come facciamo me lo spiegate? Con quali razza di poteri... Senza offesa Bloom ma non credo che tutta sola riusciresti a battere le streghe.- commentò realisticamente Musa.
- dovremmo inevitabilmente acquisire un nuovo potere, oppure recuperare uno di quelli vecchi che abbiamo accantonato nel corso degli anni.- propose Tecna.
-e quali? Senza Faragonda a farci luce siamo letteralmente perse, forse se in classe avessimo ascoltato qualcosa invece di smaltarci le unghie probabilmente sapremmo che potere andare a cercare, e invece niente... Per non parlare delle trasformazioni passate, il sirenix è stato intelligentemente chiuso x sempre nel legendarium, il mithyx non serve ad una beneamata minchia e il believix, harmonix e henchantix se ne sono andati a cicorie, ve lo dico io bellezze, se quelle tre tornano alla carica siamo belle che fottute- spiegò con molta calma Stella, rassegnata ormai a sembrare per lo meno fashon nella cassa da morto.
- io un'idea ce l'avrei- propose la custode della fiamma del drago - dobbiamo ripartire dal luogo dove tutto è iniziato...

 
***
 
Nell'oscuro antro pregno di energia maligna le tre streghe, fasciate nei loro lugubri abiti storici, se ne stavano visibilmente scocciate davanti alla clessidra nell'attesa che questa desse qualche segno di vita; finalmente una sinistra luce verde brillò nel vetro...
-si può sapere perché ci hai impedito di farle a fettine?!- ringhiò Stormy.
-non dubitate delle mie decisioni giovani streghe, e sarete ricolme di tanto di quel potere che sarà per voi calice traboccante di ebrezza!-
Le tre ammutolirono, più per non aver capito una mazza di quella frase che non per obbedienza...
- le fate sono per voi l'ultimo degli ostacoli, esiste una sola fonte di potere che dovete temere, ed è il potentissimo incantesimo custodito ad Animalia...
-ma nn avevi detto che con te non avremmo mai dovuto temere nulla?- chiese scettica Icy.
-abbiate fiducia, e andate a cercare l'incantesimo Butterflix e distruggetelo per sempre, solo così nessuno potrà ostacolarci!!
-maestro, dove possiamo cercare questo potere da distruggere?- chiese Darcy in tono reverenziale.
-mi sa che la nostra sorellina si è bevuta il cervello...- bisbigliò Stormy alla maggiore delle Trix che l'appoggiava annuendo.
-il Butterflix è un antichissimo potere delle fate, perduto da tempo, impedite che si risvegli!!- ordinò lo spirito intrappolato nella clessidra.
-un potere di fata?- chiese la regina del gelo -allora sappiamo dove cercare- disse ammiccando alle sorelle.
-e allora andate! E portate con voi il mio potere devastante, così che tutto il mondo tremi difronte alla potenza dei miei emissari! AHAHAHAH!!- proclamò solennemente Master Org mentre una conchiglia fossile a forma di spirale si staccava dalla parete di roccia e veniva riempita dal denso e venefico fumo tetro che fuoriusciva dalla crepa nella prigione di cristallo, la stessa nebbia oscura che aveva donato nuovo vigore alle Trix, la stessa che avrebbe seminato terrore per il mondo come 3000 anni prima...
-grazie mille, maestro- sibilò la strega dell'oscurità afferrando il potentissimo tesoro di pietra tra le aggraziate mani.
-preparatevi al peggio fatine... AHAHAHAH!-

 
***
 
-esattamente che ci siamo venute a fare in questo luogo dimenticato da Dio?
In effetti il fatto che Tir Na Nog fosse stata maledetta aveva comportato un cospicuo calo di iscrizioni...
-Stella se vogliamo capire cosa ci è successo è da qui che dobbiamo partire- spiegò Bloom guardandosi insistentemente il marchio che deturpava il candore della sua pelle - Nebula, sei sicura di non sapere cosa può aver causato un tale incremento di forza nelle Trix?- chiese poi alla regina che le stava guidando per i corridoi.
-bhe...- rifletté la fata della pace - se devo pensare ad un potere oscuro così forte da sbaragliarvi mi viene in mente un'antica leggenda che...
-Regina Nebula! REGINA NEBULAAAAA!!!- gridava una fata guerriera che si affannava a volare ferso la regina;
-cosa è accaduto ragazza mia?- chiese visibilmente preoccupata la fata maggiore.
-regina... una...- biascicò la fata ansimante -una... nube oscura... si avvicina al castello!-
le Winx si scambiarono uno sguardo preoccupato, prevedendo in cuor loro quello che temevano da tempo... le Trix erano tornate all'attacco.

 
***
 
-povere sciocche...- disse Stormy con sufficienza, mentre spazzava via con una raffica di vento un plotone di fate guerriere giunte per contrastarle, pregustando il divertimento della lotta vedendo tutto l'esercito fuoriuscire agguerrito dal castello.
-adesso ci facciamo due risate!- ridacchio con una malsana luce negli occhi.
-non credo ne avrai la possibilità, scusa sorellina...- la smontò Darcy indicando le fate che ad una ad una cadevano avvelenate dalla nube che la strega aveva liberato dalla conchiglia che stringeva tra le mani.
-RITIRATA!!- urlò una fata mentre le compagne volavano via portando con se le vittime del fumo oscuro.
-ma cosa succede??- urlò svilita Nebula mentre vedeva il panico dilagare tra le sue suddite.
-sono le Trix!- ringhiò Bloom... cosa doveva fare? Per la prima volta dopo tanti anni la giovane fata sentiva di provare paura, si sentiva debole ed indifesa contro le streghe, impotente ed incapace di aiutare le fate della terra, sola e indifesa dalle sue amiche che oramai nn avevano più poteri...
In preda a un tale turbine di emozioni Bloom fece la sua scelta... Era troppo tardi per tirarsi indietro, dopotutto, essere il super capo supremo del Winx Club prima o poi avrebbe dovuto per forza comportare qualche fregatura, no?
Deglutì a vuoto, per prendere ancora qualche secondo per se, per realizzare veramente che era davvero la fine, e poi si preparó ad andare in contro al suo destino...
-Winx! Portate le fate al sicuro, dove questa nebbia non potrà far loro del male,- disse con aria risoluta  -proteggete anche Roxy- aggiunse rivolgendo un sorriso mesto alla giovanissima fata degli animali -io vado ad affrontare le Trix...
-ma Bloom...- riuscì solo ad articolare Flora mentre già gli occhi le si riempivano di lacrime.
-per favore pensa razionalmente- la ammonì Tecna.
Ne seguirono infiniti istanti di silenzio, silenzio che si ergeva come un muro massiccio fra la custode del fuoco e le fate... E il tempo si era fermato... E le fate impaurite sembravano correre ad uno straziante rallentatore... Ed anche le lacrime scendevano lente bruciando le guance come tizzoni ardenti... Una voce ruppe il silenzio...
-MAGIC WINX, SUPER BLOOMIX!-e Bloom volò al di fuori del castello insieme alla regina sfoggiando nuove e preziose ali a forma di fiamme, lunghe e sfrangiate, simili a quelle delle fate maggiori.
Con la morte nel cuore le cinque fate obbedirono agli ultimi ordini impartitigli dal grande capo, e spinsero le alunne e guerriere verso i sotterranei, dimenticandosi, come al solito, della povera principessa delle fate terrestri, rimasta li, sola ed imbambolata come una rapa lessa, pietrificata dallo sconforto.

 
***

-ma tu guarda chi si vede! Ali nuove di zecca eh? Sarà un piacere strappartele ahahah!- rise sonoramente Icy.
-vedremo se ne sarai capace...- rispose sulle spine la principessa di Domino.
-tre contro una... Oggi te le faremo pagare tutte fatina...- ghignò la strega delle tempeste.
-ferme voi due!- le ammonì Nebula -ve la vedrete con me...
-ahahahahah, ma non farmi ridere... Tu sei la fata della pace no? E cosa vorresti fare, colpirci con delle colombe?- la prese in giro Darcy.
-ora vedrete streghe, VESSILLO DELLA LIBERTÀ!- proclamò la regina lanciando verso l'alto una candida sfera che esplose nel cielo liberando una luce abbagliante che acceccò le sorelle.
-i miei poteri non sono fatti per portare distruzione, ma ciò non vuol dire che lascino illesi i cuori crudeli come i vostri- le informò la regina, e la lotta ebbe inizio.
-VORTICE DI FIAMME!
-GELO ASSOLUTO!
Gli attacchi di Bloom e Icy si scontrano fondendosi in una instabile sfera si fuoco e ghiaccio, si respingevano l'un l'altro spandendo scintille e schegge tutt'intorno, mentre nessuna delle due incantatrici accennava a volersi arrendere e cedere alla stanchezza e alla forza dell'altra.
-SAETTA OSCURA!
-TENEBRE INFINITE!
Le due streghe lanciarono i loro attacchi migliori contro Nebula, che tentò in vano di difendersi...
-ARALDO DELLA PACE!- sibilò la regina evocando un grande scudo da cavaliere di energia violacea che resistette pochi secondi sotto i colpi implacabili delle due nemiche, e in men che non si dica, nonostante tutti i suoi sforzi, la barriera si infranse e la fata venne investita da una potente scarica d'energia oscura che la scraventò lontano, contro una parete del maniero, per poi farla cadere inerme al suolo;
La fata maggiore della pace cercò di rialzarsi, ma la gamba destra ormai non poteva più sorreggerla, e rimase li, indifesa, aspettando la prossima mossa di Darcy e Stormy, senza poter difendersi...
Questo era il più grande pregio e limite dei suoi poteri... Tanto si affievolivano quanto l'odio nel suo cuore aumentava, e la regina odiava oltre ogni immaginazione quelle tre, e dentro covava una tale rabbia e frustrazione nell'essere ancora una volta dopo secoli umiliata e sconfitta, incapace di difendere il suo popolo, che il suo cuore era ormai macchiato senza possibilità di redenzione.
-per te è la fine... A te l'onore sorella...- disse soddisfatta la strega dell'oscurità lasciando campo libero a Stormy che, senza farselo ripetere due volte, alzò le braccia al cielo per radunare tutte le sue energie, tanto da farle tremare i polsi, perdere il controllo e la possibilità di tornare indietro... Nessuno, nemmeno il mago più forte sarebbe sopravvissuto a quell'attacco...
-per te è la fine, AAAAHHHH!-gridò lanciando la sfera verso la povera fata; Nebula strinse i denti e serrò gli occhi, incapace di difendersi, costretta ad aspettare inerme il suo destino.

 
***

Le winx avevano radunato tutte le studentesse e le guerriere ferite in un grande salone circolare nei sotterranei, sormontato da una grande cupola e disseminato di statue di fate in pose orgogliose... la tensione si tagliava col coltello, sgorgavano lacrime per le più fragili e singhiozzi strozzati per le più orgogliose;
-dite che siamo al sicuro?-chiese con voce tremante Stella.
-n-non c-c-credo...-la smentí Musa indicando il fumo oscuro che iniziava a penetrare tra le fessure degli infissi arabescati.
In men che non si dica il panico si impadronì delle fate terrestri che cominciarono a muoversi impaurite dappertutto e a radunarsi nel centro del salone.
-ragazze, io vi ho voluto un mondo di bene...
-non è il momento delle ultime volontà Flora!- la ammonì la fata del sole.
-che facciamo?-chiese disperata Musa.
-una soluzione ci sarebbe...- propose Tecna materializando la sua bacchetta Mithyx.

 
***
 
Nebula strizzava forte gli occhi aspettando un attacco che però non arrivò mai... Li aprì piano e vide l'enorme sfera di energia saettante della strega delle tempeste circondata da un'aura azzurra a pochi centimetri da lei, che si infranse in una luvola di scintille colorate.
-sono... sono salva?!- si chiese incredula Nebula.
-ma cosa... CHI E' STATOOOO???!!!- ringhiò infuriata Stormy.
-io!- le rispose una voce femminile; la strega si guardò intorno tremante di rabbia cercando il suo nemico invisibile dovunque, e poi le vide lì, due figure alate che si stagliavano davanti al sole che l'accecava più brillante che mai.
-Morgana! fata madrina!- esultò Bloom interrompendo il suo duello... forse non tutto era perduto, forse adesso con l'aiuto dell'ex regina e di Eldora la situazione si sarebbe potuta ribaltare.
Nebula osservò commossa le tre guerriere che si disponevano una accanto all'altra difronte alle tre sorelle, impavide e sicure di sè, come vere guerriere, da vere eroine... come aiutarle? l'orgoglio e la commozione purificarono il suo cuore dalla rabbia, facendo tornare a risplendere le sue ali di polvere magica: i suoi poteri erano tornati!
-io non posso combattere, ma non per questo sono del tutto inutile... ARCOBALENO DELL'ALLEANZA!
Un arcobaleno scaturì dal cuore della regina, rimbalzò sulle fate e si stagliò nel cielo, irraggiando un potere enorme, e facendo risplendere le ali delle tre guerriere di mille colori... ora erano fortissime, e pronte a combattere.

 
***

-pronte?- chiese Tecna alle compagne.
-pronte...- risposero titubanti le altre disponendosi in cerchio e avvicinando le loro bacchette al centro.
-sarà difficile senza i nostri poteri, ma dobbiamo sforzarci al massimo per tirar fuori dalle bacchette tutta la loro energia- le avvertì la fata della tecnologia e le ragazze si concentrarono più che poterono, i loro scettri magici si illuminarono irraggiando un'ondata di energia rosa.
-ce a stiamo facendo ragazze- le spronò Aisha -non molliamo... per Bloom!-
-per Bloom!-

***
 

-RAGGIO INCANTATO!
-TENEBRE INFINITE!
gli attacchi di Morgana e Darcy si scontrarono sibilando
-FIAMME DELL'AMICIZIA!
-TORMENTA GLACIALE!
I miliardi di scintille scaturiti dal cuore della fatta si precipitarono contro le schegge di ghiaccio di Icy in un vortice di gelo e fuoco che invadeva il cielo.
-PIOGGIA DI LANUSIE!- annunciò Eldora con voce flautata e dalla punta della sua bacchetta scaturì una valanga di fiori che travolse la strega delle tempeste;
-ma che cavolo?!- ebbe appena il tempo di dire Stormy prima di essere sommersa di petali, ritrovandosi a dover indietreggiare insieme alle sorelle visibilmente in difficoltà
-adesso basta!- ringhiò la strega del gelo -sorelle...
-si Icy!- esclamarono le due in coro
-TENEBRE ETERNE!
-OSCURITA' IMPENETRABILE!
-GELO SENZA FINE!
Annunciarono tra risate perfide preparandosi all'attacco con una convergenza oscura e potentissima.
-gli incantesimi delle antenate! presto, dobbiamo contrattaccare!- disse Morgana tentando di reagire, ma non ebbero eppure il tempo di pensare a cosa fare che vennero immediatamente colpite in pieno dal cannone oscuro, vennero scraventate al suolo con violenza, volevano ralzarsi e combattere, ma tutte le loro ossa si ribellavano, e la nebbia oscura stava lentamente e inesorabilmente invadendo i loro polmoni.
-Morgana, Eldora, Nebula, no!- gemette Bloom guardando i corpi svenuti delle sue compagne accasciati ed avvolti dal fumo velenoso. si sentiva frustrata e impotente, per la prima volta sconfitta, e, in un impeto di rabbia e disperazione, si voltò a guardare la sua aguzzine, per fargli sentire con una sola occhiata tutto il disprezzo che provava per loro, ma le lacrime che le rigavano il volto tradivano la sua sicurezza.
-bene bene- gongolò Icy -sei rimasta sola fatina ahahahahahah!

NEL PROSSIMO CAPITOLO
LA SITUAZIONE E' CRITICA, BLOOM E' IN BALIA DELLE STREGHE, CHI LA SALVERA'? DOPO QUESTA ENNESIMA SCONFITTA LE NOSTRE FATE DOVRANNO INIZIARE AD INDAGARE SULLA MALEDIZIONE CHE LE HA COLPITE, FORSE E' QUELLA LA CAUSA DELL'AUMENTO SPROPOSITATO DEL POTERE DELLE TRIX? ALLE WINX NON RESTA CHE INIZIARE A CERCARE, MA LE DOMANDE A CUI DARE RISPOSTA SONO TANTE: CHI ERA LA VECCHIA STREGA? QUALE SAREBBE QUESTA ANTICA ED INCONFESSABILE COLPA DELLA FATE TERRESTRI? DOVE TROVERANNO LA FONTE DI POTERE NECESSARIA AL LORO RISCATTO?
LA RISPOSTA A QUESTE E A MOLTE ALTRE DOMANDE NEL PROSSIMO CAPITOLIO, STAY TUNED

 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: sg199885