Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Gwen Chan    25/07/2016    0 recensioni
"Ci sono luoghi dove l'anima ti cammina a fianco."
Perché ogni nazione ha uno spirito, un'anima che la rappresenta e la mantiene viva. A volte è invisibile, altre si incarna in uno spirito guida. Loro lo chiamano daimon.
Ogni volta che Romano vede il daimon di Antonio non può fare a meno di pensare a quanto sia dannatamente ingombrante. Ibeakan, un toro dal lucido manto nero, passa a fatica dalle porte ed è una fortuna che le nazioni abbiano un raggio d'azione pari, se non superiore, a quello delle streghe.
[Daemon!AU][Raccolta]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ngoc e Kanda~
 
Vietnam è contenta. Non sorride - per quanto Tailandia si sia sforzato di insegnarle come fare quella specifica espressione facciale, lei non ha mai imparato - però è contenta.
Il suo daimon che sguazza felice lo dimostra più di ogni parola e ogni sorriso.
è contenta per il sole d’estate, per la bava di vento che le scompiglia appena i capelli legati nella solita pratica coda, per l’acqua fresca del lago nel quale sta facendo dondolare le gambe.
Il qi-pao le protegge la testa, mentre il fedele remo è stato appoggiato all’interno della barca. Vietnam è brava a pagaiare, anche più brava di Tailandia, che ora sta pescando al suo fianco, la canna pigramente immersa nell’acqua, i gomiti poggiati sulle ginocchia, e un secchio di plastica pronto ad accogliere i pesci per la cena.
Vietnam è contenta e, anche se non sorride, non è difficile notarlo per un occhio attento. Verso riva, infatti, il suo daimon sta giocando con l’acqua in un caos di spruzzi che somigliano a una risata cristallina. Ngoc è una tigre, fiera e pericolosa, che nuota fino alla barca per strusciare la testa contro la mano della sua nazione; poi diventa un bufalo d’acqua, placido e possente, che muggisce felice per la ritrovata frescura.
Rappresenta bene l’animo della ragazza, la sua resistenza quanto la sua pericolosità.
Sono poche le persone che possono vedere il daimon di Vietnam in un simile stato di calma, che possono sentirlo ridere e scherzare, quando di solito sbuffa e mugghia in un avvertimento ambulante: lasciami sola.
Ngoc gioca col daimon di Tailandia, un elefante indiano come il simbolo del suo paese -Tailandia ha una passione quasi maniacale per quegli animali e rifiuta quasi sempre che Kanda assuma un’altra forma, non importa quanto la situazione lo richieda. Kanda tuffa la proboscide sotto la superficie del lago, aspira l’acqua e spruzza l’altro daimon, che finge di fuggire via, salvo poi tornare alla carica.
Ngoc è contento e così lo è anche Vietnam, con i daimon non puoi mentire. Puoi cercare di dissimulare il tuo stato d’animo, ma un daimon saprà sempre mostrare i tuoi pensieri e la tua vera natura.
Vietnam è contenta.
“Ehi, stai sorridendo!”

Note: Eeee, habebus capitolo. Tra gli ultimi esami, le vacanze di giugno e lo stage, sono indietrissimo sulla tabella di marcia. Spero di recuperare, se no ci vediamo a settembre (ma spero di riuscire a pubblicare qualcosa anche ad agosto).
Nel prossimo capitolo: Ucraina, Russia e Bielorussia.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan