Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Ricorda la storia  |      
Autore: Abuubu    15/07/2016    2 recensioni
[Jikook]
[Songfic - House of Cards dei BTS]
Jimin e Jungkook si frequentano da un po', ma ultimamente il maknae si comporta in modo strano e questo non è di certo sfuggito al suo hyung.
Cosa sarà che affligge Jungkook? Riuscirà il maknae ad aprirsi almeno con la persona che ama? E quest'ultima come reagirà alla confessione di Jungkook?
Spero vi piaccia e se vi va lasciate una recensione!
Genere: Romantico, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Park Jimin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“카드로 만든 집 그 속에서 우린

[…]

다음이란 건 없듯이

지금 내겐 눈 앞에 너를 뺀 모든 게

지독히 깜깜한 어둠이지

[…]

시간이 지나갈수록

더 망가져 가기만 해

No way no way 또 무너지는 걸

카드로 만든 집 그 속에서 우린

끝이 보인대도 곧 쓰러진대도

카드로 만든 집 바보같이 우린

헛된 꿈이래도 이대로 조금 더 stay”

 

                                                                                          “Un castello di carte, e noi ci siamo dentro

                                                                                                                                                       […]                                   

                                                               Come se nulla fosse più importante di “una prossima volta”

                                                                        Ora, ai miei occhi, tutto ciò che mostra la tua assenza

                                                                                                     È contornato da una pesta oscurità

                                                                                                                                                       […]

                                                                                                       Sebbene ne sia già a conoscenza

                                                                                                                             Non posso fermarmi

                                                                                                                                Neanche per idea!

                                                                                                                 Con il trascorrere del tempo

                                                                                                                Diventa sempre più instabile

                                                                                           Un castello di carte, e noi ci siamo dentro

                                                                     Sebbene la fine sia percettibile, sebbene crollerà presto

                                                                                                   Una castello di carte, e noi così idioti

                                                                            Sebbene sia un sogno vano, resisti ancora un po’.”

 

 

Erano passati ormai cinque giorni da quando io e Jungkook c’eravamo sentiti l’ultima volta. Era strano.

Normalmente non passava un giorno senza che ci incontrassimo, o che in qualche modo entrassimo in contatto. Alla compagnia, in sala prove, con gli altri, o mentre registravamo… ma niente, in quei giorni le nostre schedules sembravano non combaciare ed in più nessuno dei due aveva contattato l’altro.

 

 Perché da cinque giorni? Perché esattamente cinque giorni prima avevamo litigato. Non ci capitava spesso, eravamo sempre andati d’accordo, anche prima di un anno fa, quando avevamo deciso di frequentarci senza che nessuno lo sapesse. 

Con il tempo però i membri del gruppo lo vennero a sapere; la loro reazione fu delle più normali, quasi come se avessero capito prima di noi, i diretti interessati, che vi era del tenero nell’aria. 

 

Non ricordavo nemmeno il motivo del litigio, infondo era sempre stato così per me, se non mi piaceva qualcosa cercavo di non pensarci o comunque di eliminarlo dalla memoria, stessa cosa per i litigi, dopo l’accaduto non rammentare bene cosa fosse successo.

A ripensarci adesso a sangue freddo dovevamo aver litigato per qualcosa di così banale, che mi venne il nervoso. Strinsi i pugni e mi trattenni dal tirare un pugno contro il muro che c’era difronte a me. 

 

Dovevo però ammettere che in questo periodo avevo effettivamente notato che qualcosa in Jungkook non andava. Era più stressato del solito, e non avevo idea se fosse solo perché in quel periodo eravamo davvero impegnatissimi o per altro.

Fatto sta che lo vedevo suscettibile, si arrabbiava sempre più spesso sia con sé stesso che con gli altri.

Rimaneva più del solito ad allenarsi nel ballo e quando sbagliava dopo ore ed ore di allenamento (il che era del tutto normale fare degli errori visto la stanchezza) se la prendeva in modo esagerato e ricominciava tutto da capo. 

E se qualche volta provavo a dirgli “Jungkook per oggi penso che ti sia allenato abbastanza, non dovresti strafare”, si offendeva subito rispondendomi in malo modo che io non potevo capire.

Certo gli altri si aspettavano molto da noi e per questo dovevamo allenarci il più possibile per non deludere nessuno, ma comunque quel suo modo di fare, era a mio parere esagerato.

