Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aster Moony    24/07/2016    6 recensioni
Petunia Evans. Che cosa vi viene in mente quando pensate a questo nome? Ve lo dico io: babbana con la "B" maiuscola! Ma se non fosse così? Se anche Petunia si fosse dimostrata una strega come Lily? In questa fanfiction cercherò di costruire un nuovo passato e di dare una seconda possibilità a questo personaggio, che ultimamente mi incuriosisce molto. Nuovi amori potrebbero nascere, il futuro potrà essere diverso perché, come si sa, il futuro dipende dal passato. E sarete proprio voi ad aiutarmi a costruire un nuovo passato. Leggete e scoprite come! ;)
"Il 7 Luglio 1971 si poteva definire la giornata più calda di tutta l'estate a Canterbury. I prati primaverili verde smeraldo degli ordinati quartieri residenziali e dei pittoreschi quartieri periferici avevano assunto un colore giallognolo, il sole picchiava la terra con i suoi raggi incandescenti e tutti gli abitanti si erano rintanati nelle proprie case nel tentativo di sfuggire al caldo che da quasi un mese colpiva la città.
Questa era più o meno la situazione di tutto il sud-est dell'Inghilterra, tutto a parte una piccola collina appena fuori Canterbury, collina in cui sorgeva Casa Evans." - dal primo capitolo.
PUBBLICATO IL QUARTO CAPITOLO!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Petunia Dursley | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa
Salve potteriani! 
In questi giorni ho notato che la mia storia è finita alla 15ª pagina di EFP dedicata alle fanfiction su Harry Potter, così mi sono decisa ad aggiornare, anche perché ho trovato un metodo per la seconda votazione. Hanno votato 4 persone (anche se ne sarebbero servite di più): tre che vedrebbero Petunia tra i Corvonero perché la reputano intelligente e una che vedrebbe Petunia come Tassorosso perché crede che abbia bisogno di amici che a capiscano e non la prendano in giro. Quest'ultimo è stato il motivo che mi è piaciuto di più, così ho constatato che le due Casate erano in parità: Corvonero per la maggioranza e Tassorosso per il motivo. Come decidere allora? Ho optato per il classico lancio della monetina: testa (Tassorosso) o croce (Corvonero)? È uscita... (rullo di tamburi) ...Croce!
Fenicebook , the lady of Flitwick e Gleek_out_lover: congratulazioni! Spero che siate felici, io ero d'accordo che Petunia entrasse in entrambe le Casate.
Alice_Jackson: spero che tu non sia troppo dispiaciuta... Per consolarti farò in modo che una delle amiche di Petunia sia di Tassorosso. 
Ora vi saluto e mi dileguo tra le righe del nuovo capitolo...
Vi auguro, come sempre, una buona lettura! :)


Capitolo 3
Un Cappello Canterino che pretende di dettar Legge...
- Primo anno! Primo anno da questa parte! - urlò un gigantesco uomo barbuto appena gli studenti cominciarono a scendere dal treno.
***
Il viaggio non si era dimostrato così faticoso: Lily, Petunia e Severus avevano trovato uno scompartimento tutto per loro e avevano passato il tempo a parlare di incantesimi e a mangiare i dolcetti magici: Lily si era stupita quando la sua Cioccorana era schizzata fuori dalla confezione cominciando a saltellare allegramente tra i sedili e Petunia si rimpinzava di calderotti e succo di zucca giurando di non aver mai assaggiato niente di più gustoso. 
Solo gli ultimi minuti del viaggio erano passati senza che i tre amici facessero qualcosa di particolare, a parte schiacciare i nasi sul finestrino per godere della vista mozzafiato di Hogwarts. Lily e Severus osservavano incantati il grande e cupo castello illuminato da poche luci e rischiarato dalla bianca e brillante luna piena. Era solamente Petunia, nonostante l'entusiasmo di andare a Hogwarts, a trovare lugubre e spaventoso quel posto. 
- A voi non sembra una rocca infestata? S-Se ci f-fossero i f-fantasmi? Lily, sai che io ho paura degli spettri, vero?
- Di fantasmi ce ne sono e sono tutti buoni, a parte il Barone Sanguinario con cui è meglio non avere a che fare... Poi c'è Pix; lui non è un vero e proprio fantasma, ma un Poltergeist: una specie di piccolo spettro che si diverte a fare brutti scherzi agli ignari studenti. L'unico che riesce a farsi obbedire è proprio il Barone...
Petunia emise un piccolo gemito spaventato e spiaccicò di nuovo il naso sul vetro, mentre Lily fulminava Severus con lo sguardo. Pochi minuti dopo arrivarono. 
***
- Seguitemi, studenti del primo anno! Sono Hagrid: guardiacaccia e custode delle chiavi di Hogwarts. Stasera avrò il piacere di accompagnarvi fino alla scuola. Oh, se penso al mio primo giorno... - Hagrid estrasse dalla tasca un fazzoletto che somigliava più a una tovaglia e si soffiò rumorosamente il naso, poi condusse gli studenti davanti a delle piccole barchette, ognuna con una lanterna e attraversarono il Lago Nero fino a varcare i confini della scuola. Da lì proseguirono a piedi costeggiando la capanna del guardiacaccia, il quale si attardò per fare in modo che tutti la vedessero.
Quando arrivarono al Salone d'Ingresso, dagli schiamazzi che provenivano dalla Sala Grande, capirono che gli altri studenti erano già arrivati.
Hagrid li salutò e li lasciò nelle mani del professor Silente, il quale si schiarì la voce e fece un piccolo discorso.
- Vi do il benvenuto alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Prima di prendere parte al banchetto verrete smistati in una delle quattro Casate di Hogwarts, ognuna per uno dei fondatori di questa scuola: Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso e Priscilla Corvonero. Le vostre azioni durante l'anno potrebbero far guadagnare o perdere punti alla vostra Casa; la Casata che alla fine dell'anno ha accumulato più punti vince la Coppa delle Case. Ma ora bando alle ciance, è il momento di sottoporvi allo Smistamento! Seguitemi, prego.
Il professor Silente li condusse all'interno della Sala Grande a tutti scapparono degli “Oooh!” di ammirazione nel vedere il cielo stellato al di sopra delle loro teste (- Non è il cielo vero, ma un incantesimo. - spiegò Severus sottovoce alle due sorelle estasiate.) e le centinaia di candele che galleggiavano per aria illuminando lo stanzone.
Arrivarono davanti al tavolo degli insegnanti, dove era stato posizionato uno sgabello di legno su cui era poggiato un cappello da mago vecchio e sgualcito.
- Questo... Coso avrebbe l'incarico di smistarci? Ma per favore... - commentò sprezzante il ragazzino di nome James che le sorelle Evans avevano incontrato alla stazione. Lily gli lanciò un'occhiataccia e lui si zittì subito, visibilmente sorpreso.
D'un tratto nel Cappello si formò uno strappo, proprio simile a una bocca ed esso cominciò a cantare una canzone in rima.

Forse mi considerate brutto e vecchio,
ma di voi, credetemi, ne so parecchio!
Ogni Casa ha un aspetto:
sembra proprio un bel quartetto!
Sarà di Grifondoro il vostro cuore?
Nobiltà e cavalleria,
il coraggio mai va via!

Oppure Serpeverde, l'astuto
dove ognuno è molto arguto!
Sono un po' vendicativi,
ma amici sempre attivi!

Corvonero vi ha conquistato?
L'intelletto là è amato!
Lì la logica è gradita,
l'ignoranza va bandita!

E se Tassorosso vi sceglierà
è perché un grande cuore ha!
Molto impegno non richiede
se la gentilezza avrete.

Ricordate amici miei:
stando soli il potere si smorza,
ma l'unione fa la forza!


Il Cappello Parlante terminò e nella Sala Grande scrosciarono gli applausi, poi il professor Silente srotolò una pergamena e cominciò a chiamare gli studenti del primo anno, i quali dovevano sedersi sullo sgabello, indossare il Cappello e aspettare di essere smistati. Semplice, dunque.
- Black, Sirius
Un ragazzo lunghi capelli corvini si fece avanti.
- GRIFONDORO! - gridò il Cappello dopo molti minuti. 
Lily era l'incarnazione vivente della serenità, ma Severus e Petunia non erano così tranquilli: Severus sapeva che molto probabilmente sarebbe stato smistato a Serpeverde, ma se Lily e Petunia fossero state smistate in altre Casate? Sarebbe riuscito a restare loro amico? Severus non lo sapeva, ma sperava che almeno una di loro, in particolare Lily, diventasse Serpeverde come lui.
Petunia invece? Lei non aveva lo stesso problema di Severus, ma uno completamente diverso: non si riconosceva in nessuna delle caratteristiche che bisognava avere per entrare nelle quattro case; non era coraggiosa, o astuta, o particolarmente intelligente e non era affatto gentile. Cosa avrebbe fatto se il Cappello non sarebbe riuscito a smistarla? Sarebbe stata espulsa ancora prima di iniziare l'anno?
- Evans, Lily. - chiamò a quel punto Silente.
Lily saltellò allegramente verso lo sgabello sorridendo a tutti e si sedette indossando il Cappello che le coprì gli occhi.
“Tutto tranne Grifondoro” pensò Severus incrociando le dita. 
- GRIFONDORO! - urlò il Cappello Parlante. Lily si tolse il Cappello e corse al suo tavolo accolta dagli applausi e dalle strette di mano dei nuovi compagni di Casata, senza accorgersi che Severus la guardava tristemente. 
- Evans, Petunia. - chiamò Silente.
Petunia si avvicinò allo sgabello barcollando dall'agitazione. Sentiva su di sé lo sguardo di tutti, anche della sorella e quegli sguardi le mettevano soggezione. Tirò un sospiro di sollievo quando il Cappello le venne calato sulla testa e le coprì gli occhi.
***
A quanto pare, a qualcuno non piace essere osservato...

Parlò una voce calda e profonda nella sua testa. Petunia si chiese se per caso il Cappello leggesse nel pensiero.

Io scruto nei meandri più profondi della tua mente per decidere dove smistarti, è il mio compito! I quattro Fondatori mi crearono centinaia di anni or sono per smistare gli studenti nelle loro Casate.

Le rispose il Cappello Parlante.
“Io non credo di meritare l'accesso a una di queste Case: non ho le caratteristiche richieste...” pensò Petunia.

Hai più qualità di quelle che pensi, Petunia Evans. Hai solo bisogno di più amici che ti accettino per come sei! Ti manderei a Tassorosso: là incontreresti gli amici ideali e saresti felice...

“Quindi ora griderai - TASSOROSSO! - e io sarò libera di andare.” concluse Petunia. Le piaceva che le cose fossero fatte in fretta, senza dilungarsi troppo. 

Oh! Ti piacerebbe che fosse così facile, eh? Ma io vedo in te grandi cose, cose per cui meriteresti di finire in qualche altra Casata. Escluderei i Grifondoro: “coraggio” non è il tuo motto. Ma sono anche il coraggio e l'autostima le cose che ti occorrono, quindi forse... No: non Grifondoro! E Serpeverde? Faresti grandi cose, diventeresti qualcuno... Ma non hai il carattere di una Serpeverde: so che la tua scontrosità è solo una maschera! Restano solo i Corvonero... Uff! Sei una persona davvero difficile, hai un carattere tutto tuo che pochi accettano, sei diffidente, solitaria, ma allo stesso tempo hai bisogno di amici. La tua è una mente vasta e complicata, sei proprio uguale alla dolce Priscilla... Sì, credo di aver trovato!
***
- CORVONERO! - gridò il Cappello Parlante. 
Petunia se lo tolse e corse più in fretta che poteva verso il suo tavolo, dove gli studenti della sua nuova Casa applaudivano ed esultavano.
Subito dopo di Petunia fu smistata una ragazzina chiamata Grace Hamilton. Sembrava essere incerta e imbarazzata mentre si avvicinava allo sgabello, proprio come Petunia; ma, a differenza sua, venne smistata a Tassorosso.
Lo Smistamento continuò: Remus Lupin, Peter Minus, Mary McDonald e Marlene McKinnon raggiunsero Lily al tavolo dei Grifondoro; Antony Mulciber divenne Serpeverde; mentre Miriam Foster e Damian Dalton si unirono a Petunia.
Allison Parker si unì ai Serpeverde, ma sua cugina Juliet venne smistata a Corvonero.
Erano rimaste solo tre persone da smistare...
- Piton, Severus.
Sia Petunia che Lily smisero di parlare con i loro nuovi compagni e guardarono il loro amico trattenendo il fiato.
- SERPEVERDE! - urlò il Cappello neanche un minuto dopo. 
Severus raggiunse il suo tavolo e guardò sconsolato le due sorelle Evans. Erano stati divisi, tutti e tre si trovavano in Case diverse, ma sarebbero sicuramente riusciti a restare amici, pensò Severus. Non importava la Casata in cui si era stati smistati: era l'unione che faceva la forza, e questo l'aveva detto anche il Cappello nella sua canzone!
Restavano solo James Potter ed Emmeline Vance: entrambi divennero Grifondoro. 
Severus non se lo sarebbe mai aspettato: come aveva fatto quel ragazzo così arrogante a finire nella stessa Casata di Lily? Severus sentì di odiarlo, ma scacciò via quel brutto pensiero: era il suo primo giorno a Hogwarts e doveva essere felice.
***
...Non mi sarei mai aspettata di finire tra i Corvonero, ma sono così contenta: ho incontrato molti studenti con il mio stesso carattere e, per la prima volta, mi sono sentita davvero apprezzata per come sono e non sono stata scontrosa neanche per un secondo! 
Il banchetto è stato magnifico: alla fine del discorso del preside Dippet, sui tavoli è apparso ogni ben di dio e ho mangiato fino a scoppiare (provaci tu a resistere davanti a una gigantesca torta di panna e fragole, la mia preferita!).
Da quel che ho capito, la nostra Sala Comune è la migliore di tutta Hogwarts (abbiamo la vista del lago!!!) anche se d'inverno è un po' fredda, ma non fa niente. Per accedervi bisogna risolvere un indovinello, quindi mi sono già abituata all'idea di restare chiusa fuori per ore! Spero solo che qualcuno dei miei compagni accorra in mio aiuto...
Ora è meglio se mi metto anch'io a dormire (sono l'unica ancora sveglia) perché domani iniziano le lezioni. Nel mio dormitorio siamo solo in tre: io, Juliet Parker e Miriam Foster. Sono entrambe molto simpatiche e abbiamo già fatto amicizia!
Buonanotte diario! 
Petunia


Nota dell'autrice:
Ciao a tutti di nuovo!
Vi è piaciuto il nuovo capitolo? Spero di sì: l'ho dovuto scrivere per due volte, visto che la prima versione non mi convinceva!
Passiamo alla mia domanda per il prossimo capitolo (ricordo che potete rispondere nelle recensioni): nel quarto capitolo parlerò delle lezioni; sappiamo già che Lily sarà bravissima in Pozioni... Petunia, invece? Mi piacerebbe riuscisse meglio di Lily in una materia scolastica. Si può scegliere tra:
a) Erbologia
b) Volo e Quiddich
c) Astronomia

Pubblicherò il prossimo capitolo quando ci sarà una maggioranza, anche se gradirei un minimo di 5 recensioni...
Un ultimo avviso: da stasera fino a sabato sarò a un Campus, quindi non potrò rispondere alle vostre recensioni e aggiornare la storia.
Al prossimo capitolo!
Polliflox
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aster Moony