Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandafiore    21/07/2016    3 recensioni
[Raccolta di Flashfic][Peeta!centric]
Lettere che Peeta ha ipotizzato di scrivere a Katniss, nei momenti più importanti della loro vita, dal loro primo incontro al depistaggio; dalla rinascita alla... alla morte.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

29.

 

Vita




Katniss!

Grigi! Sono grigi!!
Ha due grandi occhioni grigi, meravigliosi, incantevoli! Non posso smettere di guardarlo, ancora in fasce, con la sua boccuccia rosea, le sue guanciotte soffici e, ovviamente, i suoi occhi grigi. Quando prometti qualcosa, Katniss Everdeen, tu la mantieni... giusto? Beh, questa ne è la dimostrazione.

Sembra ieri che dovevamo prendere in braccio Daisy per permetterle di osservare Ryan da sopra la culla, ed ora eccoli, a correre tra il grano profumato. Lei, veloce e leggera come la mamma, e lui, ancora troppo piccolo e impacciato per starle dietro, ma che nonostante tutto ci prova. Sono semplicemente adorabili.
Li osservi, Katniss, e il tuo sguardo materno è incantevole quanto incredibile. Chi lo avrebbe mai detto, Kat, che un giorno ci saremmo ritrovati qui, con i nostri bambini, uniti e felici? Sì, è davvero assurdo, Katniss mia, ma è così! Sono troppo, troppo entusiasta.

Ryan mi travolge, e sento i tuoi occhi pizzicarmi piacevolmente addosso dalle spalle, quegli occhi grigi che io sto osservando su questo bambino bellissimo. Gli accarezzo i riccioli dorati e gli bacio la fronte, ricevendo un gran sorriso amorevole. Me lo stringo forte al petto come fosse la mia ultima speranza, come ne valesse la mia stessa anima. Ma non è forse così? Non venderei l'anima al diavolo, se questo significasse vedere mio figlio felice? Certo, certo che lo farei, e senza pensarci su due volte. Perché lo amo troppo, e anche tu, Katniss, ami i tuoi bambini più di te stessa; te lo leggo nell'argento degli occhi ogni volta che li guardi, o che mi guardi.

Crescono loro, crescono come se il tempo fosse sabbia, spazzolata via in un battito di ciglia; crescono e noi invecchiamo, Katniss. Invecchiamo, è vero, ma è una cosa bella. È una cosa che si chiama vita.
E finalmente, grazie al nostro stesso coraggio, alle nostre stesse azioni, che hanno portato ad un mondo di pace dove i nostri figli possono correre tra il grano senza il pericolo di essere uccisi da qualche pacificatore su di giri... grazie a noi, questa vita possiamo godercela, e ce la stiamo davvero godendo.







···
E va bene, va bene, arrabbiatevi pure, sono in ritardo madornale! Mi dispiace davvero, sono anche stata ammalata - la sfiga di ammalarsi d'estate, ditemela voi - e mi sono dedicata molto anche ad altre storie, quindi questa boh... mi ero dimenticata esistesse, aiuto ahahah
Comuuunque... non manca molto a terminare questa raccolta... *piange miseramente* ma spero di non deludervi mai, fino alla fine... :(
Vi abbraccio con tutto il mio affetto, e vi dò appuntamento alla prossima volta! :D
Sempre vostra,
pandafiore

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandafiore