Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Kalheesi    21/07/2016    0 recensioni
Un'alba di fine estate, una nave che si avvia lentamente verso una nuova vita, una mente piena di ricordi ed un cuore che non accetta di doversi allontanare dalla fonte delle sue numerose cicatrici.
Lucian è un giovane dal cuore d'oro, una vita che mai nessuno avrebbe potuto prevedere e mille storie pronte per essere raccontate. Quando è su quella nave, pronto (anche se non troppo) a lasciarsi alle spalle quella che è stata la sua casa per anni, sapeva che una parte fondamentale della sua vita stava per terminare, sapeva che dopo quel giorno di festa tutto sarebbe cambiato, che mai sarebbe tornato al fianco di coloro che amava a Talarin.
Lucian sa che ormai non servirà a niente rivangare il passato, ma come può dire no davanti agli occhioni adoranti del suo nipotino così curioso?
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '~ Shades of Shadows ~'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Cronache di Lucian

Una vela appena tinteggiata, con le rifiniture dorate ancora lucide, interrompeva, con il suo movimento ritmico, l’assoluta staticità che dominava l’intero panorama all’alba. Silente procede lungo il grande e placido fiume di Ezel, allontanandosi dalla popolosa Talarin con un’aura di malinconia.
Il silenzio terminò con il rumore dei marinai più mattinieri che si avviavano stancamente sul ponte. Tra i primi uomini nerboruti si intravede la leggera corsa di un bambino. Il piccolo si ferma solo davanti all’albero maestro, dove osserva, strabuzzando gli occhioni nocciola, una figura abbandonata alla massiccia asse in legno.
“Lucian! Zio Lucian! Svegliati! Zio svegliati!” inizia a strattonarlo sempre più energicamente, iniziando a preoccuparsi.
“ehi ehi calma. Sono sveglio, sono sveglio!” si inizia a lamentarsi il biondo a terra, sollevando le mani a dimostrazione delle sue parole.
“zio non avrai dormito qui fuori spero!” si imbroncia subito il giovanotto.
“non preoccuparti Aran. E poi non dovrei essere io l’adulto qui?” scherza, con un sorriso appena accennato.
“zio ma perché allora sei rimasto qui fuori per tutta la notte? Fa freddo. Potevi prenderti un malanno.”
Il ragazzo a questo punto non può nascondere a lungo l’ombra di tristezza che gli attraversa inevitabilmente i tratti. Per sfuggire allo sguardo incuriosito del nipote si volta ad osservare il punto che per tutta la notte gli ha portato tanta sofferenza.
“beh Aran, avevo bisogno di rinfrescarmi le idee. Dopotutto è l’ultima volta che vedo questi paesaggi, eppure vi sono nato. Non è così semplice.” Abbassa lo sguardo, non cercando nemmeno più di nascondere la tristezza.
“cosa? Ma come? Non è possibile! Sei sempre vissuto qui! Non puoi andartene per sempre. Tornerai qualche volta, magari con me!” arriva quasi ad urlare il piccolo Aran, con gli occhi che traboccavano di preoccupazione.
Intenerito lo zio non può evitare di passargli una mano sul viso. “non preoccuparti per me, va tutto bene. Piuttosto, cosa ci fai tu già sveglio?”
Il volto del piccolo si illumina immediatamente a quella domanda.”Beh mio padre spesso mi dice di quanto sia stata avventurosa la tua vita qui a Nashmar ma non ti vedo quasi mai, quindi non ho mai potuto chiederti niente. Appena ho saputo del viaggio con te zio ero felicissimo. Ti prego raccontami le tue avventure! Per favore!”
Lucien a quella richiesta così accorata non può evitare di scoppiare a ridere. “va bene Aran. Se me lo chiedi così come potrei dirti di no. Quindi? Da dove vuoi che inizi?2
Il giovanotto coglie al volo l’occasione e subito si accoccola a sua volta contro l’albero maestro. “dall’inizio! Voglio sapere tutto!”
“come? Dall’inizio? Ma sono tantissime cose! Va bene va bene! Allora… io … si..partirei dalla mia amicizia con un giovanissimo Damian.”
“ah giusto! Lo zio Damian. Si dai zio! Non vedo l’ora di sapere tutto!”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Kalheesi