Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    21/07/2016    0 recensioni
La storia di una donna coraggiosa e del suo viaggio nella vita, amori e lotte e personaggi.. Un'epoca suntuosa e perduta, dalla Francia degli ultimi re passando per le terre del Grande Nord, ecco Catherine e la sua storia.. Chiamata dragone,amore, lady Morgan e beloved
immortal..molte vite in una.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il 14 luglio 1789 la Bastiglia è caduta, abbattuta colpo su colpo ..
Quando hanno recato la notizia a Versailles Luigi XVI dormiva e ha esclamato che era una rivolta, il messaggero che lo aveva svegliato ha ribattuto che era una rivoluzione ..



Il 4 agosto l’Assemblea ha abrogato i diritti feudali ed il 26 ecco la luminosa Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del Cittadino, che sancisce i diritti inalienabili degl’individui, rivendicando uguaglianza e libertà politica ..


L’autunno del 1789 ha portato l’ennesima mancanza di farina, rivolte su rivolte .. Il 5 ottobre una massa di popolane ( e di uomini vestiti da donne) si è recata a Versailles chiedendo il pane e che il re si stabilisse a Parigi ..La situazione è sfuggita di mano, le discussioni non sono servite a nulla ..
Il 6 ottobre la folla ha sferrato un assalto ..
Volevano uccidere la regina , desideravano il suo cuore e le sue interiora in senso letterale..
Due guardie sono state uccise nella sommossa, erano tutti impauriti e non sapevano quali misure prendere ..Antonietta si è poi mostrata al balcone, dinanzi alla gente, sotto la pioggia .. Inchinandosi ..
E la famiglia reale è andata a Parigi, lasciando Versailles, con la lentezza di un convoglio funebre, ritmato dalle grida.. li precedevano, su due picche, le teste decapitate delle due fedeli guardie ..
A Parigi!il fornaio, la moglie del fornaio e il figlio del fornaio !!...- intendendo Luigi, Antonietta e il Delfino, con la convinzione che adesso il pane sarebbe stato disponibile ..
Sono prigionieri di fatto, controllati dalla Guardia Nazionale di La Fayette e le Tuileries, nuova dimora, sono in uno stato di trascuranza ed abbandono, con polvere e umidità .. un agglomerato di tuguri ..
 
..Complotti, intrighi , fazioni e messaggi ..
La zarina Caterina ha scritto dalla Russia a Antonietta una lettera in cui la invita a ignorare Parigi e l’Assemblea nazionale, essere al di sopra di ciò “…I  sovrani dovrebbero tirare diritto sul loro cammino senza lasciarsi distrarre dalle grida del popolo, proprio come la luna segue il suo corso senza lasciarsi ostacolare dall’ululare dei cani .. “..
Intanto, sia pure in tono minore i rituali della Reggia continuano .. una farsa nella farsa ..
Con Xavier, che ha portato la lettera della zarina, ci siamo rivisti dopo tanti anni, una vita .. dentro questa vita così lunga, dicendoci addio, e mi lasciava libera, di nuovo, come io avevo lasciato libero lui molto prima.
Alex e sua moglie hanno divorziato a Londra nel mese di settembre 1789, dopo tanti tempo sono riusciti a finire la pratica, lei ha riavuto la sua dote, maggiorata degli interessi,e Alex la sua libertà.
Nel novembre 1790 e’ passata la legge sul divorzio in Francia, io e Xavier abbiamo divorziato, rapidi, per mutuo consenso, nel febbraio 1791, ho sposato Alex il mio leone il mese dopo.
 
 
 
Ti amo, ora e sempre, Alex In questa vita e in quella che verrà, sempre ..Nati sotto cieli diversi, in due Paesi diversi, nulla pareva unirci ma ci siamo trovati e ritrovati, nelle albe e nelle assenze..
Sei il giorno e l’alba, la potenza del creato .
Mon amour.
Mio DRAGONE
Il mio sogno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane