Anime & Manga > Shigatsu wa kimi no uso
Ricorda la storia  |      
Autore: scriveremibasta    15/07/2016    2 recensioni
"Ed ora, forse, non è poi così triste amare"
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le sue, quelle mani che ti toccano.
Si fanno strada sulla tua guancia come se stessero accarezzando la corda di un violino, proprio quello che, lei stessa, suona. E tu, appoggiato al tuo pianoforte, la guardi in quegli occhi grigi incorniciati dalla dorata frangetta sbarazzina, dotati di una luce a cui, tu, non sai dare nessuna spiegazione.
E ti senti perso, intrappolato tra il pianoforte e quel suo corpo così fragile e bello.
Ti senti perso nella miriade di sensazioni che ti provoca il suo tocco su di te, il suo sguardo che ti squadra da capo a piedi.
E stavate suonando insieme, fino ad un attimo fa...
"La tristezza di Amare" (Liebesleid) di Kreisler, quella melodia che tu non puoi suonare. Perchè ti ricorda troppo tua madre, perchè ti ricorda i momenti belli passati con lei, perchè era la tua ninna nanna...perchè, semplicemente, non puoi. E sei confuso.
Tanto confuso.
Ma, non per la musica...almeno, non più. Sei confuso per quello sguardo. Lo stesso in cui spesso ti sei perso, di cui ti sei innamorato...quello sguardo che, adesso, è tanto luminoso. E quel grigiore, sembra quasi una stella.
Anzi, lo è.
Deglutisci, aprendo e chiudendo la bocca più volte, cercando di muoverti ma è così difficile sfuggire all'intensità di quegli occhi...vorresti che il tempo si fermasse, si fermasse e non ripartisse più. Vorresti rimanere in quella posizione per sempre, semplicemente, ammirandola in tutto il suo splendore.
Anche se, evidentemente, non è lo stesso per lei.
Lo capisci, da come ti guarda e da come, adesso, non ti accarezza più la guancia; le sue mani, che si sono andate a poggiare sui tasti del piano forte, hanno prodotto un tono secco e tumultuoso. Ora, sei in trappola.
O, almeno, mentalmente...sarebbe così facile sfuggirle vista la sua forza minima...ma non lo fai. Perchè sai che sta accadendo qualcosa, sai che può accadere qualcosa, che deve accadere qualcosa.
Lo pretendi.
State a guardarvi per interminabili minuti, tu completamente perso nei meandri di quello sguardo e lei...beh, lei...sembra crucciata. Ha tirato su un broncio semplicemente adorabile, da bambina qual è. E tu, non puoi fare a meno di amarlo.
Perchè è inutile. Tu l'ami, in ogni suo aspetto...
Dalla manesca ed insensibile ragazza a quella fragile e libera...che ti sorprende e ti illumina con un sol sorriso. Vorresti abbracciarla, baciarla...ma non puoi.
In fondo, lei, è innamorata del tuo amico no?
Non hai speranza, sei solo l'"Amico A", il sostituto. E non potrai mai averla tutta per te.
Allora perchè questa situazione?
È ciò che ti dice il tuo cuore, testardo e implacabile come il peggiore degli Dèi. E, al cuor non si comanda, lo sanno tutti...ma tu vorresti solo fermarlo quando prende a battere forte, come un fossernato, alla sua sola vista.
È chiedere troppo?
Si. E te ne accorgi anche adesso, quando ti prende di nuovo a galoppare e sbattere contro la gabbia toracica; ti pompa nelle tempie, stordendoti. E, forse, è meglio così.
Perchè, senza il suo aiuto, non l'avresti mai fatto.
"Finalmente ce l'hai fatta..." ti sussurra lei, ancora a qualche millimetro dalle tue labbra.
E non credi a ciò che hai fatto.  L'hai baciata. Dopo tanto tempo, finalmente, l'hai baciata.
Le hai stretto il volto con le mani a coppa e, seguendo il tuo cuore, hai poggiato le tue labbra sulle sue. Infinitamente morbide e dal sapore di pesca.
Ed ora, i suoi occhi brillano come stelle nel cielo notturno. Quello stesso cielo che vi fa da sfondo; in quella piccola aula scolastica.
In quella notte di primavera...la stagione in cui l'hai incontrata e in cui ti sei innamorato di lei.
Ed ora, forse, non è poi così triste amare.


Angolino piccino picciò <3
Ho finito ieri quest'anime e devo dire che è un vero e proprio capolavoro. Mi è piaciuto molto vederlo, una visione così dolce e rilassante poteva soltanto rimanermi impressa nel cuore.
Poi, che dire, ho scritto questa one-shot di getto...per il semplice motivo che non ho perdonato per niente il fatto che i due non si sono dati nemmeno un bacetto T.T
Li shippo troppo e sono tenerissimi insieme <333
Non mi aspetto di ricevere molte recensioni visto il fatto che questa sezione è poco frequentata...ma volevo scrivere lo stesso qualcosina su loro due :3
Ringrazio tutti quelli che hanno letto e, in caso, recensito.
Spero di non essere andata ad OOC con i personaggi xD
Bye <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shigatsu wa kimi no uso / Vai alla pagina dell'autore: scriveremibasta