Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Herm97    24/07/2016    2 recensioni
Ispirata ad una canzone intitolata "Dear Bobbie" degli Yellowcard.
Scorpius scrive una lettera a Rose, riportando alla memoria di entrambi alcuni momenti della vita che hanno condiviso.
Scorpius/Rose
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dear Bobbie,
Do you remember when you were young and very pretty? I do.
I remember pleated skirts, black and white sattle shoes.
Do you remember dancing that night?
I do, I still think of you when we dance,
Although we cant jitterbug as we did then.

Cara Rosie,
Ricordo ancora il giorno in cui ci incontrammo per la prima volta. Io camminavo al fianco di Albus, da poco smistato come me nella casa dei Serpeverde; tu eri insieme a tua cugina Dominique e sorridevi felice per essere stata smistata nella casa in cui i tuoi genitori erano cresciuti, i Grifondoro. Albus ci ha fatti presentati subito dopo la cena, poco prima che i Prefetti delle rispettive case ci ordinarono di seguirli per andare ai dormitori. Te lo ricordi che cosa dicesti la prima volta?

-Mio padre mi ha detto che devo batterti in tutte gli esami. Credo non vada molto d'accordo con tuo padre.

E mi innamorai, all'istante. Mi facesti sorridere, mi facesti perdere nei tuoi profondi occhi celesti e nei tuoi capelli ricci e rossi. Il mio cuore batteva sempre più forte e temevo che, da un momento all'altro, sarebbe uscito dal petto.
Ti donai quest'ultimo il primo settembre del nostro primo anno.

Qualche anno più tardi trovai il coraggio per invitarti alla festa di Halloween in Sala Grande, era il nostro terzo anno, e tu accettasti dandomi un bacio sulla guancia. Ti avevo osservata saltellare via, lontano da me ma felicie e Albus, che ci osservava da lontano, mi si avvicinò e mi diede una pacca sulla spalla.

-Era ora, amico.

Il 31 Ottobre mi vestii il meglio che potei, scappai dalla Sala Comune dei Serpeverde e corsi su, alla Torre di
Grifondoro. Ti aspettai accanto al ritratto della Signora Grassa e quando uscisti mi feci rimanere a bocca aperta.
Non riuscivo a parlare: indossavi un vestito nero che ti cadeva leggero fino alle ginocchia, aveva due spesse spalline e una scollatura a cuore, ai piedi le ballerine del medesimo colore. Il trucco leggero metteva in risalto i tuoi occhi celesti e la pelle così chiara e profumata; i capelli, mi raccontasti dopo che li aveva fatti Dominique, li avevi raccolti in una crocchia scomposta e qualche ciuffo rosso ti ricadeva in avanti, circondando il tuo viso delicato.

Ricordo ancora mentre ci divertivamo o mangiavamo dolciumi, poi la McGranitt che annunciava una sorpresa agli studenti e una band del mondo magico che faceva il suo ingresso, scatendando le urla di tutti e anche le nostre.
Ricordo il lento che ballammo, non riuscivo a staccarti gli occhi di dosso e non potevo pensare lucidamente: volevo baciarti e abbracciarti. Fosti tu a sporgerti ad un certo punto, dicendo solo: -Grazie per la serata.

Le tue labbra erano morbide e profumate, come la tua pelle. Ti alzai in aria facendoti ridere e, quando ti rimisi a terra, ti baciai nuovamente. Io ti amavo già da tempo ma temevo che per te non fosse la stessa cosa. Così non te lo confessai, ma sapevo che potevi capirlo: me lo si leggeva negli occhi.


 
Do you remember when,
I told you this that night,
That if you're by my side,
When everyday begins,
I'll fall for you again.
I made a promise when,
I told you this that night.


 
Avevamo fatto l'amore per la prima volta, tutti e due inesperti, impacciati ed imbarazzati. Quella notte mi donasti la tua prima volta ed io feci lo stesso con te, ma insieme mi regalasti anche il tuo cuore e di questo ne fui ancora più felice.

-Ti amo, Rosie.

Ero stato il primo a dirlo, a confessarlo. Mi premeva da troppo tempo e dovevo dirtelo.

-Ti amo, Scorpius, e non mi importa se i nostri genitori non si piacciono.

E anche tu mi amavi. Eri sdraiata accanto a me, i capelli un po' disordinate e il volto appoggiato sul mio petto nudo. Mi guardavi con occhi seri, maturi. Niente e nessuno avrebbe potuto separarci e ne ero certo di questo. Il mio cuore faceva le capriole, scoppiava di felicità e il mio sorriso non smetteva di presentarsi sul mio volto. Dio solo sa quanto ti ho amata e quanto io ti ami ancora!


 
Do you remember the times we would give up on each other and get back together.
Then we finally was married in 1949.
We drove the yellow convertible on our honeymoon.
Do you remember? I do.
 
Il giorno del nostro matrimonio fu il secondo giorno più bello della mia vita, il primo era quello in cui ti avevo conosciuta e quando mi ero innamorato follemente di te. Celebrammo il tutto alla Tana con tutti i parenti e gli amici, te lo ricordi? Era una giornata estiva ma c'era quel leggero venticello che la rinfrescava.

Mi ricordo anche che, ormai da tempo addietro, i nostri padri si erano avvicinati un po' di più, anche se non la smettevano di lanciarsi occhiatacce durante il matrimonio.

Quando arrivasti tu, vestita di bianco e col sorriso su quel bellissimo volto, mi sentii come in paradiso; mi commossi e ti sussurrai un "Ti amo". Di li a poco diventasti mia moglie e quella stessa sera partimmo per la nostra luna di miele. Avevamo deciso di vivere insieme per il resto della vita, condividere ricordi e sogni, crescere insieme e questo sarebbe avvenuto.


 
You have gray hair now,
But you're a beautiful women,
And the years have been good to both of us.
We walk slow now, but we still have each other.
The glue of love is still bonding us together.
That is what I remember. Do you remember?
 
Ora hai i capelli grigi, mia dolce e bellissima Rosie, ma in te ci sarà sempre quella ragazzina che incontrai il primo giorno a Hogwarts. Moglie, madre e nonna perfetta. Abbiamo passato questa vita insieme e passeremo anche l'altra nello stesso modo.
-Ti amo, Rosie.
E te lo ripeterò all'infinito perché so che tu farai lo stesso con me.


 
I'll be fine
Cause when I die, then I die loving you
It's alright, I'll be fine
Cause when I die then I die loving you
Loving you, loving you


 
NOTA AUTRICE
Non so, è venuta di getto mentre ascoltavo "Dear Bobbie" degli Yellowcard. Spero vi piaccia!
-Elisa
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herm97