 

Poi un giorno stanco di quella situazione, andai a cercarlo all’agenzia, perché sapevo con certezza che fosse lì da qualche parte. Non ci misi molto a trovarlo, infatti andai diretto in sala prove dove ero sicuro si stesse ancora allenando in modo esagerato.

 

Spalancai la porta in malo modo, ma lui continuò a ballare, non si era accorto della mia presenza. Mi infuriai senza nemmeno rendermene conto . 

Ero stanco di quella situazione. No, ero frustrato. 

Mi diressi verso lo stereo e fermai la musica. Jungkook si girò di scatto verso di me, tutto sudato e con un accenno di fiatone -Che diavolo pensi di fare?- disse a voce alta e con le sopracciglia corrucciate, poteva sembrare abbastanza minaccioso in quel momento.

-Che faccio io? Che fai tu. Ti rendi conto che non sei più te stesso in questo periodo? Sei distante, estremamente suscettibile e semplicemente insopportabile. Tutta questa situazione lo è.-, forse avevo esagerato ma ero davvero stufo di tutto quello che stava accadendo in quel periodo. 

 

Dov’era il Jungkook gentile, educato e sereno di cui mi ero follemente innamorato? Non riuscivo più ad intravederlo, a scovarlo tra le profondità del suo sguardo. Mi sentii perso. Senza più sicurezze, non riconoscevo chi avevo davanti.

 

-Tu non capisci.-

 Disse semplicemente queste tre parole. Ma io ero stufo di sentirmi escluso; 

Io non capivo? No, era lui che non voleva che nessuno capisse.

Ma questa scusa non avrebbe funzionato, non oggi. Ero deciso a farlo parlare, a farmi dire cos’era che lo turbava tanto da renderlo irriconoscibile, anche ai miei occhi. 

 

-No Jungkook, ti sbagli. Non sono io a non capire. Sei tu che non vuoi far capire. Ma io sono testardo e questo tu lo sai bene, quindi adesso tu mi dirai cosa c’è che non va, che ti affligge, che ti  fa incazzare, mi dirai tutto.-

Mi imposi davanti a lui, cercando di coprire con il mio ego quei centimetri di altezza che ci differenziavano. 

Lui abbassò lo sguardo sul mio, vidi la sua espressione rilassarsi ed i suoi occhi intristirsi. Si stava arrendendo. Stava per togliersi un peso dal cuore e non sapevo se questo sarebbe stato un bene o meno per me, per noi.

 

-Jimin-ah- esordì. Il suo tono non non faceva intendere nulla di buono, nonostante ciò lo feci continuare. Finalmente si stava aprendo a me.

-Non penso che possa andare avanti così. Ho paura. Tu ed io abbiamo lottato così tanto per avere tutto questo. Per realizzare i nostri sogni… Sappiamo entrambi che ballare e cantare sono tutta la nostra vita, ma adesso che ci sei anche tu in questa vita ho paura. Ho paura Jimin, paura di essere troppo felice, di perdere tutto a causa di questa felicità.- continuò, -Lo sai benissimo anche tu cosa potrebbe succedere se qualcuno scoprisse la nostra relazione. Non solo dovremmo lasciarci, sicuramente saremmo costretti ad abbandonare i nostri sogni, le nostre passioni più grandi. Ed io sinceramente non so se sarei in grado di affrontare tutto questo.- la voce gli si spezzò in gola a queste ultime parole. Si portò una mano davanti gli occhi e fui in grado di vedere solo le sue labbra contrarsi dal dolore e due lacrime scendergli lungo le gote. 

 

-Io capisco quello che dici Jungkook, davvero.- dissi alzando una mano verso il suo viso per asciugargli il segno bagnato che le lacrime avevano lasciato sulle sue guance. -Ma dimmi, in questi giorni che siamo stati lontani, con te nervoso ed incompreso ed io arrabbiato e scontroso, come ti sei sentito?- gli chiesi con voce fievole, sentivo di non avere le forze. -Perché sappi che per me è stato un inferno. Ma ho capito una cosa: mi sei mancato. Ora, ai miei occhi, tutto ciò che mostra la tua assenza è contornato da una pesta oscurità.-

-Jimin…- disse con lo sguardo basso.

-No aspetta, fammi finire- lo interruppi io.

 

-Davvero pensi che io come te, non abbia mai avuto questi dubbi, queste paure?- dissi con un sorriso amaro stampato in volto. -Sono conscio dei rischi a cui andiamo incontro, ma sebbene ne sia già a conoscenza, non posso fermarmi neanche per idea!-     

 

Jungkook posò la sua mano sulla mia e la strinse leggermente. -Sai Jimin-ah, nei primi tempi in cui ci frequentavamo, la musica, il ballo e addirittura la mia vita privata, tutto andava a gonfie vele. Mi sentivo come in una botte di ferro, distante da tutto, ero felice e sentivo che niente e nessuno sarebbe riuscito a scalfire quella botte. Anzi forse era più come un castello. Uno di quelli immensi, in cui ti ci puoi perdere, per i tanti corridoi. Ed io correvo felice ed ingenuo completamente ignaro che fuori quel castello vi fosse un mondo. Quando realizzai ciò, quel castello divenne una semplice e fragile struttura di carte. Sì era proprio un castello di carte. Quelli dove basta un leggero tremolio, una mossa sbagliata, un soffio per distruggere tutto. E il mondo lì fuori è proprio quel soffio che può distruggere quel castello di carte all’improvviso, quando vuole lui.- disse tutto d’un fiato, affranto.

 

-Hai ragione, Jungkook- dissi io abbassando lo sguardo tutto d’un tratto. Guardai la punta dei miei piedi finché non ripresi a parlare. -Hai ragione, è proprio un castello di carte e noi così idioti, ci siamo dentro. Esatto è proprio così: un castello di carte che con il trascorrere del tempo diventa sempre più instabile.- affermai sconsolato e notai il terrore negli occhi di Jungkook, molto probabilmente stava pensando che anche io avessi deciso di gettare la spugna, di finirla là.

 

Ma per nostra fortuna si sbagliava. Infatti sapevo bene quanto fosse importante in momenti come quelli, in cui si ha paura di molte cose tutte insieme, di quello che potrebbe succedere e di quello che si potrebbe perdere, avere qualcuno al proprio fianco a confortarti e a rassicurarti sul fatto che la supererete insieme e che sarà lì al tuo fianco per te. 

 

-E sebbene la fine sia percettibile, sebbene tutto crollerà presto, sebbene sia un sogno vano, ti prego resisti ancora un po’. Qualsiasi cosa accada la supereremo insieme, io rimarrò al tuo fianco.- dissi sorridendogli e prendendo il suo viso tra le mani. Lo baciai così teneramente, desideravo rassicurarlo e fargli capire quanto nonostante quella situazione ponesse così tanti interrogativi sul nostro futuro, alla fin fine era la cosa più bella che ci potesse capitare.

 

-Va bene Jimin, resisterò, non importa cosa potrà accadere, ce la faremo.- disse lui con un timido sorriso stampato in volto e le gote leggermente arrossate.

 

-E non preoccuparti, semmai il nostro castello di carte dovesse crollare ne costruirò un altro e questa volta non sarà di semplici e fragili carte.- lo rassicurai, tenendolo stretto tra le mie braccia mentre continuavamo a vivere nel nostro splendido castello di carte.

 

 

*L’angolo dello sclero ☾* 

Buonsalve ancora una volta gente ! Qui è una strana “scrittrice” in erba che vi parla… Ebbene anche questa oneshot è finita… devo dire che mi piace abbastanza, nonostante la maggior parte di ciò che scrivo non mi entusiasmi molto *si va a nascondere in un angolino*

Eppure mentre stavo scrivendo un’altra ff ascoltavo distrattamente la musica, finché non mi sono interrotta improvvisamente per vedere che canzone stavo ascoltando in quel momento (quanto mi distraggo io non ne avete idea, non riesco a fare molte cose contemporaneamente lol), e ovviamente era House of Cards dei BTS. Da lì mi era presa l’ispirazione anche se non sapevo bene la traduzione, e che dire, quando l’ho letta me ne sono innamorata più di quanto già non fossi… Non ho mai  scritto di una pairing del genere, infatti più che altro è un esperimento… Però nella mia testa per questa ff ci stavano troppo bene  le figure di Jimin e di Jungkook e quindi mi sono buttata e l’ho scritta. 

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate quindi sentitevi liberi di lasciare una recensione, che è sempre ben accetta. Detto ciò, annyeong

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: Abuubu