Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirokia    22/04/2009    2 recensioni
La morte di Mello negli occhi dell'eterno rivale.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel Nulla

Nel Nulla

 

 

Hai fatto un ottimo lavoro.

Grazie, Mello.

Probabilmente senza di te, non sarei riuscito a cogliere l’assassino1 con le mani nel sacco.

Probabilmente non avrei mai saputo che Teru Mikami possedesse un quaderno falso e che scrivesse i nomi su di esso per farci credere che stesse continuando a giustiziare i criminali.

Sì, lo ammetto: probabilmente senza di te, non ce l’avrei fatta.

I tuoi gesti di impulsività questa volta mi sono stati utili.

Ma a te sono costati la vita, tua e del tuo compagno2.

Il tuo sacrificio non è stato inutile: Kira è morto e il suo seguace3 è in galera, ma è molto probabile, viste le condizioni di pazzia in cui versa, che muoia presto anche lui.

Non ti do colpe, ma se solo fossi stato più cauto, a quest’ora non saresti in quell’abisso che tutti chiamano aldilà. No, non è proprio esatto. Dopo la morte vi è il nulla, non vi è paradiso o inferno. E’ scritto qui, nel quaderno della morte, l’arma più pericolosa mai esistita.

Ora sei nel nulla, Mello.

Avevi ragione. Non avresti mai potuto superare Elle. Non eri dotato di sangue freddo, il tuo spirito d’azione era troppo forte, i sentimenti ti dominavano. Pur essendo forte fisicamente, dentro eri debole ed era palese sin dall’inizio che non l’avresti mai raggiunto e anche che saresti stato sempre un gradino più in basso di me. Sei sempre stato l’eterno secondo.

Tuttavia questa volta temo di dovermi ricredere. Ritengo che io e te ci siamo eguagliati nella lotta per la giustizia. Te ne sono grato.

Ora vedere il tuo corpo carbonizzato4 non fa che mettermi i brividi.

Il tuo viso si distingue appena e hai gli occhi socchiusi, puntati su di me.

Non guardarmi così.

Non avrei voluto la tua morte, davvero.

Vorrei poterti dire altro, ma parlare con un cadavere non servirebbe a molto.

E comunque sia, non potresti sentirmi lo stesso. Ora sei immerso nel nulla e chissà, forse sei con Lawliet. Se è così, sarai contento di confrontarti finalmente con lui, come hai sempre voluto.

Vorrei esserci anch’io in quel confronto.

Non so se invidiarti o no, Mello.

Spero ci rivedremo, nel nulla.

Non guardarmi così.

La nostra lotta non è ancora conclusa e avrai l’occasione di affrontarmi di nuovo, se lo vorrai.

Ma sarò sempre io il vincitore.

Arrivederci, Mello.

 

 

 

  1. E’ Kira.
  2. E’ Matt.
  3. E’ Mikami.
  4. Dopo l’incendio in cui morì anche Takada.

 

 

Ciao a tutti. Me ne sono uscita con un’altra delle mie perle senza valore ^^.

Boh, se vi piace commentate, se vi fa schifo, fate finta di non averla mai letta e rimuovetela dal cervello ^^.

 

Mirokia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mirokia