Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    17/07/2016    4 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Increduli, io e Peeta ci guardiamo negli occhi, così da poter avere una conferma riguardo al fatto che ciò che abbiamo sentito è tutto vero e non frutto della nostra fantasia.
Due enormi sorrisi si aprono sulle nostre labbra mentre ci stringiamo l'uno all'altra. No, le nostre menti non ci hanno affatto giocato un brutto tiro. Per una volta, la realtà supera di gran lunga l'immaginazione.
Io e Peeta potremo vincere gli Hunger Games, tornare a casa e ricostruirci una vita, e tutto questo lo faremo insieme! Mi sembra impossibile, eppure è proprio così.
Una lacrima di pura gioia solca il mio volto. Peeta ferma la sua caduta prendendola su un dito, ed io l'osservo stupita. Non mi era mai capitato di cedere all'emozione così facilmente, sebbene fossi sempre stata più aperta con Peeta che con gli altri, a parte forse la mia amata sorellina. Questo, però, è un altro discorso: siamo in diretta TV, e tutti quanti devono aver assistito al mio momento di debolezza.
Ad ogni modo, non è a questo che ora devo pensare. Ci è stata data la possibilità di essere felici persino in un posto senza speranza come l'arena dei Settantaquattresimi Hunger Games, e non ho alcuna intenzione di lasciarmela sfuggire.
Mi alzo in piedi e gli tendo una mano, che lui afferra subito. - Vieni, dobbiamo trovare un rifugio più sicuro.
Peeta accoglie la mia idea con entusiasmo, quindi ci addentriamo nuovamente all'interno della fitta foresta che ci circonda.
- Hai in mente qualche luogo in cui quel che resta del gruppo dei Favoriti potrebbe trovarci? - gli domando quando oramai è chiaro come il sole che qui intorno non c'è nulla che possa offrirci riparo e protezione.
Peeta comincia a pensare intensamente, prima di scuotere mestamente il capo. - Non ne ho la più pallida idea, Katniss. Mi dispiace.
Annuisco lentamente, un po' scoraggiata, ma subito dopo mi faccio attenta. Inizio ad osservare la zona in cui ci troviamo: non mi sembra di esserci mai stata prima. Affretto il passo, continuando a tenere Peeta per mano.
- Che c'è? Hai visto qualcosa? - mi chiede subito lui, studiando la mia espressione.
- Questa zona del bosco… non ci sono mai stata prima. Magari potrebbe condurci in un luogo sicuro. - L'alternativa sarebbe un posto pieno di insidie dal quale potremmo anche non uscirne vivi, ma preferisco non dirlo ad alta voce e tenerlo per me. Non voglio che anche Peeta cominci a pensare in modo pessimistico. Lui è l'unica cosa che impedisce alla mia sanità mentale di andarsene e lasciarmi preda della follia più totale. Non posso permettermi di perderlo, né di farlo diventare come me.
Dopo alcuni minuti di silenzio assoluto, sento lo scroscio dell'acqua, e capisco che dobbiamo essere arrivati vicino ad un fiume.
Percorriamo gli ultimi metri facendo molta più attenzione ed alla fine sbuchiamo proprio di fianco ad un ruscello che non avevo mai notato prima. Il suo corso prosegue fino ad un raggruppamento di massi, un po' più a valle.
Dopo aver scambiato uno sguardo con Peeta, decido di provare a vedere se almeno lì c'è un luogo in cui potremo metterci almeno momentaneamente in salvo.
Camminiamo nell'acqua, così da mascherare tutti i rumori che potrebbero produrre le suole dei nostri scarponi sul terreno fangoso.
Quando riusciamo finalmente a raggiungere le rocce, ci avviciniamo cautamente, nel caso qualcuno prima di noi avesse trovato questo posto.
Per nostra fortuna, non c'è nessuno dei tributi rimasti in gioco insieme a noi. Subito dopo aver constatato ciò, il mio occhio cade su un'apertura che rivela una grotta. Stringo il braccio di Peeta, troppo emozionata per parlare, e gli indico la caverna, alla cui vista i suoi occhi si illuminano.
Ci affrettiamo ad entrare al suo interno ed a sistemare tutte le nostre cose, non riuscendo a smettere nemmeno per un momento di sorridere.
In men che non si dica, cala la sera. Io e Peeta ci sistemiamo insieme in un sacco a pelo, parlando un po' di come abbiamo vissuto la prima parte dei Giochi, quando siamo rimasti separati.
Mi mordo il labbro prima di porgli una domanda la cui risposta potrebbe causarmi un grande dolore, ma devo sapere. - Peeta, che cosa c'era esattamente tra te e Clove?
Lui medita un attimo prima di rispondere. - L'ho conosciuta meglio quando eravamo alleati. Ti assomiglia molto caratterialmente, sai? Mi è stata di grande aiuto in tutte le giornate che ho passato con i Favoriti. Siamo diventati confidenti, probabilmente anche amici…
- Se non di più - lo interrompo. La mia voce è strozzata, e le lacrime mi offuscano gli occhi. Sapevo che tra loro due c'era del tenero.
Peeta si scosta delicatamente da me e mi prende il viso tra le mani. - L'unica che amo sei tu, ricordalo.

Angolo dell'autrice: Salve a tutti! Ecco a voi il capitolo cinquantuno (finalmente!)! Piccola domanda random: a quanti di voi interesserebbe leggere una storia originale di genere storico che abbia per protagonisti dei vichinghi? Detto ciò, ringrazio sentitamente _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dremergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, bianca_district2, edviege_everdeen, Libri_StoriaDiUnaVita, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, laragosta, littlestar5115, Pennottola, Bolty ed hilly_spopolates per aver atteso pazientemente questo mio aggiornamento, inoltre di nuovo in ritardo. Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever