Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: NotAdele_    17/07/2016    2 recensioni
Non cercate di capire dove sto andando a parare, perché non lo so neanche io.
Sto semplicemente scrivendo quello che mi passa per la testa, dopo mesi di blocco.
Penso che il mio problema sia proprio questo, faccio capire alle persone ciò che penso, sono troppo sincera, e per questo motivo finisco per essere utilizzata per scopri ben precisi, poi scaricata in un cassonetto, e successivamente ripescata quando si presenta un nuovo bisogno.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io ballo da sola.

                       How can you stay outside? There is a beautiful mess inside.  

Mi sono sempre chiesta il motivo per cui i pokemon debbano evolversi, non trovate anche voi che siano più carini durante il loro primo stadio?

Un po' come le persone dopotutto.

Forse è una cosa studiata, forse serve per spiegare ai ragazzini che crescendo si diventa più brutti, ma in compenso si impara a fare cose nuove e a volte, anche straordinarie.

Non cercate di capire dove sto andando a parare, perché non lo so neanche io.

Sto semplicemente scrivendo quello che mi passa per la testa, dopo mesi di blocco.

Penso che il mio problema sia proprio questo, faccio capire alle persone ciò che penso, sono troppo sincera, e per questo motivo finisco per essere utilizzata per scopri ben precisi, poi scaricata in un cassonetto, e successivamente ripescata quando si presenta un nuovo bisogno.

Beh miei cari "amici" ci terrei a sottolineare che non sono un game boy!

O sei dentro alla nostra amicizia o sei fuori, ma non puoi mettermi in pausa quando ti pare e piace!

Non è corretto, non si comportano così le persone beneducate.

La cosa triste é che mi impegno sul serio, faccio degli sforzi, e l'unica risposta che mi viene data sono due lineette blu e nessuna replica al mio messaggio.

Ma il problema è mio, non degli altri.

Ho delle aspettative troppo elevate, vorrei che le persone si comportassero come me, ma questo è impossibile, non per esagerare ma sono un tipetto raro.

La mia insegnante di italiano mi ha detto che ho un dono, quello di sapermi rapportare con ogni tipo di persona riuscendo a capire come prendermi cura di loro.

Poi mi ha guardata con sguardo triste, e ha capito il mio problema.

Okay, mi piace prendermi cura degli altri, per carità, voglio fare il medico, ci mancherebbe altro.

Ma ogni tanto mi piacerebbe che qualcuno mi chiedesse come sto o se ho bisogno di qualcosa, giusto come info.

Io le ho sorriso dicendo che sono una tipo tosta, che è difficile che abbia bisogno di una spalla su cui piangere.

Certo che non ne ho bisogno, io piango ogni notte celata dal buio e e a raccogliere le mie lacrime ci sono le federe color pastello che mia madre si premura di comprarmi cercando di abbinarle al piumone.

Se potessi definirmi con una parola, userei il termine codarda.

Non sono una molto impressionabile, ma faccio fatica a ferire le persone, se so che una verità è davvero amara, mi trattengo, cambio argomento, ma questa cosa è molto sbagliata.

Nei miei confronti è ingiusto, perché non merito di soffrire solo per salvaguardare la serenità altrui.

Per i miei amici, beh da moralista quale sono dovrei smetterla di essere ipocrita e vuotare il sacco, non tutte le persone sono "forti" come me, prima o poi i miei amici faranno soffrire in malo modo qualcuno, e poi avranno problemi seri.

Forse sarebbe semplicemente più facile strappare il cerotto e farla finita.

A volte fantastico su come sarebbe andare da tizio e caio, e spiegare il perché dei miei sguardi bui, o dei continui mal di testa.

Ma poi ci penso, e mi dico che se non hanno mai chiesto niente, significa che non gli interessa, per loro la cosa importante è avere gli appunti ordinati, qualcuno che raccoglie i soldi per i compleanni, o prenota il tavolo in pizzeria.

Queste persone non hanno bisogno di amici, ma di una dannata segretaria, ed io mi sento così stupida!

Cerco di fare del mio meglio per loro, dedico tutta me stessa, e quando vengo scartata via dalle loro vite cado nello sconforto.

So bene che ci sono cose serie nella vita, ma non è terribilmente ingiusto? 

Mi riprometto sempre di non cascarci, di essere fredda, cattiva e spietata.

Ma le maschere prima o poi devono cadere, e quando accade si soffre da morire.

Non sarebbe più facile essere te stessa? Me lo chiedo spesso, e sarei disposta a farlo, l'unico problema è che non ho la più pallida idea di chi io sia.

A volte mi sento sinceramente vuota, priva di emozioni, come una scatola di panini alla fine di un picnic.

Sono rare le volte in cui mi sento davvero felice, libera e spensierata, ma basta anche solo un gesto, una parola e sbam! Torno ad essere un involucro triste e abbandonato. 

Mi sono chiesta se ne valesse la pena, qualche minuto di felicità in cambio di sofferenze che durano delle ore.

Non siamo in una commedia romantica, quindi la risposta, è stata no.

No, non vale la pena struggersi di dolore per quattro idioti approfittatori.

Forse un giorno troverò qualcuno che si impegna quanto me nelle relazioni con altri esseri umani.

Ma ormai mi è chiaro il concetto, bisogna asciugarsi le lacrime, sforzarsi di sorridere ed iniziare a ballare da soli, per dimostrare al mondo interno di avere un'identità fra tanti, di essere l'uno su un milione che tutti cercano, una botta di autostima!

Sii fiero di chi sei e di quello che fai, solo così gli altri potranno capire che vali esattamente come loro.

Se vuoi qualcosa non aspettare, fatti avanti e prendilo. 

Dimostra al mondo di che pasta sei fatto.


Hello, it's me! Not Adele.

Ciao a tutti! Purtroppo la mia costanza nello scrivere è terribile, ma in compenso quando pubblico qualcosa viene dal cuore.
Non so che dirvi di questa, non so neanche come definirla, forse una One shot? 
Di solito di notte cado nello sconforto, ma questa volta ho deciso di documentarlo.
La citazione in inglese non è ovviamente mia, viene da una canzone.
E quindi niente, lasciatemi un commento di qualsiasi natura se vi va :-)
Se sei arrivato a leggere fino a qui sei speciale, perché mi ha fatta sorridere.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: NotAdele_