Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alessiatobia44    24/07/2016    3 recensioni
"Regalare uno smartphone a mio marito, uno degli uomini più Purosangue dell'intero universo, non è stata una gran bella genialata da parte mia.
E me ne sono resa conto. "
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GOTTA CATCH 'EM ALL


Regalare uno smartphone a mio marito, uno degli uomini più Purosangue dell'intero universo, non è stata una gran bella genialata da parte mia. 
E me ne sono resa conto. 

Di sicuro, se avessi tenuto la bocca chiusa su quanto un cellulare possa essere utile, e Draco non fosse stato così curioso da voler provare il metodo più usuale di comunicazione tra i Babbani (oltre al fatto che non mi sarei mai dovuta far abbindolare dai suoi occhietti da cagnolino indifeso), ora non sarei nella situazione di dover sopportare quell'idiota mentre tenta - in ogni modo possibile ed immaginabile - di catturare Pokémon in giro per la casa e per la città, con un cappellino stile Ash in testa e un sorrisetto da psicopatico ad increspargli le labbra ogni volta che riesce a prendere uno di quei robi

Ora, mentre IO tento di pulire adeguatamente il pavimento del salotto, LUI è qui, che cammina come se niente fosse, ripassando più e più volte nei punti in cui sto sfregando freneticamente lo strofinaccio.
Cerco di non guardarlo, ma lo sto, letteralmente, incenerendo con il solo pensiero. 
«SNORLAX !» Grida, ad un tratto. «Herm, ho trovato Snorlax !»
Fingo di non averlo sentito : dopotutto, cos'è questo Sn-qualcosa ?
Perché, porche di quelle mutande di pizzo di Merlino, mi sono dovuta sposare con uno scalmanato del genere? 
Cosa ho fatto di male nella mia povera vita ?
«Herm, mi hai sentito ?»
Ora mi fissa, mentre io continuo imperterrita a strisciare il panno contro le mattonelle.
Devo fingermi indifferente e cercare di controllare il mio battito cardiaco, prima di esplodere in una lite furibonda all'ultimo sangue, dove io, quasi certamente, avrei la meglio. 
«Herm ?!»
Il suo tono di voce si è abbassato di parecchio, e il mio cuore torna a battere regolarmente (se avesse continuato a gridare in quella maniera disumana - Godric, sembrava il pianto di una Mandragola -, probabilmente, sarei morta di infarto).
Non mi volto verso di lui, né dò segno di averlo udito : semplicemente, continuo con il mio lavoro. 
«Hermione ?!»
Le mie guance, prima gonfiate e di colore rosso fuoco (almeno credo : mi sentivo bruciare), devono aver ripreso la loro forma originaria, un po' scavata, e il rosso deve aver lasciato il posto al solito rosa pallido di sempre.
Draco sembra innoquo, ora. 
Credo che si sia calmato : ha lasciato, addirittura, che la mano in cui tiene lo smartphone scivolasse lungo un suo fianco. 
Anche la mia calma è tornata.

Mi prende per un braccio, e non posso fare a meno di intrecciare i miei occhi castani ai suoi cristalli grigi. 
«Hermione...» Mi chiama.
«Draco...» Dico. 
Tiene la bocca leggermente aperta, quel tanto per farmi capire che vuole aggiungere qualche cosa. 
Sono pronta a ricevere la domanda del "va tutto bene", per poi sfociare in uno di quei caldi baci che ci scambiamo spesso, quando... 
«Ho catturato Snorlax !» E mi mostra l'immagine sul display. 
Lo guardo. Lui mi guarda. Ci guardiamo.
«DRACO LUCIUS MALFOY, ESCI SUBITO DA QUESTA STANZA, O SARÒ IO A CATTURARE TE E A RINCHIUDERTI IN UNA DI QUELLE PALLE ROSSE E BIANCHE !»
«Si chiamano Poké Balls»
«STUPEFICIUM !»


Note di quella che dovrebbe essere l'autrice : 
Ehy, bella gente ! Come ve la passate ?

Oltre al fatto che questa cosa è cortissima (511 parole) e orribilissima (tanto che non mi prendo nemmeno la briga di rileggerla e/o correggerla), non so da dove, effettivamente, mi sia uscita.
Forse, dipende tutto dal fatto che sono diventata un'ossessa di Pokémon Go, o che amo la coppia Draco/Hermione, oppure che sono le cinque di mattina e, insomma, #InsonniaPortamiVia.

Questo, come i quasi tutti i miei scritti, è un parto prematuro, non portato del tutto a termine (*coff coff* Fingete che ciò che ho detto possa essere, in qualche modo, reale *coff coff*), che forse verrà revisionato in un futuro non troppo lontano.

Il titolo è preso dalla canzone "Gotta catch 'em all", che avrebbe dovuto essere una delle sigle di Pokémon.

Ma, ora, prendiamoci un attimo per riflettere sulla figaggine di Malfoy col cappello di Ash in testa.
Riuscite ad immaginarlo, eh, eh ? *Immagina, puoi* 

Ringrazio Hermione, perché è una brava moglie e donna di casa (ceh... immaginatela con il grembiule mentre cucina o spazza ^-^)

E poi, ovviamente, ringrazio tutti quelli che hanno letto questa cosa fino alla fine, sopportando i miei scleri notturni.

Xxxxxxx

Alessia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessiatobia44