Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: piglet    25/07/2016    1 recensioni
Ventuno drabble, una per ogni lettera dell'alfabeto, per raccontare l'ultimo anno a Hogwarts di Draco e Hermione.
01. Auror
02. Biblioteca
03. Caposcuola
04. Draco
05. Expecto Patronum
06. Firewhiskey
07. Giratempo
08. Hogsmade
09. Incantesimi
10. Lumaclub
11. Mezzosangue
12. Nox
13. Oppugno
14. Platano Picchiatore
15. Quidditch
16. Ronald
17. Stupeficium
18. Trasfigurazione
19. Umbridge
20. Veritaserum
21. Zabini
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Auror

Non se ne parlava nemmeno.
Dovevano toglierselo dalla testa, sia lei che quella vecchia megera della McGranitt.
Come sarebbe potuto diventare un Auror uno come lui?
“Chi meglio di te!” aveva esclamato lei raggiante la sera prima, dopo la ronda appena conclusa.
“Assolutamente no” aveva risposto lui.
“Perché no, scusa? Non ci vedo niente di male” aveva continuato lei.
“E passare altri tre anni* con Potter e Weasley tra i piedi? No grazie, preferisco il bacio di un dissennatore” aveva risposto beccandosi un’occhiataccia.
“Promettimi che ci penserai” aveva chiesto lei guardandolo dritto negli occhi.
“Giochi sporco Granger, ma va bene”.











 
 
Note alla storia:
 
Buongiorno a tutti!
Carica di ottimismo e ispirazione, ho deciso di iniziare questa raccolta di drabble su Draco e Hermione. Forse avrei dovuto scrivere due righe prima della drabble, ma mi piaceva l’idea che la prima cosa che il lettore vedesse (sempre che esso esista) fosse la storia.
Credo però siano doverosi alcuni chiarimenti e specificazioni.
 
Come preannunciato nella presentazione, ho intenzione di ambientare le storie nel settimo anno, quello fatto recuperare obbligatoriamente a tutti gli studenti dopo la Guerra dalla preside della scuola, la McGranitt.
La raccolta sarà composta da 21 capitoli, uno per ogni lettera dell’alfabeto italiano – la J e la X mi davano troppi problemi ;) – e i capitoli NON saranno in ordine cronologico.
Per il resto spero possa essere tutto chiaro.
Ora come ora il rating è giallo, ma non escludo di poterlo cambiare, tutto dipende dalle storie che mi verranno in mente.

 
Note al capitolo:
 
Come spero si possa intuire (soprattutto dalle note), il protagonista di questa drabble è Draco. Ho immaginato che al settimo anno, in vista del termine del loro percorso scolastico, gli studenti abbiano un secondo colloquio per decidere le loro carriere, questa volta direttamente con il preside della scuola (ecco spiegata la McGranitt).
Al giovane Malfoy è stato consigliato di diventare un Auror, cosa che a quanto pare lui non sembra considerare possibile.
*Per la durata del corso di Auror ho consultato “The Harry Potter Lexicon”
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piglet